Rispondere

D6400 e Sky ondemand che non funziona

Gazzaorso
Tutor

D6400 e Sky ondemand che non funziona

Buongiorno, ho un problema per cui Sky ondemand non funziona. O non scarica proprio oppure parte e si blocca dopo poco: sembra si attacchi e si stacchi di continuo dal router.
Ho Fastweb come operatore: ci sono per caso settaggi del D6400 che posso modificare per uscire da questa problematica? Grazie per l'aiuto.
Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Gazzaorso
Tutor

Re: D6400 e Sky ondemand che non funziona

Salve Erika, le confermo che il problema era il decoder, non il router. Una volta aggiornato presso uno Sky center i download non hanno più dato problemi.
Grazie ancora per il suo prezioso aiuto, cordiali saluti.
Stefano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 e Sky ondemand che non funziona

Gentile @Gazzaorso

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Ha verificato se Sky On Demand abbia bisogno del "Port forwarding" (Inoltro porte)?

 

Per impostare l'Inoltro porte, vada su ADVANCED > Advanced Setup > Port Forwarding/Port Triggering, e selezioni l'opzione relativa a Port forwarding (Inoltro porte).

Trova le istruzioni complete in questa pagina del Manuale utente.

 

Come ulteriore suggerimento, sa per caso se serva un tipo di NAT specifico per Sky On Demand? Ad es. NAT1 (aperto), NAT2 o NAT3.

Per sapere come gestire il Filtro NAT, consulti la sezione Manage NAT Filtering del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Gazzaorso
Tutor

Re: D6400 e Sky ondemand che non funziona

Buon pomeriggio Erika.

Le rispondo solamente adesso perchè ho fatto diverse prove e purtroppo il risultato non è cambiato, ci sono sempre difficoltà col download.

Ho chiamato un centro assistenza di Sky ed ho spiegato la questione sempre critica anche dopo aver applicato i suoi consigli: porterò il decoder a controllare perchè mi hanno detto che potrebbe anche essere un difetto del decoder stesso (che necessità di un aggiornamento del firmware) o della smart card. Faranno delle prove tramite loro rete per capire se anche lì si blocca il tutto.

 

Grazie ancora per l'aiuto, se vuole l'aggiorno dopo quel giro.

 

Cordiali saluti

Stefano

 

 

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 e Sky ondemand che non funziona

Gentile @Gazzaorso

 

La ringrazio per il suo gentile aggiornamento 🙂

 

Certamente, se potesse aggiornare la conversazione al termine di tutte le verifiche sarebbe sicuramente un bel contributo per la Community 🙂

 

Le auguro una buona giornata.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Gazzaorso
Tutor

Re: D6400 e Sky ondemand che non funziona

Salve Erika, le confermo che il problema era il decoder, non il router. Una volta aggiornato presso uno Sky center i download non hanno più dato problemi.
Grazie ancora per il suo prezioso aiuto, cordiali saluti.
Stefano
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4221 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva