Rispondere

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

AndreaApi
Aspirant

D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

HO UN D7000

AD ESSO SONO CONESSI UNA STAMPANTE  CANON MF 5750 ED UN DISCO ESTERNO USB WESTERN DIGITAL BLU DA 1TB

HO WINDOWS 10 A 64 BIT VERISONE PRO, CON BUILD 1809 ( OCTOBER UPDATE) AGGIORNATO AL 31.01.2019

SUL NETGEAR D7000 É INSTALLATO IL FIRMWARE V.68

SE AVVIO UN PROCESSO DI STAMPA QUANDO É CONNESSO ED ACCESSO IL DISCO ESTERNO WINDOWS 10 VA IN BLOCCO (BLUE SCREEN) E SONO COSTRETTO A RIAVVIARE IL PC.

iL PROBLEMA NON COMPARE SE IL DISCO ESTERNO É SCONNESSO

iL PROBLEMA PERMANE ANCHE SE INVERTO LA CONNESSIONE DELLA STAMPANTE E DEL DISCO SULLE PORTE USB POSTE DUL D7000

QUANDO IL PC VA IN BLOCCO MI COMPRARE LA SCRITTA 

system thread exception non handled:  NetgearUDST.Cpbus.sys

SCONNETTENDO IL DISCO , LA STAMPANTE FUNZIONA CORRETTAMENTE SU QUALSIASI PORTA USB

Attraverso il programma blue screen in grado di leggere file di dumo , vedo che il crash é causato da un driver di netgear il quale manda in blocco il sistema

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

LA STAMPANTE CANON NON É UNA STAMPANTE DI RETE MA UNA NORMALE STAMPANTE USB

 LA FUNZIONALITÁ STAMPA IN RETE VIENE OTTENUTA UTILLIZANDO IL SERVER DI STAMPA DI CUI DOTATO IL NETGEAR D700 ED IL SOFTWARE PROPRIETARIO DI NETGEAR (NETGEAR CONTROL CENTER).

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 2 di 19
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Gentile @AndreaApi,

Le chiediamo gentilmente di provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile.

Se questo non dovesse risolvere il problema, le consigliamo di contattare il supporto tecnico.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

buongiorno avevo la v.70 ma l'assistenza tecnica mi ha fatto downgradare alla v.68

che disastro!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 4 di 19
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Gentile @Andrea,

Tenga presente che l'assistenza le aveva indicato di fare il downgrade del firmware per una problematica differente da quella ora indicata.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

ho eseguito upgrade al v 70

 

adesso mi funziona la stampante ma il disco usb é inaccessbile

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 6 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

codice errore 0x80070035

 

Messaggio 7 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

ho siabilitato nella scheda di rete protocollo ipv6 come indicato dalal guida microsoft

 

ho attivato rpotocollo smb 1.0/cfs come indicato su questo forum

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 8 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

ho disabilitato nella scheda di rete protocollo ipv6 come indicato nella guida microsoft

 

ho attivato protocollo smb 1.0/cfs come indicato su questo forum

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 9 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 10 di 19
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Gentile @AndreaApi,
Grazie del riscontro.

Come indicato in precedenza, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire il comportamento del D7000 e il disco WD blu.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

 

Messaggio 11 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

scusate non capisco il senso di questa domanda , forse gli altri utenti possono aiutarmi a capire il senso di questo tipo di domande

 

Salve andrea,

La sua pratica e’ stata aggiornata.

Pratica #: 40991185
Oggetto della segnalazione: riavvi router quando collega disco usb 
Prodotto:

 

Gentile Signor Apicella,
 

Abbiamo appena ricevuto un informazione dal Customer Care che riguarda la richiesta di registrazione del prodotto D7000 numero seriale: 4EW464BM0XXXX sotto il suo profilo.

Il serivzio customer care ha notato che il prezzo del prodotto e abbastanza basso per poter essere considerato un prodotto nuovo. Lei ha comprato D7000 come un prodotto nuovo usufruendo una promozione specifica o era un prodotto usato? Il prezzo regolare del D7000 su amazon in questo momento è 199 euro usando la promozione di 20 o 30 % risulta 135 euro. Invece prodotti usati hanno un costo simile al suo (99 euro). La preghiamo di fornirci informazioni richieste.

Cordiali saluti

Esperto Netgear

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 12 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Sono indeciso se risponderVi o se contattare Amazon.it esponendo il fatto che al fine di darmi assitenza mi stiate chiedendo come mai

abbia pagato poco il d7000

 

quindi il problema non é che il router non funzioni, il problema non é che non riconoscusa un disco, il problema non é che se collego stampante e disco wd blu ( visto che il rosso non é compatbile )  contemporaneamente e mandi un processo in stampa, addirittura vad ain crash il pc ( mai vista questa cosa)

 

il problema é quanto abbia pagato il d7000

 

GENI  che non siete altro , guardate la data della ricevuta di acquisto che vi ho inviato e cercate di ricordarvi che i ll 27 novembre era la data del blackfriday o comunque la settimana del blackfriday.

 

GENI  il netgear d7000 costa 199 euro oggi ma non costava 199 euro nel 2017 , data di acquisto da parte mia.

 

GENI,  sono costretto a scrivervi qui , perché come vi ho significato milioni di volte detto al telefono non posso postare nulla e non posso allegare file nel mio account a corredo di questa richiesta di supporto in quanto non avendo potuto registrare il prodotto e non avendo voi provveduto in tal senso nonostante l'allegazione della mia ricevuta di acquisto, io non posso ripondervi

 

Poiche mi chiedete di rispondervi, vi rispondo ma pubblicamente in quanto non posso scrivervi nulla dal pannello di controllo presente nel mio account anche accedendo alla voce ''allega file a supporto della richiesta di assistenza;''  (

Messaggio 13 di 19
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Gentile @AndreaApi,

 

Ci dispiace per questa situazione ma la domanda della collega voleva solamente sincerarsi se il prodotto fosse usato, in quanto i prodotti di seconda mano non sono coperti da garanzia e supporto.

Considerando che ha difficoltà a contattare il supporto tecnico la informiamo che abbiamo inoltrato la sua risposta al supporto tecnico e sarà ricontattato appena possibile.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

 

Messaggio 14 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

grazie per la risposta innanzitutto

 

quindi anche a chiarificazione degli altri utenti, possiamo ritenerlo un punto ufficiale ovvero che sui beni usati, NETGEAR non fornisca supporto?

 

parlaimo di supporto e non di garanzia la quale ultima é altra cosa

 

la garanzia infatti si applica innanzitutto nel rapporto venditore-acquirente e riguarda sia beni nuovi sia beni usati. tale garanzia si chiama legale e sul territorio europeo é di 2 anni, irriunciabile e non diminuibile nella sua durata

Alla garanzia legale si aggiunge eventualmente quella convenzionale ( cioé quella frutto di accordo tra le parti o per dichiarazione unilaterale solitamente della parte venditrice) la quale si cumula ma non si sostituisce alla garanzia legale di due anni.

 

in questo thread parliamo di richiesta di supporto e non di garanzia

 

io personalmente non ho mai chiesto di attivare la garanzia a Netgear , ho chiesto semplicemente perché le features dichiarate dal produttore in relazione ad modem router non funzionassero adeguatamente sul mio device.

 

se dovessi attivare la garanzia lo farei direttamente nei confronti di Amazon cui peraltro ho giá trasmesso copia dellla vostra email.

 

Anche il venditore ritiene che quanto scritto nella vostra email non sia pienamente corrispondente alle politiche di tutela del consumatore, a cui il produttore non puó negare supporto tecnico guando provi, (come ha fatto lo scrivente), di aver acquistato un prodotto e di possederlo, almeno all'interno dell'Unione Europea poi magari voi state applicando politiche operanti sul territorio americano ma io questo non lo posso sapere e non mi interessa poiché non vivo negli USA.

 

A voi non ho mai chiesto di sostituirmi il prodotto , ho chiesto perché non funzionasse e voi di fatto mi avete risposto: ''guardi lo ha pagato troppo poco e se tanto fosse dovuto al fatto che lo avesse acquistato come bene usato da Amazon allora la informiamo che non diamo supporto tecnico su beni usati anche quando sono nostri prodotti''.

 

Avete fatto tutto voi: GRANDI!

 

Ad ogni buon conto, il venditore mi ritira il bene a sue spese, mi offre di averne uno in sostituzione, mi offre di avere in alternativa un rimborso dietro mia semplice richiesta anche alla luce dello spiacevole trattamento ricevuto e documentato a mezzo email da parte del produttore..

 

Scusate ( mi rivolgo al produttore) ma sarebbe questa la grande assistenza che siete in grado di offire al cliente?

 

poiché sono una persona corretta riporto anche il fatto che sul vostro sito compaia questa scritta

 

 

NETGEAR fornisce supporto tecnico gratuito per i prodotti NETGEAR per 90 giorni a partire dalla data di acquisto originaria.

 

ebbene io ho comprato il prodotto piu di 90 giorni ma nonostante ció per questo motivo ne oggi né in passato mi avete negato supoprto tecnico, anche quando erano giá decorsi i 90 giorni .nessuno mai mi ha detto che no aveo diritto al supporto. Ogni volta che ho chiamato un operator emi ha detto: stia tranquillo che comuque lei é coperto da garanzia da due anni e mi avete dato supporto anche risolvendo i problemi che stavo riscontrando.

 

Adesso siccome sono uscitre delle incomatibilitá del device anche gravi e poiché é emerso che il modem router se si utilizzano contemporaneamente server di stampa e media server su windows 10 build 1809 puó mandare in blocco addirittura il sistema operativo ( blue screen), magicamente ci si attacca a quanto io abbia pagato il bene nello sepcifico  se troppo poco. La domanda é vi sareste posti questo problema se lo avessi pagato il doppio o il triplo di quanto da voi offerto al distributore o comuque al intermediario commerciale? sicuramente no, mi rispondo da solo.

 

Adesso magicamente passiamo dal  ''non si preoccupi lei ha la garanzia'', al  ''mi dispiace se il bene é usato non forniamo supporto''.

É piú di un anno che mi fornite supporto solo che prima le cose si sono risolte, adesso invece sembrano purtroppo irrisolvibili e non perché il device non stia funzionando ma perché presenta errori progettuali orginairi  e/o comuque abbia maturato nel corso del tempo sopravvenute incompatibilitá dovuti agli aggiornamenti del sistema operativo ( windows 10) a cui il device non é riuscito a star dietro .

 

credo che abbiate ancora molta strada da percorrere in termini di soddisfazione del cliente .....Buon Viaggio

 

Una nota canzone Italiana diceva: ''prometto e poi mantengo''

Sicuramente non si riferiva a Voi ..........

 

Distinti Saluti

Andrea Apicella

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 15 di 19
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Gentile @AndreaApi,
Mi scuso se non sono stato chiaro.

La mia intenzione era solo di spiegarle da cosa potesse essere scaturita la domanda sul prezzo.

Dai suoi post non si evince se il prodotto è nuovo o usato, quindi le ho solo indicato i termini della garanzia in generale e spiegato quale potrebbe essere stato il motivo della domanda sul prezzo da parte del supporto tecnico.

Come da termini di garanzia NETGEAR, se il prodotto è nuovo ed in garanzia, le sarà fornito il supporto necessario.

Relativamente alla garanzia stessa, può trovare tutte le informazioni al seguente link

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 16 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

buonasera

sono stato contattato telefonicamente da un signore credo del customer care molto gentile nel pomeriggio di oggi

 

ha ragione sig. Federico ho mancato di dirle la cosa piú importante che invece ho riferito telefonicamente: il bene é nuovo

 

il suo ridotto prezzo di acquisto deriva da promozioni applicate nel 2017 da Amazon durante il giorno del blackfriday- cybermonday o comunque durante la settimana del blackfriday.

 

Questo non spiega come mai il prodotto fosse registrato a nome di un 'altra persona , ragione per la quale risultava impossibile allo scrivente nel proprio account registrare il bene a proprio nome.

 

Certo non vorrei aprire degli scenari che non intendo aprire ovvero quelli inerenti la possibilitá che il venditroe nel 2017 mi abbia ceduto un bene come nuovo quando in realtá non lo fosse.

 

Faccio presente comunque che un bene per la legge italiana non é nuovo sol perché venga aperta la confezione e per tale gagione ove ciào avvenisse esso diventerebbe usato

.

Concorderá chi legge che é differente sostanzialmente la condizione del bene usato , nel senso di utilizzato per un determinato periodo, dal bene che venga spacchettato , non gradito dall'utente, e rinviato al venditore nel rispetto delle tempistiche di recesso applicabili nell'ambito della normativa europea di acquisto a distanza di beni di consumo.

 

In altri termini se ricevo un router , lo metto in funzione e non mi piace ed entro 15 giorni lo rinvio al venditore, tale bene sará sicuramente usato ma non é certamente in condizione equiparabile al bene che venga usato per 2 mesi , 6 mesi, 1 anno.

 

Il commercio on line prevede il recesso e non credo che nessun venditore , ottenuto un reso per esercizio del diritto di pentimento da parte dell'utente'consumatore-acquirente, poi lo rispedisca a netgear per il fatto che sia stato esercitato il recesso.

 

Quel bene torna evidentemente in vendita, doverosamente con la dicitura usato, ma se usato per al massimo 15 giorni , sará in condizione naturalmente differente rispetto al bene che sia stato realmente e fattualmente utilizzato.

 

é giusto che tale bene venga fornito ad un prezzo differente rispetto al nuovo ma se, a questo punto, su tali beni oggetto di recesso e posti in vendita come usati dal venditore mancasse il supporto tecnico, aallora troverei giusto che il venditore ( Amazon.it nello caso di specie,  che sta leggendo questa conversazione grazie al link inviato dallo scrivente) eventualmente possa informare i proprio acquirenti.

 

A mio giudzio, tanto detto sopra sarebbe irragionevole ma non possiedo l'arroganza di surrogarmi nella determinazione delle politiche aziendali che soggiacicono esclusiavamente alle libere  determinazioni imprenditoriali.

 

Altrettanto vero é che l'imprenditore non possa non tenere in considerazione le scelte dell'utente ed il gradimento che l'utente manifesti o meno per i propri prodotti.

 

Pertanto avete fatto bene a chiarire che su beni usati e quindi anche quelli comparati da terzi ed oggetto di esercizio di recesso, pervenuti nello nostre mani non vi sia supporto.

 

Adesso il potenziale utente del prodotto Netgear é in grado di apprendere e valutare questo aspetto del potenziale acquisto di bene usato (oggetto di esercizio del diritto di recesso) ed il venditore Amazon é in grado di prospettare questa mancanza nell'acquisto di beni oggetto del diritto di recesso, a tutto benficio di un acquisto assolutamente consapevole per l' utente finale.

 

Vediamo cosa e come risponderá il mercato, vediamo cosa e come risponderanno  i competitor nello stesso settore di rifermiento merceologico.

 

Solo l'analisi di questo aspetto potrá eventualmente confermare o diniegare la bontá di una tale politica aziendale nei confronti dei beni usati/oggetto di esercizio del diritto di recesso.

Ai posteri l'ardua sentenza ha detto qualcuno piú famoso ed abile dello scrivente.

 

Io posso solo dirvi che ho comprato un bene nuovo ad un ottimo prezzo durante il black friday o comunque durante  la settimana del blackfriday ( non ricordo e non mi va di controllare) e non ho maturato un senso in colpa o disagio per questo, nonostante quanto scritto con email dal servizio  customer di Netgear ( sopra riportata) nei mei riguardi che, evidentemente, é viziata da un grave deficit comunicazionale.

 

Il problema é stato risolto perché Amazon.it ,azienda leader nella soddisfazione del cliente, ( e tanto permettettemi di dirlo sulla base della mia esperienza personale di utente-consumatore-acquirente, ritiene sufficiente chiuedere qui la questione ed ha gia disposto il ritiro del bene, a sue spese e con rimborso totale del prezzo di acquisto.

 

Ora, io vi lascio con questo quesito , che i vostri analisti potranno risolvere brillantemente in futuro meglio di quanto no possa fare lo scrivente , che é il seguente:

 

il problema per quanto mi riguarda é stato risolto, poiché rispedisco il bene, me ne privo e ne acquisteró un altro di pari caratteristiche ma evidentemente rivolgendomi alle offerte dei competitor di Netgear, offerte anche piú onerose ,sia ben chiaro,  rispetto al prezzo corrisposto per l'acquisto del d7000 (perché il 20 febbraio di blackfriday non si vede neanche l'ombra,aimé).

 

Il punto non é questo o meglio non é quanto spendo, ma cosa ottengo per quello che spendo, in quanto  sono alla ricerca di determinate caratterisitiche e sulla base di esse raccolgo proposte economiche.

 

Non é fattore esclusivo della mia scelta il prezzo, ma fattore determinante della mia scelta di acquisto é cosa io ottenga per quello che spendo.

 

Orbene, se grazie ad Amazon ho risolto il mio problema, e se tale risoluzione risiede nel privarmi defintivamente di un bene Netgear, rivolgendomi evdentemente ai competitor - perché di Netgear sono insoddisfatto - con questa conclusione Netgear ha risolto il suo problema ? 

 

A mio gudizio attualmente direi di no perché in luogo di un problema inziale ora ha due problemi 

Infatti a fronte di un malfunzionamento denunciato su un modem router adesso ha anche un problema con utente insoddisfatto.

 

Grazie ad ogni modo per il tempo che mi avete dedicato,

chiedo scusa per la estrema lunghezza dei mie post e per la noia ingenerata nel malcapitato lettore

e infine un grazie enorme quanto una casa ad AMAZON.IT che ha saputo venirmi incontro

 

Cordiali Saluti

Andrea Apicella 20.02.2019

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 17 di 19
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

Gentile @AndreaApi,

Siamo contenti abbia trovato gentile il nostro esperto e che quanto meno siamo risaliti al problema.
 

Ci dispiace sapere che sembra abbia acquistato da Amazon un prodotto usato, senza che lei ne fosse a conoscenza.


Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.


Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 18 di 19
AndreaApi
Aspirant

Re: D7000 BLOCCO WINDOWS AVVIANDO PROCESSO DI STAMPA IN RETE CON DISCO ESTERNO CONNESSO VIA USB

grazie a voi

 

comunque non siete risaliti al problema, quello é ancora un enigma!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 19 di 19
Statistiche discussione
  • 18 risposte
  • 5053 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva