Rispondere

Re: D7000 Down e Up bassi.

Crissev78
Aspirant

D7000 Down e Up bassi.

Ciao ho un D7000 da più di 2 anni, qualche giorno fà per puro caso sono andato a rivedere la portante in Down e Up che aggancia e ho notato che si è abbassata di parecchio 54 Down e 5 Up, credevo che fosse un problema di linea invece no, installando il router/modem della Tim è 81 Down e 20 Up come in realtà dovrebbe essere. Ho effettuato vari speedtest sia in wifi che lan e i risultati si avvicinano di parecchio alla portante. Ho anche aggiornato al nuovo firmware e addirittura fatto upgrade ma nulla..Qualcuno che sa cosa sia successo..Grazie..

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Down e Up bassi.

Salve @Crissev78,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quando scrive ''andato a rivedere la portante in Down e Up'' si riferisce alle statistiche mostrate nella sezione Avanzate> Mostra statistiche? 

 

Dopo l'aggiornamento ha eseguito il ripristino alle impostazioni predefinite e nuova configurazione? Se si, è il risultato non cambia, potrebbe provare a modificare MTU. Può fare riferimento a quest'articolo kb MTU, perdita parziale della connessione a Internet e prestazioni

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 8
Crissev78
Aspirant

Re: D7000 Down e Up bassi.

...MTU cambiato ma non la portante in Dwn e Up rimane invariata. Si la portante è quella presente nelle statistiche e risulta notevolmente inferiore rispetto al modem di TIM. Riscontrata anche altra anomalia l'hard disk che ho collegato ad una delle usb presenti nel D7000 viene rilevato dal D7000 nelle impostazioni del router e anche dalle luci presenti nel router ma nella rete domestica non viene più rilevato tramite Wifi ma solo tramite FTP. Fatta prova con modem/router di TIM e tutto funziona.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Down e Up bassi.

Gentilissimo,

Grazie per la risposta e altre informazioni. In tal caso, suggerirei di eseguire il ripristino alle impostazioni predefinite e nuova configurazione. Tenga premuto il bottone Reset per almeno 5-10 secondi.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 4 di 8
Crissev78
Aspirant

Re: D7000 Down e Up bassi.

Ciao.....

Ripristino effettuato, il firmware è l'ultimo il V1.0.1.66_1.0.1 ma nulla la velocità in Down ed Up risulta notevolmente più bassa...

Statistiche.JPGScreenshot_20180814-171442_cropped.png

 La prima immagine è la portante che aggancia il D7000, la seconda sono i test che ho fatto in wifi. Il primo a 51,1 e 5,60 riguarda il D7000 gli altri 3 riguardano il modem Tim. Li ho effettuati anche tramite LAN ma non cambiano di molto.

Non so se le 2 cose sono collegate ma l'hard disk esterno collegato al D7000 tramite le USB per averlo in rete non si vede più nell'intranet ma solo tramite percorso FTP..

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Down e Up bassi.

Ciao @Crissev78

grazie per gli screen shot e per altre informazioni. Sta notando i rallentamenti durante l'utilizzo dei diversi servizi come live streaming, caricamento / scaricamento dei file ?  

Per quanto riguarda l'hard disk USB, quanto è grande lo spazio di archiviazione e quale sistema di file utilizza su di esso (NFTS, FAT32, EXT)? Ha provato collegarlo utilizzando diversa porta USB? Il problema persiste? Ha la possibilità di provare un altro disco USB?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 8
Crissev78
Aspirant

Re: D7000 Down e Up bassi.

Ciao..
Rallentamenti in Down scarica più lentamente idem x Up. Se prima Xbox scaricava in condizioni di server buone a 70 mbps adesso è sotto i 40 mbps, ma è normale passa meno banda portante.
Per quanto riguarda usb se lo collego al modem tim è riconosciuto tranquillamente sulla rete, ripeto fino a qualche settimana fà in rete si vedeva tranquillamente adesso il D7000 lo riconosce in quanto il led presente sul D7000 è accesso ma non si vede più sulla rete intranet invece la condivisione tramite FTP funziona. Cmq il tutto funzionava tranquillamente fino a qualche settimana fà e le due problematiche calo della portante e condivisione in rete intranet sono avvenute nello stesso momento..
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Down e Up bassi.

Grazie per la sua risposta e per gli altri dettagli. In base alle informazioni che ha gentilmente condiviso, temo che, potrebbe trattarsi di un problema relativo alla parte hardware. Tuttavia c'è un altra possibilità, cioè, caricamento di un firmware beta. Per ottenerlo, sarà necessario aprire il ticket d'assistenza. La prego di accedere al portale MyNETGEAR, effettuare il log in, quindi, dal menu sulla sinistra selezionare la voce Il mio supporto> CONTATTA L'ASSISTENZA.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2873 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva