Rispondere

Re: D6200 isp non riconosciuto

PLE1986
Tutor

D6200 isp non riconosciuto

Da oggi a mezzogiorno il mio router non si connette più ad internet. Ho provato a fare un reboot, a riconfigurare la connessione ma non viene più riconosciuto l’ISP inserito. Connettendo il PC direttamente, escludendo il router, la connessione funziona perfettamente. Come potrei risolvere il problema?
Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 12

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Spero vada tutto bene 😊


Come promesso le scrivo per darle qualche informazione in più circa il suo problema tecnico con il D6200. 


PADT sta per PPPoE Active Discovery Termination. 


Il suggerimento che posso darle, per cercare di forzare il PPPoE a connettersi sempre alla rete, è quello di impostare l’"idle time out" della GUI, sezione Basic – Internet, a "0" pittosto che a "5".


Spero vivamente che questa dritta possa aiutarla a risolvere il problema.


Ci tenga aggiornati. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 12

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Potrebbe gentilmente confermare a quale versione firmware è aggiornato il modem router NETGEAR D6200?


Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva circa il suo network.
Il D6200 è collegato in cascata con il modem dell’operatore telefonico? Potrebbe assicurarsi che il D6200 sia configurato come router e il modem dell’operatore in modalità bridge (solo modem)?


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Mi chiedevo se fosse riuscito a riconnettersi a internet con il modem router NETGEAR D6200.

 

Le auguro un buon fine settimana.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 12
PLE1986
Tutor

Re: D6200 isp non riconosciuto

Buona sera simona,
Grazie per la risposta. Il router è aggiornato all’ultima versione disponibile. Ho una connessione in fibra, con convertitore che poi è connesso direttamente al router. Il router normalmente funziona, funzionava prima dell’errore ed ha ripreso autonomamente a funzionare nuovamente, senza alcun intervento, anche dopo. Fino a oggi, dove il problema si è ripresentato. Continua a non riconoscere l’ISP impostato. Un tecnico del fornitore mi dice che il router continua ad inviare pacchetti PADT e per questo la connessione non funziona.
Come posso risolvere il problema?
Messaggio 4 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Capisco dalla sua risposta che lei ha una connessione Fibra pura FTTH.


I dispositivi NETGEAR compatibili con questa connessione sono i router Nighthawk e Orbi. Abbiamo delle guide apposite all’interno della community per poter sostituire i modem di alcuni dei principali operatori con i dispositive citati.

 

È possibile far funzionare il modem-router D6200 esattamente come lei ha fatto.

Tuttavia, questo dispositivo nasce come modem router per connessioni DSL mentre, con connessioni in fibra, si suppone venga connesso in cascata a uno specifico modem per la fibra.


Potrebbe essere utile effettuare un reset del dispositivo. Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica potrà configurarlo nuovamente.

 

Cercherò di fare qualche verifica relativamente ai pacchetti PADT e le farò sapere se sia possibile fare qualcosa al riguardo. 


Le auguro una buona giornata.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 12
PLE1986
Tutor

Re: D6200 isp non riconosciuto

Buon pomeriggio @SimonaCa,

Grazie mille per im riscontro. Di norma il Router funziona normalmente. Quando compare il problema riportato però non esiste soluzione all’attesa da qualche ora a qualche giorno fino al ripristino in automatico della connessione.

Rimango in attesa di sue novità per i pacchetti
Saluti
Messaggio 6 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Spero vada tutto bene 😊


Come promesso le scrivo per darle qualche informazione in più circa il suo problema tecnico con il D6200. 


PADT sta per PPPoE Active Discovery Termination. 


Il suggerimento che posso darle, per cercare di forzare il PPPoE a connettersi sempre alla rete, è quello di impostare l’"idle time out" della GUI, sezione Basic – Internet, a "0" pittosto che a "5".


Spero vivamente che questa dritta possa aiutarla a risolvere il problema.


Ci tenga aggiornati. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


La ringrazio per avermi contattata privatamente, confermando che non sia stato ancora possibile risolvere il problema. 


Le chiederei gentilmente di inviarci uno screenshot della schermata impostazioni.


Attendo suo gentile riscontro.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 12
PLE1986
Tutor

Re: D6200 isp non riconosciuto

Buon giorno Simona,

In allegato lo screenshot. Il valore non è modificabile.

Ringraziadola per il riscontro
Patric
Messaggio 9 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Vedo dall’immagine allegata che il valore dell’Idle time out è già “0”. Dovrebbe semplicemente salvare le impostazioni così come sono. 


I tag PADT fanno parte dello standard di comportamento del driver PPPoE.

Se da parte sua l’operatore telefonico non può controllare la problematica, i nostri esperti mi hanno informata che purtroppo, da parte nostra, non è possibile svolgere altre verifiche.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 10 di 12
PLE1986
Tutor

Re: D6200 isp non riconosciuto

Buona sera Simona,

Grazie per il riscontro. Si, il valore è 0 e non posso modificarlo.
L’operatore mi ha detto si tratta di un problema del router che manda erroneamente questi pacchetti.
Pertanto devo convivere con il problema e non esiste soluzione, ho capito bene?

Grazie per l’impegno
Messaggio 11 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 isp non riconosciuto

Salve @PLE1986,


Se il valore dell’Idle time out è “0” non c’è bisogno di modificarlo, deve solo salvare le impostazioni così come sono.

Questo era il suggerimento proposto per tentare di forzare il PPPoE a connettersi sempre alla rete pur considerando che, il driver PPPoE, difficilmente modifica il comportamento. 


Mi spiace che, nonostante le verifiche effettuate, e nei limiti dell'aiuto che può dare la community, non sia stato possibile risolvere questo problema.


Non esiti a ricontattarci se dovesse aver bisogno di ulteriori informazioni sui dispositivi NETGEAR.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 3836 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva