Rispondere

D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

markz89
Aspirant

D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Buongiorno a tutti,

 

vi scrivo in quanto da qualche tempo quando provo ad accedere a Routerlogin.net oppure 192.168.0.1 con google chrome mi si apre la pagina ma sembra che non carichi il Java. Questo problema mi si è presentato dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware e mi succede su più dispositivi (ho provato 2 pc con 2 S.O. differenti e con 2 smartphone).

Ho provato a fare il downgrade del firmware alla versione 1.1.00.32 ma il problema si presenta allo stesso modo.

Ho provato ad effettuare hard reset senza però risolvere.

Se apro la pagina con Edge, iExplorer o Firefox nessun problema.

Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema? =(

Allego screen della videata.

Grazie

Buona giornata

Model: D6200v2|AC1200 WiFi DSL Modem Router
Messaggio 1 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Gentile @markz89,

Se facendo il downgrade del FW il problema persiste, non sembra essere collegato al firmware in sè.

Sembra più legato a Chrome.

 

Può comunque provare a consultare l'articolo How do I troubleshoot routerlogin.net and routerlogin.com access errors?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
markz89
Aspirant

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Buongiorno Elisabetta,
Ho provato a guardare il link che mi ha fornito ma non trovo nulla che possa servire al mio caso.
Ho sempre usato Chrome e ho provato da più versioni di Chrome e da più dispositivi ed il problema è il medesimo.
Questo problema ha cominciato a verificarsi all'aggiornamento del FW del D6200.
Ho seguito i seguenti passi:
- Hard reset
- Test: KO
- Downgrade FW
- Test: KO
- Hard Reset
- Test: KO
- Aggiornamento FW
- Test: KO
- Eseguito ripristino configurazione precedentemente backuppata ( e funzionante)
- Test: KO
Inoltre ultimamente noto che perde sovente il collegamento con un access point che ho collegato a distanza di 5 metri c.ca sia su rete 2.4ghz che su rete 5ghz.
Utilizzando il Wi-Fi direct si ricollega.
È possibile che il router stia cominciando a perdere colpi? (Ha c.ca 1 anno di vita).
Ho provato anche un altro D6200 ed utilizzando Chrome accedo tranquillamente alla pagina di configurazione.
Grazie 🙂
Buona giornata.
Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Gentile @markz89,

Ha provato a cancellare la cache di Chrome?

 

Quando ha provato un altro D6200 che accede a Chrome ha usato lo stesso dispositivo per accedere o uno diverso? Le versioni di Chrome sono le stesse?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
markz89
Aspirant

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Ho usato lo stesso PC con la stessa versione fw di Google Chrome.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che il problema sia capitato all'aggiornamento dell'ultimo fw del d6200 e facendo un Downgrade il problema non si sia risolto.
Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Gentile @markz89,

Quando ha detto di aver fatto un hard reset intende di aver resettato il dispositivo e fatta nuova configurazione exnovo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGER

Messaggio 6 di 8
markz89
Aspirant

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Ho fatto l'hard reset con uno stuzzicadenti tenendo premuto il tasto o posto sul retro a fianco del tasto d'accensione finché non si sono spente tutte le luci tranne quella di accensione.
A quel punto appena il modem ha fatto il caricamento iniziale mi sono collegato sia tramite ip (192.168.0.1) sia tramite URL (routerlogin.net) per verificarne il funzionamento ed anche in questa condizione il problema era presente.
Successivamente tramite un altro browser ho configurato manualmente il modem.
Spero di essermi spiegato bene 🙂
Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 - Anomalia visualizzazione pagina di configurazione

Perfettamente 🙂 La ringrazio!

 

A questo punto sarebbe necessario contattare il supporto tecnico. Faccia presente anche tutte le prove già effettuate.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3460 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva