NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

opendore's avatar
opendore
Aspirant
Sep 04, 2018
Solved

D7000 aggancia portante Tiscali a 103 mps ma non si autentica

Buongiorno a tutti,

sono passato da una 20mb di tiscali ad una 100mb/20mb sempre tiscali.

ho sempre usato il d7000 senza problemi,m ora connettendo direttamente il cavo telefonico in ingresso al d700 la portante viene agganciata ed anche bene (103mb e 21mb) ma il problema è che non riesco ad autenticarmi e a navigare.

Ho provato a resettare il modem ma nulla, farmi ridare la password dal gestore ma è sempre uguale, inserire manualmente i parametri tipo VLAN ID 835, ma no c'è verso di avere il led bianco sulla connessione internrt rimane sempre rosso fisso.....

Nella parte Internet LAn ovviamente non viene acquisito nessun indirizzo IP.

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo

• Gentile opendore,

Con la fibra il D7000 deve essere collegato in cascata al modem del gestore, come indicato nel manuale utente pagina 29.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile opendore,

Benvenuto nella Community.

Quindi prima il modem era connesso senza problemi e una volta fatto il passaggio con tiscali non funziona più? 

Quando effettua il reset, le viene chiesto poi di fare una configurazione ex novo?

Ha seguito gli step indicati nel manuale utente per collegare il D7000?

C'è anche una sezione su come impostare manualmente la connessione a seconda che sia ADSL/VDSL etc

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• opendore's avatar
      opendore
      Aspirant

Il modem è sempre stato connesso a Tiscali prima come ADSL 20Mbit ora passato a fibra fttc a 100Mbit.

Provato a resettare e a rifare anche la configurazione manuale con VLAN ID 835 ma continua ad agganciare solo la portante senza farmi autenticare.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile opendore,

Con la fibra il D7000 deve essere collegato in cascata al modem del gestore, come indicato nel manuale utente pagina 29.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR