Rispondere

Re: D6220 e stampante wifi

riccfran
Follower

D6220 e stampante wifi

Da quando ho acquistato il Modem router WIFI AC1200 modello D6220 (che tra l'altro trovo OTTIMO) non riesco più a configurare in rete la stampante HP Laserjet P1102w: riesco a stampare SOLO se la collego ad una porta usb del PC o alla porta usb del modem, ma in WIFI non viene riconosciuta anche se il collegamento WPS risulta corretto. Ho provato tutte le soluzioni fornitemi sul sito HP,  ma con nessun risultato. Con il modem precedente non avevo nessun problema: tra l'altro ho necessità che venga "vista" sia da un PC (Windows 10) che da un IMAC (OS High Sierra), entrambi collegati al modem via LAN.

Grazie per i consigli...

Riccardo

Model: D6200v2|AC1200 WiFi DSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 e stampante wifi

Salve Riccardo,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Invece di usare il tasto WPS, ha la possibilità di connettere la stampante al router in modalità wireless manualmente? Ha un software per la stampante sul suo PC con il quale può gestirla? Se si, verifichi sotto le impostazioni wireless le opzioni consentite. Se è possibile selezionare la rete ed inserire la password.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
allecava
Aspirant

Re: D6220 e stampante wifi

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema sel Sig. "riccfran".

Posiedo un router D6200 AC1200 WiFi DSL

Nel software di configuazione della stampante HP2540 ho provato il riconoscimento sia in automantico che in manuale. Altre configurazioni non sono presenti. In entrambi i casi il software di HP non riconosce l'SSID con il seguente errore:

"Problema: Impossibile trovare il nome di rete (SSID) immesso manualmente.
Soluzione: Accertarsi che il router wireless sia acceso. Quando si immette manualmente il nome rete (SSID), accertarsi di digitarlo correttamente, facendo attenzione alle lettere maiuscole e minuscole e ad eventuali spazi." (questo errore compare anche nella configurazione automatica, anche quando non digito l'SSID a mano).

 

Il software HP richiede una chiave WPA, mentre il router ha un tipo di sicurezza WPA2-PSK. Questo può essere una possibile causa?

Esiste la possibilità si setting del router in modo da far dialogare il dispositivo con la stampante?

Cosa è possibile fare?

Grazie.

Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 e stampante wifi

Buongiorno @allecava,

 

Benvenuto nella Community! 🙂

La versione del firmware installato sul suo modem router D6220 è recente;

1.0.0.40?

 

Se non ha ancora provato, suggerirei di cambiare il tipo di protezione

per nessuna, e poi verificare se la stampante sarà in grado di rilevare

la rete. Nel caso contrario potrebbe provare a modificare il canale

del segnale wireless e il nome SSID. 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2700 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva