Rispondere

Re: Connessione cede quando collego smartphone

CapitanoAle
Tutor

NETGEAR D7000: Connessione cede quando collego smartphone

Salve a tutti. Soprattutto a chi saprà aiutarmi. Ho un p9plus che appena si collega al router (d 7000) gli fa perdere la connessione. Ho una tiscali 8 Mb e con altri cellulari non ci sono problemi. Preciso che la questione si manifesta sia con collegamento a 2.5 che a 5 MHz. Grazie mille.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione cede quando collego smartphone

Salve @CapitanoAle

 

Benvenuto nella Community!

Come ha configurato la rete wireless sul suo modem router D7000?

Canale:?

Modalità:?

Opzioni di protezione:? 

 

Verifichi se la versione del firmware installato sul router è recente; 1.0.1.44. Se il problema persiste, esegua il reset alle impostazioni predefinite e una nuova configurazione. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 8
CapitanoAle
Tutor

Rif.: Connessione cede quando collego smartphone

Canale automatico, modalità fino a 600 mbps. Trasmissione ssid attivata come anche la coesistenza 20/40 MHz. Protezione wpa2/psk

Per la modalità 5 GHZ, canale 44 e modalitá fino a 1300 mbps. Trasmissione ssid disattivata e stessa protezione della 2.4 GHz
Messaggio 3 di 8
CapitanoAle
Tutor

Rif.: Connessione cede quando collego smartphone

Aggiungo che la versione del firmware è la quella, che ho giá provveduto a resettare senza successo e che lo smartphone non ha problemi con altri router
Messaggio 4 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Connessione cede quando collego smartphone

Gentile @CapitanoAle

 

Grazie per la risposta.  Provi ad assegnare un IP statico sullo Smartphone. Se il problema persiste provi a dissociare lo smartphone dalla rete del router, poi modifichi il canale su quale il router trasmette il segnale wireless. In seguito colleghi di nuovo lo smartphone alla rete del router e verifichi il funzionamento.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 8
CapitanoAle
Tutor

Rif.: Connessione cede quando collego smartphone

Niente da fare, anche con questa procedura il problema non si risolve. Ho provato tutti i canali con ip statico e dinamico.
Messaggio 6 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Connessione cede quando collego smartphone

Gentile @CapitanoAle,

A questo punto le consiglierei di mettersi in contatto con il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
CapitanoAle
Tutor

Rif.: Connessione cede quando collego smartphone

Ok, grazie mille per l'interessamento
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3882 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva