Rispondere

Re: Connessione internet Fibra 100mb tiscali

PasqualeAlfano
Aspirant

Connessione internet Fibra 100mb tiscali

Buona sera,
ho acquistato il modem router d7800 che volevo usare con fibra di Tiscali dato che quello dato in comodato d’uso non è così performante. Però con rammarico non riesco a farlo funzionare anche inserendo tutti i dati di accesso corretti. Ho provato in adsl su un’altra abitazione sempre Tiscali e funziona perfettamente, ma quando voglio usare la fibra come descritto anche sul manuale, non ne vuole sapere. Gentilmente potrei avere qualche delucidazione in merito? Grazie anticipatamente
Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione internet Fibra 100mb tiscali

Buongiorno @PasqualeAlfano

 

La ringrazio per aver confermato, tramite messaggio privato, di essere riuscito a configurare il D7800 inserendo tra le impostazioni (oltre a username e password) anche la "User VLAN".

 

Per quanto riguarda la sua domanda relativamente a VoIP, le confermo che i router NETGEAR non supportano VoIP e non esistono firmware che possano cambiare questa situazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione internet Fibra 100mb tiscali

Buongiorno @PasqualeAlfano

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Per cercare di avere un quadro più chiaro, le chiederei di rispondere ad alcune domande.

 

- La connessione a sua disposizione è FTTC, è corretto? Se si, la invito a consultare questo post.

- Desidera utilizzare il D7800 come modem router unico o desidera collegarlo in cascata al modem Tiscali?

- Potrebbe chiarire quale sezione del Manuale utente sta seguendo per la configurazione?
- Che versione del firmware è installata sul D7800?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
PasqualeAlfano
Aspirant

Re: Connessione internet Fibra 100mb tiscali

Buona sera,

grazie della risposta. Si ho una connessione FTTC di Tiscali e desidero usarlo come modem/router, Versione firmware del router V1.0.1.56.

Ho visto il posto nella sua risposta ma quando seguo quella procedura non va a buona fine.

Premetto che avevo adsl Tiscali 20 MB con successiva mia richiesta a Fibra sempre Tiscali, al momento del passaggio il mio d7800 ha smesso di sincronizzare e quindi la navigazione in internet. I miei dati di accesso(username e password) sono gli stessi che usavo con adsl, quindi non vorrei che stessi sbagliando impostazioni.

Grazie anticipatamente del suo supporto. 

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione internet Fibra 100mb tiscali

Gentile @PasqualeAlfano

 

Prima di provare a utilizzare il D7800 con la nuova connessione fibra-rame, ha effettuato un reset del router alle impostazioni di fabbrica?

Se non l'ha fatto, la invito a procedere, tenendo premuto il pulsante di reset con una graffetta per 10-15 secondi.

 

Una volta che il router si sarà riavviato, proceda con una nuova configurazione, le lascio qui il link alla Guida all'installazione.

Se al termine della configurazione avesse ancora problemi, si ricordi di seguire i passaggi illustrati in questo post.

 

Se la situazione non cambiasse, la invito a descrivere nel dettaglio:

- Tutti i passaggi eseguiti (a partire dal cablaggio del router)

- Quali LED del ruoter sono accesi e di che colore sono

- Qual è esattamente il problema (es. non c'è connessione nè Wifi nè via cavo)

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione internet Fibra 100mb tiscali

Buongiorno @PasqualeAlfano

 

La ringrazio per aver confermato, tramite messaggio privato, di essere riuscito a configurare il D7800 inserendo tra le impostazioni (oltre a username e password) anche la "User VLAN".

 

Per quanto riguarda la sua domanda relativamente a VoIP, le confermo che i router NETGEAR non supportano VoIP e non esistono firmware che possano cambiare questa situazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3297 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva