Rispondere

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Fisico
Aspirant

D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Vorrei attivare la funzione WDS sul mio router, collegandolo in cascata ad un modem router wifi. Seguendo il manuale mi dice di andare nel menu WDS sotto impostazioni avanzate, ma il mio menu quella voce non ce l'ha!!!!!!!!!!

Come posso usare il D6200 come access point wifi, lasciando ad un altro modem router la gestione della connessione internet, del router e del wifi? Versione firmware V1.1.00.40_1.00.38.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Salve @Fisico,

 

ho verificato nel Manuale utente disponibile online alla pagina di supporto del D6200, e WDS non risulta tra le impostazioni disponibili.

Dovrebbe essere possibile impostare il D6200 come Access Point con collegamento cablato al modem-router principale, andando poi su ADVANCED > Advanced Setup > Wireless Settings e spuntando l'opzione "Enable AP Mode".

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Salve @Fisico,

 

ho verificato nel Manuale utente disponibile online alla pagina di supporto del D6200, e WDS non risulta tra le impostazioni disponibili.

Dovrebbe essere possibile impostare il D6200 come Access Point con collegamento cablato al modem-router principale, andando poi su ADVANCED > Advanced Setup > Wireless Settings e spuntando l'opzione "Enable AP Mode".

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Fisico
Aspirant

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Ma per utilizzare il D6200 come AP wireless, quindi come semplice nodo della rete che si occupa di distribuire il wireless, è sufficiente spuntare l'AP mode, oppure devo anche selezionare la "modalità modem" nell'impostazione: impostazioni avanzate>modalità dispositivo?

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Salve @Fisico,

 

per impostarlo come AP, è sufficiente selezionare AP mode. Il D6200 dovrà ovviamente essere collegato via cavo a un modem-router principale (Modem-router principale >> D6200 in AP mode).

La modalità modem si usa invece nella situazione opposta, ovvero se il D6200 dovesse agire da modem collegato alla linea fissa e dovesse dare accesso alla rete a un router (D6200 solo modem >> router).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Fisico
Aspirant

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Perfetto. Ho impostato il D6200 come Access Point wireless e ho attivato il wifi. Ora, vorrei impostare dei timer per il wifi, così come quando il D6200 era impostato in modalità modem-router: però la funzione, con impostazione AP, sembrerebbe cancellata. E' così?

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 in modalità WDS (wireless repeating Function)

Salve @Fisico,

 

la modalità AP disattiva le funzionalità tipiche del router, quindi se la programmazione del WiFi appare in grigio e non è possibile attivarla, significa che non è disponibile in modalità AP.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3281 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva