Rispondere

D6400 OpenVPN è sparito

Dan64
Follower

D6400 OpenVPN è sparito

 

Di recente ho aggiornato il modem alla versione V1.0.0.86_1.0.86.

Un paio di giorni fa facendo il reboot mi è comparso il seguente messaggio:

 

OpenVPN message.PNG

Premendo il pulsante "Update" compare un messaggio che avvisa che sta scaricando le nuove credenziali. Ma quando finisce il caricamento il menu "Advance Setup" non mostra più il menu della VPN. In pratica la VPN è sparita dal router. Ma quel che è peggio da allora il Router va in crash ogni giorno e non c'è modo di evitare i crash e di fare ritornare il menu della VPN. Ho provato a fare il downgrade fino alla versione  V1.0.0.52_1.0.52 con il reset alle impostazioni di fabbrica, ma niente, non so come la Netgear è riuscita a rimuovere la VPN anche dai miei vecchi firmware. A questo punto non so più cosa fare, i problemi sono 2:

 

1) La VPN sembra sparita in modo permanente dal firmware del D6400

2) A seguito di questa sparizione il D6400 va in crash ogni giorno e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare

 

E' possibile avere una dichiarazione ufficiale da parte della Netgear sul supporto della VPN sul D6400 ?.

Tra le altre cose ho notato che nelle pagine su web della Netgear non viene più menzionato il supporto della VPN, è rimasto il suo riferimento solo all'interno del manuale.

Non ritengo accettabile che la sua rimozione crei dei continui malfunzionamenti al modem.

Rimango in attesa di una doverosa risposta.

 

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 OpenVPN è sparito

Gentile @Dan64,
Benvenuto nella Community!

Potrebbe provare ad aggiornare nuovamente il firmware all'ultima versione utilizzando TFTP?

Trova tutti i passaggi nell'articolo, vanno seguiti esattamente come riportati e potrebbe essere necessario effettuare più di un tentativo per completare la procedura.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 OpenVPN è sparito

Gentile @Dan64,
Benvenuto nella Community!

Potrebbe provare ad aggiornare nuovamente il firmware all'ultima versione utilizzando TFTP?

Trova tutti i passaggi nell'articolo, vanno seguiti esattamente come riportati e potrebbe essere necessario effettuare più di un tentativo per completare la procedura.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2769 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva