NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

ducciopiomb's avatar
ducciopiomb
Follower
Apr 12, 2018
Solved

D6300 a cascata dopo TIM HUB

Buongionro. ieri mi hanno installato la fibra Telecom. Per non perdere tutte le funzionalità del D6300 ho collegato lo stesso dalla sua porta WAN a una LAN del TIM HUB. Nelle impostazioni WAN ho lasciato rilevamento automatico e le impostazioni di default.

Il modem TIM ha indirizzo 192.168.1.1 con DHCP abilitato e Wifi abilitato (da non disabilitare mi hanno detto per le funzionalità DECT di collegamentio dei cellulari alla linea voce)

Sul NETGEAR ho indirizzo ip 192.168.0.1 e la rete di casa (alcune macchine collegate attraverso switch al Netgear) prende gli indirizzi dal DHCP del Netgear (come i cellulari e gli altri dispositivi Wifi) con abilitato il controllo accessi a MAC Address.

Tutto ok. Internet funziona nella rete. Il Netgear dialoga correttamente e consente a tutti i dispositivi della rete a lui collegati di navigare.

L'unico problema è che essendo il TIM HUB su altra rete (192.168.1.0 con Netgear invece nella rete 192.168.0.0) non riesco a raggiungerlo da PC per la sua manutenzione se non collegandomi via Wifi alla sua rete o collegando il PC al TIM HUB stesso.

Come posso fare per integrare il tutto?

Devo fare altre configurazioni?

Grazie

• Gentile @duccopiomb,

Bentornato nella Community

Qualora volesse il D6300 nella stessa sottorete del modem fibra dovrebbe mettere D6300 in AP mode e impostare il controllo MAC sul modem Telecom

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

1 Reply

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile @duccopiomb,

Bentornato nella Community

Qualora volesse il D6300 nella stessa sottorete del modem fibra dovrebbe mettere D6300 in AP mode e impostare il controllo MAC sul modem Telecom

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR