Rispondere

Re: Rif.: D6400 in cascata smart modem fibra TIM

Marco1971
Star

NETEGAR D6400: in cascata smart modem fibra TIM

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto: nel mio appartamento vorrei sostituire il Technicolor per fibra TIM con il D6400 che utilizzavo in precedenza con la ADSL e, visto che non posso fare a meno del telefono analogico, avevo pensato ad un collegamento in cascata LAN-WAN seguendo le indicazioni del libretto istruzioni del D6400 a pag.29 utilizzando il Technicolor solo come punto di accesso ad internet e il D6400 per la gestione di tutte le connessioni. Tenete presente che nella wi-fi del D6400 saranno collegati, tra le varie cose, anche un pc con emule e due consolle per giochi on line.

Le domande per le quali chiedo il vostro parere sono:

- è la soluzione migliore o ne avete altre da suggerire?

- il Wizard del D6400 configura anche il proprio indirizzo IP rendendolo coerente alla rete del Technicolor (che è 192.168.1.1) o devo farlo manualmente? es. da 192.168.0.1 a 192.168.1.2

- come risolvo il problema dell'apertura delle porte per emule e consolle? per evitare l'inoltro manuale pensavo di lasciare attivo l'Upnp sul D6400 e disabilitare il firewall sul Technicolor visto che non ci sarà collegato niente (sempre che non ci siano problemi di sicurezza o altro, nel caso accetto suggerimenti)

- se per i giochi on line dovessero nascere problemi per il doppio NAT, la soluzione funzionerebbe lo stesso disabilitando quello del Technicolor?

Grazie dei consigli

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6400 in cascata smart modem fibra TIM

Gentile @Marco1971,

Benvenuto nella Community!

 

Per quanto riguarda il D6400 deve seguire le istruzioni di pag 29 del manuale e le soluzioni proposte dovrebbero funzionare. Le conviene comunque consultare anche il gestore internet per ciò che riguarda il modem Technicolor

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
Marco1971
Star

Rif.: D6400 in cascata smart modem fibra TIM

Mi sono accorto di aver fatto una domanda sbagliata per quanto riguarda il Wizard e l'IP...per quella conosco già la risposta

Messaggio 2 di 3
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6400 in cascata smart modem fibra TIM

Gentile @Marco1971,

Benvenuto nella Community!

 

Per quanto riguarda il D6400 deve seguire le istruzioni di pag 29 del manuale e le soluzioni proposte dovrebbero funzionare. Le conviene comunque consultare anche il gestore internet per ciò che riguarda il modem Technicolor

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4802 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva