Rispondere

D7000 DNS si blocca

etoracca
Aspirant

D7000 DNS si blocca

Salve a tutti, nel mio D7000 con fw 1.0.0.36_42n_1.0.1 configurato come router in cascata ad un modem TIM HUB su linea FTTC Tim, da qualche giorno, ogni tanto non si riesce a navigare in internet e mi sono accorto che il problema sta nel fatto che non risolve più gli hostname. Per risolvere devo cambiare la configurazione del DNS in Advanced > Setup > Internet Setup > Domain Name Server (DNS) Address da 'Get automatically from ISP' a 'Use these DNS servers...' (ho l'interfaccia in inglese). Basta anche fare cllick sul pulsante Apply in alto senza modificare niente.

Ho letto che il blocco del DNS è un problema noto, ma a me ha sempre funzionato fino a 3 giorni fa, qualcuno ha idea di come risolvere?

Grazie

Enrico

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2
IoannisDM
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 DNS si blocca

Ciao @etoracca,

 

I moderatori italiani non sono qui al momento, quindi sto aiutando ma tieni presente che sto usando google translate!

 

Prova ad aggiornare il tuo D7000 all'ultima versione firmware 1.0.1.78. Successivamente, si consiglia di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il pulsante di ripristino con un oggetto appuntito, ad esempio una graffetta raddrizzata, per almeno cinque secondi. Istruzioni dettagliate possono essere trovate nel manuale dell'utente, pagina 208 e 209, "Use the Reset Button".

Una volta completato il ripristino, configurare nuovamente la D7000 e osservare se il problema persiste.

 

Cordiali saluti,

Ioannis

NETGEAR Team

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2144 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva