Rispondere

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Francino96
Aspirant

D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Buongiorno a tutti, ho deciso da poco di rispolverare dall'armardio il mio modem router D7000 Nighthawk ac1900.

A causa dei vari cambi di gestore lo avevo messo da parte. Attualmente possiedo una Fibra 100 Mb con Windtre e volevo ripristinare il mio modello netgear. Una volta acceso con l'alimentatore e collegato tramite cavo Ethernet al pc, non riesco a visualizzare la pagina principale del modem (l'operazione inizia con controllo connessione Internet, dopodichè fuoriesce la schermata che non è possibile collegare il modem). Ho provato a resettare l'apparecchio ma il risultato ahimé non cambia. Qualcuno è in grado di aiutarmi? 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe indicare il colore dei LEDs e il loro comportamento? 

 

Ha provato a effettuare una pulizia di cache e cookies o provare a utilizzare un browser differente?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96,

 

La ringrazio per aver risposto al mio messaggio confermando che purtroppo non sia ancora stato possibile riattivare il suo D7000. 

 

Potrebbe confermare colore e comportamento dei LEDs? 

 

Nell'effettuare il reset di fabbrica ha seguito le indicazioni come da manuale utente

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 3 di 13
Francino96
Aspirant

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Le spie bianche rimangono bianche fisse.. Mentre quella dell'ADSL arancione fissa e quella di internet va e viene
Messaggio 4 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96,

 

Vorrei effettuare qualche verifica per capire se si possa ripristinare il funzionamento del suo dispositivo.

Aggiornerò la conversazione non appena avrò notizie al riguardo.

 

Le auguro un buon fine settimana.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 13
Francino96
Aspirant

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Mi farebbe molto piacere se riuscisse a darmi una soluzione
Messaggio 6 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96,

 

Spero vada tutto bene 🙂

 

Avrei bisogno di un chiarimento: sta provando a collegare il D7000 in cascata al modem dell'operatore o vuole utilizzarlo come modem-router principale?

 

Se fosse valida la seconda opzione, ha verificato con l'operatore se viene consentito l'utilizzo di un modem-router diverso da quello che loro danno in dotazione?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 13
Francino96
Aspirant

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

La mia idea era quella di utilizzarlo come modem principale e il mio operato è Wind tre che a regola dovrebbe fornire i parametri della fibra misto rame.. Ho provato anche a collegarlo a cascata ma il modem purtroppo non da la possibilità di accedere alla pagina principale. Ho provato a resettarlo, ho provato a scaricare un nuovo aggiornamento del firewall ma nulla
Messaggio 8 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96,

 

Ha provato a collegarlo in cascata al modem-router fornito dall'operatore telefonico? 

 

Conferma che la linea Internet funziona correttamente?

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 13
Francino96
Aspirant

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Sisi confermo che il modem che ho in questo momento funziona correttamente e la linea internet con dsl va benissimo. Purtroppo quando provo a collegarlo con cavo ethernet al mio laptop il nome della rete viene visualizzato, però quando provo a cliccarci sopra per collegarla non riesco ad accedere alla pagina principale. Mi dice connessione ad internet in corso e poi non esiste connessione a internet. La spia sul modem della ADSL e di internet ahimé è arancione.
Messaggio 10 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96

 

Ho provato a effettuare qualche verifica e l'unica soluzione sarebbe quella di riprovare con un reset di fabbrica del dispositivo e un'installazione ex novo. 

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
Francino96
Aspirant

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Per il reset di fabbrica basta tenere premuto il pulsante dietro il modem? E per poter scaricare l'aggiornamento ex novo come e cosa devo fare?
Messaggio 12 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 – Modem router Nighthawk VDSL/ADSL WiFi AC1900. Numero seriale del modem 4T******E

Salve @Francino96,

 

Il pulsante reset si trova sul retro del modem router.

 

Usando una graffetta è necessario tenere premuto il pulsante reset per almeno cinque secondi.

Una volta rilasciato il tast reset il LED di alimentazione dovrebbe lampeggiare in ambra e la configurazione viene ripristinata alle impostazioni predefinite di fabbrica.

Quando il reset è completo, il modem router si riavvia. Questo processo richiede circa due minuti.

 

Per l'installazione ex novo intendo l'installazione del D7000 seguendo i passaggi del manuale utente.

 

Mi faccia sapere se riesce a ripristinare il funzionamento del dispositivo.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 3711 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva