Rispondere

D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Kambei
Aspirant

D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Salve, ho un router NETGEAR D6220 installato in parallelo con un router TIM, ovvero ho collegato il cavo LAN uscente dal router TIM alla porta WAN del router NETGEAR.

Funziona tutto correttamente tranne per il fatto che è come se avessi due reti, quando il mio intento è di creare un'unica rete e far vedere le periferiche connesse al router NETGEAR a quelle connesse al router TIM!

 

Nel router NETGEAR, da impostazioni avanzate, nella pagina Impostazioni LAN ho attiva la voce usa router come server DHCP che, ovviamente, se deseleziono non mi imposta più in automatico gli indirizzi IP delle periferiche collegate!

 

Non c'è una impostazione per dire al router di usare come server DHCP il router TIM???

Come posso fare? Qualcuno che è riuscito in questo intento???

Grazie.

Model: d6200|dual band 11ac adsl modem router
Messaggio 1 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Gentile @Kambei,
Bentornato nella Community!

Ha già dato un'occhiata al video?

Potrebbe verificare se non sia stato assegnato involontariamente un range di indirizzi IP.

Successivamente una soluzione potrebbe essere quella di impostare il router NETGEAR come Access point.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Kambei
Aspirant

Re: D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Sì ho già dato un'occhiata al video!

In pratica ho questa configurazione:

Router TIM con IP:192.168.1.1

Router NETGEAR con IP:192.168.1.2

ma nel router NETGEAR D6220 non ho l'opzione per indicare il gateway come è indicato invece nel video!

Impostando il router come AP perdo le funzionalità, ottime, del router e del software NETGEAR!

Messaggio 3 di 7
Kambei
Aspirant

Re: D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Ripristinando il router alle impostazioni di fabbrica mi compare finalmente l'opzione per indirizzare la connessione internet al gateway del router TIM.

Ora però ho un altro problema:

Dalle impostazioni della connessione internet assegno l'indirizzo IP 192.168.1.2, ma nelle impostazioni WAN (attualmente sottorete 192.168.0.1) se provo ad assegnare l'indirizzo IP 192.168.1.2 mi dice che va in conflitto e non me lo fa assegnare!

Messaggio 4 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Gentile @Kambei,

Dovrebbe verificare se effettivamente l'indirizzo 192.168.1.2 non sia già stato assegnato, provi con un altro casuale.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Kambei
Aspirant

Re: D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Nada da fare! Sembra che io non possa assegnare all'interfaccia LAN la stessa subnet della WAN!

Mi esce fuori questo errore: "Indirizzo IP in conflitto con la subnet IP WAN."

Dove la WAN è 192.168.1.2

 

Screenshot (51).png

Messaggio 6 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 configurazione in parallelo con router TIM

Gentile @Kambei,

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2993 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva