Rispondere

D6000 loosing setting after power down

Robys
Aspirant

D6000 loosing setting after power down

Buonasera, leggo (con sorpresa) in un post, che l'assistenza Netgear conferma che il modello D6000 perde le impostazioni di accesso al provider e quindi non può riaccedere senza un intervento diretto di reinserimento credenziali dopo un blackout alimentazione elettrica.

Ho acquistato ieri il suddetto modem/router, non ancora estratto dalla scatola; volevo sapere se quanto detto è vero, perchè in questo caso eviterò di togliere dall'imballo il prodotto e lo riporterò al negoziante per il rimborso integrale per evidente manchevolezza nel prodotto, visto che la cosa non è dichiarata al momento dell'acquisto e che è evidente che rappresenti un grosso problema in caso di assenza da casa e di necessità di accesso al provider per il supporto a funzioni ad esempio di videosorveglianza e impianti di allarme!

Cortesemente confermatemi che tale difetto è reale e non può essere risolto con un aggiornamento del firmware.

Cordiali saluti

 

Model: d6000|ac750 wifi modem router - 802.11ac dual band gigabit
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 loosing setting after power down

Gentile @Robys,
Benvenuto nella Community.

Può gentilmente indicarci il post a cui fa riferimento?

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 6
Robys
Aspirant

Re: D6000 loosing setting after power down

Il post è questo:

https://community.netgear.com/t5/Router-WiFi-R6000-Serie-AC/D6000-perde-impostazioni-dopo-blackout/m...

a prescindere dal post a cui faccio riferimento, la mia domanda è semplice:

è vero che il modello D6000 perde i settaggi di username e pwd in seguito a un blackout di rete e quindi non può riaccedere automaticamente al service provider se non dopo reimmissione manuale degli stessi?

Grazie

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 loosing setting after power down

Gentile @Robys,

Sto investigando al riguardo.

 

Sarà mia cura aggiornare questo thread non appena possibile.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 loosing setting after power down

Gentile @Robys,

Le chiederei di aggiornare il firmware all'ultima versione, fare un factory reset e nuova configurazione.

 

Questo dovrebbe risolvere il problema.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
Robys
Aspirant

Re: D6000 loosing setting after power down

Buongiorno, ho aggiornato il firmware, il problema rimane (direi non stranamente visto che nella release del firmware è indicato solo che risolve problemi di sicurezza).

In ogni caso ho risolto il mio problema restituendo il modem/router e sostituendolo con uno di altra marca che funziona correttamente.

cordiali saluti.

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2434 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva