NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marcomx
Jun 29, 2017Star
D3600 Problemi di connessione a internet
Salve, ho problemi di connessione ad internet con il modem router D3600, versione firmware V1.0.0.61_1.0.1 (l'ultima disponibile), provider Tiscali 20 Mb, sistema operativo windows 7. Ho il modem...
ElisabettaL
Jul 03, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile marcomx,
grazie per tutte le prove e le informazioni forniteci.
Le chiederei di utilizzare un altro DNS primario, può trovare una lista nel seguente link, e farci sapere se il problema si ripresenta.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
marcomx
Jul 04, 2017Star
Ho provato con nuovi DNS del link fornito:
primario 209.244.0.3
secondario 209.244.0.4
ma questa mattina presentava il consueto problema di connessione, ho lasciato intatte le impostazioni, riavviato windows e firefox questa volta si è connesso.
Quindi anche questi DNS a volte funzionano a volte no, come è possibile che succeda con tutti i DNS che imposto, e perchè a volte non funzionano nemmeno quelli forniti specificamente da Tiscali che meglio di tutti dovrebbe sapere quale sono i DNS migliori e più vicini?
Ora, non so se può voler dire qualcosa ma ho provato a visualizzare la cache DNS digitando su prompt dei comandi: ipconfig /displaydns
e il risultato è stato, oltre ad alcuni dati di DNS di pagine appena visitate tra cui questa di netgear, molti dns relativi ad adobe.com che invece non ho visitato ma che forse sono relativi a qualche servizio adobe attivo che tenta di connettersi per attivare il prodotto (non originale). Può influire sul DNS?
Poi c'è l'android di mia madre che risulta nei dispositivi collegati a netgear anche quando è spento il cell. e/o spento il wifi nel router. Come mai?
Può essere che sia lo smartphone ad interferire sulla questione DNS e magari debba in qualche modo essere configurato appositamente? L'unica impostazione fatta è quella di connettersi in automatico q
Intanto continuerò a provare impostazioni DNS diverse. Mi avevate consigliato di cambiare solo il DNS primario o meglio tentare di cambiare anche il secondario?
Grazie
- marcomxJul 04, 2017Star
".....è quella di connettersi in automatico q.... " quando trova il wifi di netgear acceso.
(mi è partito invio e qui completo la frase mancante nella precendente risposta)