Rispondere

D6400 Modem Only

MauryS
Tutor

D6400 Modem Only

Salve.

Mi chiamo Maurizio e sono un felice possessore di diversi prodotti netgear.

In particolare sto cercando di far funzionare un router wndr3700 (openwrt) + un modem/router D6400 (modemonly).

Precisamente ho installato sul wndr3700 il sistema operativo openwrt(lede 18), il quale deve accedere ad internet sfruttando il 

protocollo pppoe . il d6400 in questa configurazione funge solo da modem. Infatti ho settato il d6400 come solo modem.

ho settato il metodo multiplex basato su VC perchè la mia linea è tiscali. Sul wndr3700v2 ho impostato il protocollo pppoe sull' interfaccia wan con i dati di accesso del mio ISP.

 

quindi questa è la configurazione:

 

D6400 modem only metodo multiplex VC_BASE ----------->  WNDR3700v2 wan pppoe.

 

Purtroppo non riesco ad effettuare il login e ottengo sempre il messaggio di errore " connection attempt failed"

Ho sperimentato altri modem/router configurati come ModemOnly e funzionano perfettamente!!

 

avete dei suggerimenti da darmi? 

 

Grazie Maurizio 

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MauryS
Tutor

Re: D6400 Modem Only

Cara Comunity.

Dopo diversi tentativi sono riuscito a far funzionare correttamente il D6400 come solo modem, (modem only)  accoppiato ad un router con firmware openwrt. il mio sistema informatico è costituito da un router netgear Wndr3700v2 e un Router-Modem D6400. Il wndr3700 funge da router con firmware openwrt 19.07.4 ( ultima versione ad oggi) e il D6400 da Modem. I problemi che si riscontravano erano principalmente due: mancata connessione pppoe da parte del router openwrt con messaggio "connection attempt failed" e difficoltà di navigazione anche in caso di corretta connessione pppoe. la soluzione finalmente è stata quella di modificare abbassando  il MTU maximum trasmission unit fino a 1400 nella scheda advance settings del interfaccia luci.

thanks maurizio salonis

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 Modem Only

Buongiorno Maurizio,

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Quando parla di effettuare il login, intende che cerca di connettersi alla rete del WNDR3700?

 

Che versione del firmware è installata sul D6400?

Ha per caso provato a effettuare un reset di questo dispositivo alle impostazioni di fabbrica, prima di configurarlo come Modem Only?

 

E' mio dovere informarla che NETGEAR non supporta l'installazione di sistemi operativi di terze parti sui router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
MauryS
Tutor

Re: D6400 Modem Only

CARA Erika.

 

Cerco di essere più preciso. Ho installato nel mio vecchio wndr3700v2 il firmware openwrt.

ho aggiornato il mio D6400 all' ultima versione 1.0.0.88. 

Preciso che ho testato tutte le versioni dei firmware rilasciate da netgear.

Posso quindi confermare che dalla versione 1.0.0.58 il login pppoe avviene correttamente .

Per login pppoe intendo che il gateway riconosce le credenziali di accesso e assegna al router (wndr3700v2) 

un ip dinamico per navigare su internet.

 

Quando si utilizza il protocollo ppp che sia OE oppure OA cioè over-ethernet

oppure over-atm il pppoe-server scambia pacchetti pado con il ppp-client. se il client non riceve i pacchetti o 

il server non li invia si verifica un errore di pacchetti pado. 

 

Quindi il punto è che il login avviene correttamente però non si riesce a navigare corettamente in diversi siti

come quello delle poste o amazon. non ho idea di quale possa essere il problema ci sto ancora studiando sopra.

 

grazie Maurizio.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 Modem Only

Salve Maurizio,

 

Grazie per l'aggiornamento e i dettagli addizionali.

 

Quindi adesso riesce a fare il login e a navigare su Internet, eccetto per alcuni siti. Essendo il D6400 configurato come "Modem Only", il blocco potrebbe venire dal WNDR3700v2 in cui è stato installato openwrt.

Faccia tutte le verifiche del caso e, se lo desidera, aggiorni questa discussione in base all'esito delle sue prove. Ogni contributo nella Community potrebbe essere utile ad altri utenti 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
MauryS
Tutor

Re: D6400 Modem Only

Cara Comunity.

Dopo diversi tentativi sono riuscito a far funzionare correttamente il D6400 come solo modem, (modem only)  accoppiato ad un router con firmware openwrt. il mio sistema informatico è costituito da un router netgear Wndr3700v2 e un Router-Modem D6400. Il wndr3700 funge da router con firmware openwrt 19.07.4 ( ultima versione ad oggi) e il D6400 da Modem. I problemi che si riscontravano erano principalmente due: mancata connessione pppoe da parte del router openwrt con messaggio "connection attempt failed" e difficoltà di navigazione anche in caso di corretta connessione pppoe. la soluzione finalmente è stata quella di modificare abbassando  il MTU maximum trasmission unit fino a 1400 nella scheda advance settings del interfaccia luci.

thanks maurizio salonis

 

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3468 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva