Rispondere

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Marco1938
Aspirant

NETGEAR D7000: Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Marco1938
Aspirant

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Ho seguito il tuo suggerimento ed è tutto andato a buon fine. Ancora grazie per il cortese interessamento.

Cordiali saluyi.

Marco Danti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
Marco1938
Aspirant

Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Sempre paggio. Anche il decoder di Sky HD e un pc ospite non trovano la rete. Espellere Nighthawk dal mio desktop e rifare il collegamento ex novo?

Messaggio 2 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Gentile @Marco1938

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Quale versione del firmware ha installato sul Modem Router D7000? Ha per caso modificato la password inserendo molti caratteri speciali? (@, !, _, #). Che tipo di protezione ha impostato per il segnale Wi-Fi trasmesso dal router; ad esempio WPA2-PSK (AES)?

 

Prova a cambiare il canale del segnale wireless trasmesso dal router e verifica se il PC e decoder di Sky sono in grado di rilevare la rete Wi-Fi del router. Nel caso contrario modifica il tipo di password e il nome (SSID) della reta. Può fare riferimento a questo articolo Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 7
Marco1938
Aspirant

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Mi scuso per il ritardo, ma ho tentato inutilmente di inoltrare la mia risposta alla tua email.

Versione firmware; V1.0.038-1.0.1

Nella password non ci sono caratteri speciali.

La protezione è WPA2-PSK.

Ho installato Netgear A610 wifi Usb3.0 Adapter.

SSID: Netgear97 e Netgear97-5G.

Dopo che si è verificato il problema, ho utilizzato WPS per cercare di risolverlo. Attualmente posso utilizzare solo la rete a 5G che usa, anzichè il canale automatico, il 36+40+64(P)+48. E comunque posso gestire solo il desktop. Non chiedermi perchè. Al momento dell'acquisto ho seguito le istruzioni e l'installazione è avvenuta perfettamente. Ho anche modificato, tramite Genie, la password di default senza problemi di connessione con Kindle ed il decoder di Sky. E con un successivo cambio di password che mi sono trovato nei guai...

Rimango in attesa di tue osservazioni e suggerimenti.

Cordialmente.

Marco Danti

Messaggio 4 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Gentile Marco,

grazie per l'aggiornamento.

 

Ha provato per caso a ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica e rifare la configurazione?

Nel caso contrario prema il tasto ‘Reset’ per 5 secondi. Il LED Power inizia a lampeggiare di colore ambra e la configurazione sarà ripristinata alle impostazioni di fabbrica. Quando il ripristino sarà completato, il modem router si riavvia. Questo processo richiede circa due minuti. Può fare riferimento alla pagina numero 224 del manuale d'utente. In seguito provi di nuovo a cambiare la password per la rete Wi-Fi.

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 7
Marco1938
Aspirant

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Ho seguito il tuo suggerimento ed è tutto andato a buon fine. Ancora grazie per il cortese interessamento.

Cordiali saluyi.

Marco Danti

Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 Nighthawk. Ho cambiato la password e il Kindle non trova più la rete.

Salve Marco, 

grazie per il suo feedback.

 

Sono felice di sapere che il problema è risolto. Grazie per aver scelto Netgear! 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5996 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva