Rispondere

Re: D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

lola38
Guide

D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

Ciao a tutti Smiley Felice

 

Come da gentile consiglio del Supporto Netgear ho acquistato un nuovo modello di modem router il D6400 e possedendo una connessione Adsl 20 mega in rame l' ho trovato un prodotto ottimo a dir poco! Ho fatto la configurazione manuale facilissima! Tutto perfetto tutto veramente ottimo! ( Ottimo consiglio grazie Simona! ).

 

Ho solo un " problema "a cui non riesco a venirne a capo.

 

In fase di configurazione il modello D6400 richiede subito di inserire propria password di login e di inserie due risposte a due domande per il recupero della  password. Fin qui nessun problema. Finito di configurare ( Per pura curiosità ) nella sezione Avanzate>Imposta Password c'è la possibilità di cambiare password oppure di non tenere attivo il recupero password mediante le due risposte inserite in fase di configurazione iniziale. Il problema " arriva " nel momento in cui per curiosità provo a cambiare password ( inserisco vecchia password mai cambiata che è di default password, inserirsco nuova password e confermo nuova password ) clicco su applica e mi restituisce la seguente risposta: password incorretta. Come mai?

 

Avendo acquistato 2 modelli D6400 ed avendo eseguito upgrade firmware fin al  1.0.0.94 uno alla volta partendo dal firmware 1.0.0.86 (acquistati nuovi e trovati con quel firmware ) e avendo anche provato ad eseguire un reset, il " problema " rimane.

 

Cosa mi sfugge? Avendo acquistato come detto 2 modelli identici ed avendomi dato lo stesso " problema " ed avendo fatto l' upgrade fin all' ultimo ( login remoto,upnp,wps,vpn disabilitati ) uno alla volta, avendo solo cambiato pwd di logine pwd di wifi guest disabilitando wifi primarie sicuramente mi sfugge qualcosa!

 

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a capire cosa non capisco! Smiley Molto-feliceSmiley FeliceCuoreCuore CIAO!

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

Salve @lola38,


Grazie a lei e bentornata nella community NETGEAR 😊


Mi fa piacere sapere che si stia trovando bene con il modem-router NETGEAR D6400.


Capisco che stia avendo dei problemi nel cambiare la password dell’interfaccia web. Potrebbe cortesemente verificare i passaggi indicate nel manuale utente online? Clicchi pure su questo link per essere reindirizzata alla pagina corretta.


Si assicuri che la password venga inserita correttamente nei campi “new password” e “confirm new password”. 


Ci faccia sapere se riesce nell’intento. 


Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

Salve @lola38,


Grazie a lei e bentornata nella community NETGEAR 😊


Mi fa piacere sapere che si stia trovando bene con il modem-router NETGEAR D6400.


Capisco che stia avendo dei problemi nel cambiare la password dell’interfaccia web. Potrebbe cortesemente verificare i passaggi indicate nel manuale utente online? Clicchi pure su questo link per essere reindirizzata alla pagina corretta.


Si assicuri che la password venga inserita correttamente nei campi “new password” e “confirm new password”. 


Ci faccia sapere se riesce nell’intento. 


Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
lola38
Guide

Re: D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

Gentile SImona Smiley Felice rispondo subito al suo post:

 

E' stata la prima cosa che ho fatto prima di creare questo post leggermi il manuale ( l' ho divorato in attesa di ricevere i due modelli D6400 per trovarmi pronta ad ogni evenienza ma poi è stato di una facilità incredibile configurare il tutto).

 

Dopo un reset ( per tentarle tutte ) al primo accesso inserendo 192.168.0.1 digitando come nome utente admin e come password: password, e scegliendo la configurazione manuale, la prima cosa che viene chiesta è di cambiare la password di login e di scegliere due risposte per il recovery password e così ho fatto: risposte e password di login facilissime da ricordare.

 

Non ho mai avuto motivo di dover modificare la password di login una volta scelta quindi per me non è sostanzialmente un problema se non " funziona " ma è una mia curiosità capire perchè non debba essere possibile modificare la password di login una volta scelta in fase di configurazione dato che c'è la voce su avanzate>imposta password. Presico amche che uso Firefox.

 

Cosa importante: Ho acquistato 2 modelli Netgear identici D6400 in due luoghi diversi ma il " problema " si presenta in tutti e due ( potrei capire se fosse su un solo prodotto pensando forse ad un difetto ma su tutti e due.. o mi sfugge qualcosa ( possibile che sia stata disabilitata questa opzione per motivi di sicurezza con l' ultmo firmware disponibile? ) Oppure non saprei che altro pensare. Ho impostato la password correttamente un sacco di volte quindi escludo un errore ortografico o di disattenzione ( ho provato anche su più pc diversi ma il " mistero " resta Smiley Felice

 

Altro punto importante : Ho attivato solo rete guest e disabilitato upnp e wps. Per il resto non ho modificato nulla.

 

Grazie mille a tuttti per questo nell' aiutarmi a risolvere qiestp " mistero " Smiley Molto-feliceCuore

Messaggio 3 di 5
lola38
Guide

Re: D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

Buongiorno Gentile Simona Smiley Felice

 

Sono riuscita a venirne a capo: incollo di seguito un mio passaggio del primo post:

 

<< " Il problema " arriva " nel momento in cui per curiosità provo a cambiare password ( inserisco vecchia password mai cambiata che è di default password, inserirsco nuova password e confermo nuova password ) clicco su applica e mi restituisce la seguente risposta: password incorretta. Come mai? " >>.

 

Anche leggendo e rileggendo il manuale non riuscivo a comprendere dove sbagliavo. Poi ho provato ad inserire come vecchia password la password appena creata in fase di configurazione iniziale et voilà tutto funziona. Praticamente il software del Netgear modello D6400 considera vecchia password la password appena creata in fase di configurazione.

Inoltre, se voglio disattivare le due risposte segrete presenti in Avanzate>ImpostaPassword ( Richieste in fase di configurazione iniziale per il recupero dei dati ) posso procedere alla disattivazione solo se cambio la password  con una nuova password e riconfermo la nuova password. Non esistono altri modi. Ma questo per me non è un problema ma può essere una precisazione per qualcuno alle prime armi come me.

 

Ciao a tutti! Smiley Molto-feliceCuore

Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 E' ancora possibile cambiare password di login una volta scelta in fase di configurazione?

Salve lola38,


La rigrazio per aver condiviso la sua esperienza con il modem-router NETGEAR D6400 con tutta la community.

Sono certa che il suo commento potrà essere d’aiuto ad altri utenti.


La prego di non esitare a contattarci nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3298 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva