Rispondere

D6400 e Vpn

Stefano_MaDa
Aspirant

D6400 e Vpn

Buongiorno, non riesco a far funzionare la connessione Vpn verso il Netgear D6400.

E' in cascata alla Vodafone Station tramite porta internet cosi da prendere la connessione internet dalla vodafone (non posso fare altrimenti perche riesco a configurare la linea dati ma il voip anche con un adattaore cisco da troppi problemi per essere un ufficio). Ho seguito le istruzioni passo passo indicate dal d6400.

risultato: rimane sempre in attesa di connessione....e da come messaggio "No server certificate verification method has been enabled" che esce di continuo e da li non si muove.

Firmware D6400 aggiornato, opne vpn versione OpenVPN GUI 11.14.0.0/2.4.8

 

grazie a chi sapra darmi una mano

Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 e Vpn

Buongiorno @Stefano_MaDa

 

Potrebbe chiarire esattamente in quale momento le appare il messaggio "No server certificate verification method has been enabled"?

E' riuscito a completare del tutto la procedura di configurazione descritta dal Manuale utente?

 

La versione del firmware è 1.0.0.88?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Stefano_MaDa
Aspirant

Re: D6400 e Vpn

Si la procedura la seguita tutta. Il messaggio appare quando clicco su connetti e ci pare ogni 30 secondi e la situazione rimane sempre “in connessione”. Si il firmware è aggiornato
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 e Vpn

Salve @Stefano_MaDa

 

Ha già consultato questa pagina di OpenVPN?

Alla fine della pagina c'è una sezione titolata "Important note on possible "Man-in-the-middle" attack if clients do not verify the certificate of the server they are connecting to", potrebbe esserle utile la parte relativa a [OpenVPN 2.1 and above].

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Stefano_MaDa
Aspirant

Re: D6400 e Vpn

non ci ho capito nulla di quella pagina

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 e Vpn

Salve @Stefano_MaDa

 

Mi dispiace, a questo punto le suggerirei di mettersi in contatto con il Supporto tecnico.

I nostri tecnici avrebbero la possibilità di assisterla in maniera più mirata.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2959 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva