Rispondere

D6400 Access Point

Indiano81
Aspirant

D6400 Access Point

Buongiorno, vorrei collegare un Netgear D6400 alla Vodafone Station in modo da avere due reti Wi-Fi indipendenti, quindi dovrei configurarlo come Access Point tramite porta WAN? Potete indicarmi la
procedura corretta?
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 Access Point

Gentile @Indiano81

la procedura corretta per configurare il D6400 come Access Point viene mostrata in questa sezione del Manuale. 

 

1. Utilizzare un cavo Ethernet per collegare la porta Internet del D6400 a una porta LAN sull'altro router.

2. Aprire un browser internet dal computer collegato alla rete, andare su www.routerlogin.net e immettere le credenziali di accesso. (Se non sono state modificate, sono admin e password)

3. Selezionare Avanzate ---> Impostazioni Avanzate ---> Wireless AP
4. Spuntare la casella "Enable AP Mode" come mostra questa immagine.

D6400a.PNG

 

5. Scorrere in basso e selezionare le frequenze per gli indirizzi IP che si vogliono usare
Get dynamically from existing router - L'altro router sulla rete assegna un Indirizzo IP al modem router mentre il D6400 funziona come Access Point
Enable fixed IP settings on this device (non raccomandato) - Utilizzare questa impostazione se si desidera assegnare manualmente un indirizzo IP specifico al modem router mentre è in Access Point

6. Cliccare "Applica". L'inidirizzo IP cambia e viene disconnesso.
7. Per riconnettersi, chiudere e riapire il browser e andare su www.routerlogin.net

 

Se, invece, desidera effettuare un collegamento LAN-WAN tra i due dispositivi, la invito a seguire questa guida

 

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Indiano81
Aspirant

Rif.: D6400 Access Point

Ho seguito la guida per collegarlo WAN-LAN per poter avere 2 reti indipendenti, ma riscontro un problema quando vado ad impostare l'IP ed il gateway scegliendo l'opzione dell'assegnazione ip manuale (Enable fixed IP settings on this device). Faccio un esempio della mia situazione:

VODAFONE STATION (primaria)

IP: 192.168.1.1

Gateway: 192.168.1.1

SUBNET MASK: 255.255.255.0

Al D6400  assegno:

IP: 192.168.0.1 

Gateway: 192.168.1.1 (quindi quello della Station come dice la guida)

SUBNET MASK: 255.255.255.0

Quando vado a salvare le nuove impostazioni mi dice che l'indirizzo gateway è errato.

Messaggio 3 di 5
Indiano81
Aspirant

Rif.: D6400 Access Point

Mi blocco qui in pratica. Con le impostazioni sopra mi da errore IP E GATEWAY
Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6400 Access Point

Gentile @Indiano81
vista la tipologia della problematica, la invito a contattare il nostro Supporto Tecnico.

Attenda qualche istante per l'apertura completa della pagina e selezioni la tipologia di assistenza desiderata.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3090 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva