Rispondere

D7000 in blocco dopo qualche ora

Nibeball666
Guide

D7000 in blocco dopo qualche ora

Salve
Il problema del mio d7000 è che ultimamente, dopo qualche ora di funzionamento, si blocca completamente: impossibile collegarsi alla WiFi, i tasti del wps e wifi non funzionano, impossibile accedere alla home... Devo per forza riavviarlo... Ho già provato il ripristino ed a rimettere l'ultimo firmware ma niente, pure in modalità Ap va in blocco... Consigli?

Messaggio 1 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Salve @Nibeball666,

 

Bentornato! 

Da quando il suo D7000 si comporta in questo modo? Prima ha funzionato correttamente? Come sono i LED quando il D7000 si blocca? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 38
Nibeball666
Guide

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Fino giugno ha funzionato correttamente, poi a fine giugno inizio luglio i primi problemi, comunque i led rimangono accesi, color bianco... Ma se tocco la wps o la WiFi non da segni di vita e non posso nemmeno collegarmi alla WiFi...
Messaggio 3 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Gentile @Nibeball666

 

Grazie per la risposta. A questo punto si metta in contatto con assistenza tecnica. Gli esperti procederanno con altre verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 38
Riccio84
Aspirant

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ho anche io un problema simile se hai risolto potresti dare qualche info. 

Grazie

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 38
Nibeball666
Guide

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ciao, no mi dispiace....essendo in garanzia sto provando a farmelo cambiare ma siccome mi è stato regalato da un conoscente che lo aveva registrato a nome suo... Non riesco a contattare l assistenza... Chiamo un numero che mi rispondono in inglese.... C'è un mail a cui posso scrivere? Nel tuo caso se è ancora in garanzia puoi cambiarlo... Altrimenti mi dispiace ma non so come esserti d' aiuto...
Messaggio 6 di 38
Riccio84
Aspirant

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Guardando un po su internet non siamo gli unici con lo stesso problema, ma da quel che ho letto l'assistenza non ha dato tanti aiuti e poi se non ho capito male è pure a pagamento?!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 38
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Gentilissimi,

Per contattare l’assistenza si può aprire un ticket online o chiamare il numero italiano, durante gli orari di lavoro.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 38
Nibeball666
Guide

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

L assistenza risponde solo tramite telefono? Non c'è un email da contattare? Inoltre è possibile chiedere la variazione della persona che ha registrato precedentemente il prodotto? Ripeto.... Mi è stato regalato... Ma purtroppo il precedente proprietario lo ha registrato a nome suo
Messaggio 9 di 38
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Gentile @Nibeball666,

può aprire un ticket online tramite link indicato precedentemente.

E' necessario parlare con i colleghi del supporto tecnico e/o customer service per il problema della registrazione a nome di un altra persona.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 38
Wificable
Star

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Sono 2 mesi, che ho lo stesso problema, uso direttamente il d7000 come modem vdsl fibra tim 100mbit, e esattamente da luglio è cominciato il calvario.Ho fatto una testa tanta a Tim con tanto di intervento tecnico ma niente!
Inizialmente solo qualche disconnessione a settimana, ora sono diventate 2 al giorno, e dopo 30-40 secondi senza effettuare il sync con il dslam.....torna a funzionare.
Sto usando il modem Telecom ora, e oltre al fatto che viaggia sui 98Mbit non c’è piu il problema delle disconnessioni, mentre da luglio ho perso 10Mbit buoni sul d7000....sempre aggiornato e tenuto fresco grazie a una ventola da 120 posta proprio sotto di esso.
Ragazzi qui hanno toppato alla grande con il nuovo firmware, c’è lho da quasi 2 anni e non ha mai avuto problemi.Sono in attesa di un nuovo D7000 e appena arriverà vi confermerò il tutto.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 11 di 38
Nibeball666
Guide

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ciao a me è arrivato ieri quello nuovo, aggiornato alla 1.0.0.50 e..... Niente soliti problemi... Ora provo a tornare indietro con i firmware e vedere cosa succede... Dal log succedono cose strane.... Se continua riapro un ticket... Inutile farselo cambiare se il problema è firmware.... Almeno che non mi mandano un d7800 o d8500 per il disturbo 😂
Messaggio 12 di 38
Wificable
Star

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Avendo piena garanzia su Amazon mi hanno restituito l’importo totale, ho riacquistato sempre un nuovo d7000...si proprio così, è sempre andato benissimo e sono sicuro che dipenda dal firmware.
Il nuovo è arrivato con la vers: 1.0.1.44 e miracolo ....niente più blocchi e linea stabile.
Premessa che sono un sistemista informatico e ho provato tutto ma proprio TUTTO.
Giusto per la cronaca...i forum esteri (anche se il firmware cambia leggermente X questioni di legge) sono zeppi di tanti altri utenti con lo stesso medesimo problema.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 13 di 38
Nibeball666
Guide

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Proverò i vari firmware e vedremo.... Che sia un lotto difettoso e, pur sapendolo, non riescono a risolvere il problema? Altrimenti lo rimando indietro fino a che non becco uno funzionante.... Intanto riapro il ticket poi vediamo... Giusto per sapere, c'è un modo per vedere di che produzione è?
Messaggio 14 di 38
Wificable
Star

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Sinceramente il mio era di novembre 2015, e non ha MAI dato problemi, per questo ti dico è colpa del Firmware 100%, il mio cambio d’altronde era gratuito per cui ho provato.Ma appena arrivato non l’ho aggiornato.
Non saprei se c’è un modo...forse dalla scatola si evince il periodo o il lotto, ma fidati 100% colpa del firmware.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 15 di 38
Scorpions78
Aspirant

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Salve, ho una linea adsl 20mb con il vecchio modello d7000 non mi dava nessun problema con questo nuovo modello d7000v2

 

dopo qualche ora si disconette dalla rete sia tramite wi-fi che lan, le luci rimangono tutte azzurre come se fosse connesso normalmente, ma

 

per ricconnettersi ha bisogno di essere spento e riacceso altrimenti non si riconnette, sapete dirmi se devo cambiare qualche impostazione?

 

Grazie saluti!

Messaggio 16 di 38
Wificable
Star

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ciao, ti consiglio di salvarti le impostazioni scrivendole da qualche parte o semplicemente fotografandole per far prima(vpi vci incapsulamento ecc) poi sotto avanzate fai un reset di fabbrica, e ripristina i valori che hai salvato.
Ti consiglio anche di verificare le impostazioni del Wifi che il canale non sia settato automatico ma manuale.
Ci sono molti programmi che ti consigliano il giusto canale da usare per la tua Wi-Fi contando quelle esistenti attorno a te.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 17 di 38
Scorpions78
Aspirant

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Salve ho provato ad eseguire il reset dal 192.168.0.1 e poi ho visto che il canale era in automatico e ho provato a cambiarlo...all'inizio il problema sembrava essere risolto ma poi dopo qualche ora si disconette e non riesce più a riconettersi alle rete e bisogna spegere e riaccendere il modem d7000v2 mi sapete dire qualcosa a riguardo per poter risolvere?

 

Grazie saluti!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 18 di 38
Nibeball666
Guide

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Quanto distante è la cabina Tim?
Messaggio 19 di 38
Scorpions78
Aspirant

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

 

2017-12-20_120909.jpg2017-12-17_154052.jpgLa centrale e a 3,5 km di distanza, ma considera che con il vecchio router D7000 non perdeva mai la linea, il primo noise margin è quello del d7000v2 da 6,1 e il secondo e quello del d7000 da 8,1 tutti e due provati nella stessa identica linea.....?

Messaggio 20 di 38
Scorpions78
Aspirant

Re: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ho sbagliato scrivendo 6,2

Messaggio 21 di 38
Nicolagdr
Guide

Rif.: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ciao a tutti, anche io ho un 7000v2 e ho lo stesso problema: dopo qualche ora si sconnette tutto e devo riavviare. Ho già contattato l'assistenza e ho provato diversi firmware compreso un beta ma il problema rimane. Secondo me è un problema hardware...ricontatterò l'assistenza e chiedo la sostituzione in garanzia.

Messaggio 22 di 38
Dariots
Aspirant

Rif.: D7000 in blocco dopo qualche ora

Salve a tutti, ho acquistato da tre giorni il nuovo modem D7000 dopo che il mio vecchio D6200 a deciso di non funzionare piu'. Dopo attente valutazioni e dopo che il D6200 non ha mai perso ne' la rete e ne' la linea mi ritrovo con il nuovo che piu' di 15 minuti non regge ed e' diventato insopportabile. Ho fatto il reset ecc ecc ma non ho concluso niente, mi potete dare qualche indicazione per risolvere il problema? Grazie mille

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 23 di 38
Wificable
Star

Rif.: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ciao, specifica cortesemente il modello esatto è il firmware (versione) che hai attualmente sul tuo modem.
La perdita di connessione avviene sia su Wi-Fi che con cavo Lan?
Il led della connessione a internet (c’è un globo disegnato sopra) rimane bianco o diventa rosso quando si verifica la caduta.
Come ultima info sarebbe bene sapere se stai utilizzando il modem con fibra o adsl?
Messaggio 24 di 38
Nicolagdr
Guide

Rif.: D7000 in blocco dopo qualche ora

Ciao. Io ho il d7000v2 e anche io ho questo problema. Ho contattato netgear e dopo aver provato diversi firmware senza risolvere hanno deciso la sostituzione. Mi è arrivato un nuovo modem/router imballato. Dopo averlo installato ha funzionato per qualche giorno e poi mi sono ritrovato lo stesso problema. Pensavo fosse un problema hardware ma evidentemente questo modem non riesce a reggere certi tipi di linea (ho una 20 mega intred). Ora ho comprato un asus e con questo (che costa la metà) non ho problemi, inoltre la velocità di download è aumentata da 15.5 che facevo con il netgear (quando funzionava) a quasi 17. Ora mi trovo con un modem da 150€ e non so che farci. Spero in aggiornamenti firmware futuri, anche se credo che visto le performance resterò con il mio (ormai amatissimo) asus. Prova ad aprire un ticket come avevo fatto io ma dubito che risolvano il problema di incompatibilità fino a che si decidano a rilasciare un firmware decente. Peccato perchè a livello hardware sarebbe ottimo. 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 25 di 38
Statistiche discussione
  • 37 risposte
  • 8543 visualizzazioni
  • 8 kudos
  • 8 con conversazione attiva