NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

alfredopan's avatar
alfredopan
Follower
Oct 28, 2019

D6200 connesso a genew (Tiscali Fibra)

Salve, ho un D6200 con ultimo firmware disponibile (00.38) il mio provider è Tiscali che mi ha fornito un modem router Genew per la connessione FFTH. 

La mia esigenza è quella di mettere in parallelo il D6200 e sfruttare le porte lan sia del genew che del d6200, poichè ho diversi apparecchi cablati alla rete e non vorrei aggiungere uno switch. Preciso che sarebbe opportuno utilizzare il genew per fare da gateway internet e al tempo stesso distribuire il traffico in lan attraverso le porte ethernet ed il D6200 come server Dhcp, Nat ed access point wifi.

Ho provato ad abilitare il  D6200 collegato in modalità lan-wan come access point attivando l'apposito flag nella finestra di configurazione  ma perdo la possibilità di utilizzare tutte le funzioni (Dhcp, programmabilità orario wifi, etc). E' possibile quindi una soluzione? Grazie.

1 Reply

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile alfredopan

le funzioni vengono perse perché con il collegamento LAN-WAN si creano due reti completamente separate e indipendenti che condividono esclusivamente l’accesso a Internet.

In questo caso, i due dispositivi di rete dispongono di indirizzi IP differenti.

Per configurare la rete come desidera lei, suggerisco di provare ad effettuare un collegamento LAN-LAN in cui i router condividono la stessa rete e lo stesso indirizzamento.

Può trovare una guida per il collegamento a questo indirizzo.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR