Rispondere

D6220 - impostare rete di backup

John2020
Follower

D6220 - impostare rete di backup

Buongiorno, sfortunatamente dalle mie parti si verificano spesso cadute di portante dell'ADSL a causa di vento e pioggia. Vorrei sapere se è tecnicamente possibile utilizzare un secondo modem di tipo 4G (con sim dati), da collegare alla porta WAN del mio Netgear (o anche una internet key via USB, se compatibile), che faccia da 'backup' della connessione nei momenti in cui si verificano le cadute di portante, in modo da non rimanere scollegato nel tempo che passa tra la caduta di portante e il riaggancio. Non sono espertissimo, quindi, se ho detto qualche sciocchezza me ne scuso in anticipo! Grazie, saluti.

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 - impostare rete di backup

Salve @John2020

 

benvenuto nella Community!

 

Si, è possibile collegare il D6220 in cascata a un altro modem per l'accesso a Internet. In questo contesto, sarebbe opportuno impostare il D6220 come Access Point, così come spiegato nel Manuale utente.

Non è invece possibile dare l'accesso a Internet al D6220 con una chiavetta USB.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 - impostare rete di backup

Salve @John2020

 

benvenuto nella Community!

 

Si, è possibile collegare il D6220 in cascata a un altro modem per l'accesso a Internet. In questo contesto, sarebbe opportuno impostare il D6220 come Access Point, così come spiegato nel Manuale utente.

Non è invece possibile dare l'accesso a Internet al D6220 con una chiavetta USB.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3013 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva