Rispondere

NETGEAR D6220: valore portante ridicolo

Perugino76
Tutor

NETGEAR D6220: valore portante ridicolo

Ciao a tutti ho preso il vostro D6220 solo che riscontro un problema. Ho alice 7 MB e fino ad oggi ho utilizzato un D-link 302T e va benissimo, portante sempre sui 7000, anche 7300/7400. Ebbene oggi provo il vostro D6220 e mi si aggancia max a 340 Kb...... :-((( 

Da che può dipendere? Ho provato a fargliela riconoscere in automatico, e poi a settare i valori manualmente, sempre lo stesso risultato.

 

Ho selezionato tipo modulazione : Automatico

Incapsulamente PPPoE

VCI  8

VPI 35

LLC

 

Il Firmware è v1.0.0.21

E' difettoso il router o cosa??

Grazie!

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
Perugino76
Tutor

Re: D6220 valore portante ridicolo

Allora sono andato sulla pagina http://192.168.0.1/DSL_PRO_config.html
E ho disattivato la prima voce AnnexM, e come per magia ora si collega a 75/7800 Kbps!!!!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 valore portante ridicolo

Salve @Perugino76

 

Benvenuto nella Community!

Suggerirei di aggiornare il firmware sul D6220per la versione più recente che è 1.0.0.22. Dopo l'aggiornamento esegua il ripristino alle impostazioni predefinite e riconfiguri il modem router sulla linea. Potrebbe essere utile modificare la grandezza dei panchetti MTU o impostare DSL mode su ADSL2. 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
Perugino76
Tutor

Re: D6220 valore portante ridicolo

Chiedo scusa il firmware è già la versione 1.0.0.22.

MTU l'ho settato a 1492 avendo messo PPPoE

La modulazione ho provato in tutti i modi: AUTO/ADLS/ADSL2/ADSL2+ ma non cambia niente!!!

 

Ho provato il Netgear a casa di un amico a qualche centinaio di metri da casa mia, sempre telecom, e appena collegato 7900!!! Allora torno a casa,e riprovo stacco tutto: telefoni e filtri, e collego solo il router, risulato? Niente non si collega neppure, rimetto SOLO i filtri e si collega a 380 Kbps!!! FAccio un pò di prove mettendo solo alcuni filtri e telefoni, ma niente la situazione non cambia! Mentre con il D-Link 302T mi varia da un minimo di 6000 con una certa combinaizone fino ad arrivare a 7900 con solo il router collegato. Poi riattacco tutti i telefoni e la portante mi scende a 7400!!!!!!
Mi spiegato perche non riesco a farlo andare???? Incompatibilità di base con gli apparati telecom a cui sono collegato io oppure??? Da notare che in TUTTE le condizioni i valori di Attenuazione linea e Rumore non variavano che di 1-2 db!! E sono per il Down Attenuazione tra 44 e 52 db  e Noise tra 32 e 35.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 valore portante ridicolo

Buongiorno @Perugino76, 

 

Grazie per la risposta. A questo punto suggerirei di sottoporre la sua situazione all'attenzione degli ingegneri, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
Perugino76
Tutor

Re: D6220 valore portante ridicolo

Allora sono andato sulla pagina http://192.168.0.1/DSL_PRO_config.html
E ho disattivato la prima voce AnnexM, e come per magia ora si collega a 75/7800 Kbps!!!!!!

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 valore portante ridicolo

Salve @Perugino76

 

 

Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che ha risolto il problema 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5692 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva