Rispondere

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Arturo79
Tutor

D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Dopo vari aggiornamenti firmware rimane sempre il problema di connessione al readycloud

ho provto a creare un nuovo account, a resettare il router, ho fatto praticamente tutto ma quando metto 

nelle credenziali di accesso nella schermata del router le credenziali del mio account netgear Mail e Password mi ritorna sempre lo stesso messaggio di errore registrazione non eseguita c'è qualche soluzione ???

inoltre non riesco più a vedere il router nella gestione remota di Netgear Genie e ho abilitato tutto compreso anche il dns dinamico e controllo remoto

sto aspettando delle soluzioni a questi problemi da tempo ma persistono soprattutto quello del ready coud

grazie

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno @Arturo79

 

Potrebbe chiarire che versione firmware è attualmente installata sul suo D7000?

 

L'errore di mancata registrazione in quale schermata lo vede, esattamente?

Sarebbe utile se potesse descrivere i passaggi esatti e allegare uno screenshot. Parliamo della sezione  ReadySHARE > ReadyCLOUD > Register, nel momento di inserire user name e password?

 

Per quanto riguarda il problema della gestione remota, il problema si è verificato a partire da qualche specifico aggiornamento?

Ha provato a disinstallare e reinstallare l'app?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 20
Arturo79
Tutor

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

ecco uno screen shot, ovviamente nello spazio oscurato è inserita la mia mail del progilo netger.

inoltre con l'app ho provato di tutto ma non mi esce più il mio riuter nella lista di quelli da gestire quando mi collego al mio account netgear

infine il firmware è: Versione firmware V1.0.1.78_1.0.1

 

Annotazione 2020-04-27 222302.jpg

Messaggio 3 di 20
Arturo79
Tutor

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

per aggiungere ulteriori dettagli, lapp genie non vede il router da remoto neanche se la uso su dispositivi diversi con diverse connessioni (operatori diversi).

suppongo che ci siano dei problemi con il mio account netgear 

grazie

Messaggio 4 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Salve @Arturo79

 

grazie per i chiarimenti. Riesce ad accedere con l'account creato su readycloud.netgear.com?

Ci sono per caso caratteri speciali nell'email e/o nella password che usa? Nel caso, provi a usare una password molto semplice.

 

Per quanto riguarda l'app Genie, parliamo di app mobile o per desktop? Ha provato con entrambe? Articoli utili:

How do I remotely access my router using the NETGEAR Desktop genie?

How do I enable remote access using the genie mobile app?

Per poter abilitare l'accesso remoto, bisogna essere connessi in locale alla rete (WiFi o cavo) del D7000.

 

I problemi, rispettivamente su ReadyCLOUD e gestione remota da Genie, si sono verificati all'improvviso oppure le due funzionalità non hanno mai funzionato?

Li ha mai segnalati al Supporto Tecnico?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 20
Arturo79
Tutor

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

è l'app da mobile e non funziona anche se mi dice che il controllo remoto è attivato quando sono sulla rete non riesco a vedere nessun router nella lista e quindi il controllo remoto non funzione

app su telefono android.

 

per quando riguarda il ready cloud, come anche il controllo remoto è andato per un certo periodo poi dopo un aggiornamento firmware non è andato più e tuttora non funziona (non ci sono caratteri speciali nella mail o nella password) sempre lo stesso errore

rimango in attesa di risoluzione

comunque riesco ad accedere con l'account netgear al ready cloud anche se mi continua sempre a chiedere di fare l'upgrade dell'account

 

Messaggio 6 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Salve @Arturo79

 

se conferma di aver resettato il router alle impostazioni di fabbrica dopo l'ultimo aggiornamento firmware, allora i problemi indicati richiederebbero ulteriori verifiche da parte del Supporto tecnico.

La invito a mettersi in contatto con i nostri tecnici tramite questo link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 20
Arturo79
Tutor

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

quanto chiesto è stato fatto per il supporto tecnico essendo scaduta la garanzia mi rimanda a questo sito altrimenti si paga anche se non mi sembra una cosa giusta visto che il problema è di login a un vostro sistema

 

Messaggio 8 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Salve @Arturo79,

 

capisco il suo punto di vista, tuttavia la Community può assistere fino a un certo punto.

 

Saprebbe dirmi a partire da quale aggiornamento firmware hanno smesso di funzionare ReadyCLOUD e Genie?

Per quanto riguarda l'accesso remoto, le suggerisco di provare a impostarlo su Genie desktop seguendo questo articolo, in modo da capire se il problema è collegato solo all'app mobile.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno Arturo,

 

le ho inviato un messaggio privato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 20
Lukasz81
Aspirant

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Mi ritrovo con lo stesso problema del autenticazione con mail e password dal router sul readycloud. Router d7000 ultimo aggiornamento firmware 1. 0.1.78 nulla da fare non funziona.
Messaggio 11 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno @Lukasz81

 

benvenuto nella Community!

Per errore le ho inviato un messaggio privato, la invito a rispondere pubblicamente qui.

 

Per capire se il problema evidenziato è uguale a quello già riportato, le chiederei di rispondere alle seguenti domande:

- Ha effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del D7000 dopo l'ultimo aggiornamento firmware?

- Riesce ad accedere con l'account creato su readycloud.netgear.com?

- Ci sono per caso caratteri speciali nell'email e/o nella password che usa? Nel caso, provi a usare una password molto semplice.

- La connessione con ReadyCLOUD funzionava prima? Saprebbe dirmi a partire da quale aggiornamento firmware ha smesso di funzionare?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 20
Lukasz81
Aspirant

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno Erika,

le rispondo in ordine:

Si ho effettuato il reset di fabbrica.

Ho provato a fare un downgrade del firmware alla versione 1.0.65 rifacendo il reset di fabbrica. Poi ho fatto il downgrade alla versione del firmware alle versione 1.0.44 ma nulla da fare. 

 

Accedo correttamente all account ReadyCloud  ho provato anche un altra registrazione con mail che non contiene "." la password l'ho impostata in modo che non contenga caratteli speciali 

 

Purtroppo sto provando in questi giorni per la prima volta a configurare il ReadyCloud

 

Grazie

Cordiali saluti

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 13 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Salve @Lukasz81,

 

le ho mandato un messaggio privato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 20
IvanLF
Aspirant

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

buonasera,
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema.
Il firmware è il medesimo , alla fine è stato risolto in qualche modo?
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 15 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno @IvanLF,

 

benvenuto nella Community!

 

Per assicurarci che il suo problema sia uguale a quello già riportato, le chiederei di rispondere ad alcune domande:

- Il modello del modem-router è D7000 o D7000v2?

- Qual è l'esatta versione firmware installata?

- Riesce ad accedere con l'account creato su readycloud.netgear.com?

- Ha effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del D7000 dopo l'ultimo aggiornamento firmware?

- Ci sono per caso caratteri speciali nell'email e/o nella password che usa? Nel caso, provi a usare una password molto semplice.

- La connessione con ReadyCLOUD funzionava prima? Saprebbe dirmi a partire da quale aggiornamento firmware ha smesso di funzionare?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 16 di 20
IvanLF
Aspirant

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

@ErikaMa grazie per la risposta, rispondo nell'ordine.

 

- il modello di router è il D7000

- il firmware installato è : V1.0.1.78_1.0.1

- su account ReadyCloud accedo tranquillamente da sito web

-dopo l'ultimo aggiornamento, ho ripristinato il router per ben 2 volte alle impostazioni di fabbrica (in passato era già successo che non mi funzionasse più l'accesso remoto, e resettando tutto è tornato a posto, tutto questo con i firmware precedenti).

- ho provato anche a cambiare la password di accesso con una più semplice , ma nulla.

-funzionava fino al terzultimo aggiornamento fa, e funzionava pure l'app genie per android che invece ora è inservibile, compreso pure l'accesso remoto.

 

Messaggio 17 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno @IvanLF,

 

le ho inviato un messaggio privato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 18 di 20
Marco_0000
Aspirant

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Buongiorno, anche io mi trovo nella medesima situazione:
- router è il D7000_v1
- il firmware attualmente installato è : V1.0.1.78_1.0.1

- accedo su ReadyCloud da web senza problemi
- ho fatto il reset ai dati di fabbrica per 3 volte, ho provato a fare un downgrade del firmware al secondultimo e quartultimo, rifacendo ogni volta il reset del modem e rinizianizzandolo, ma niente
- ho cambiato password e provato a creare un altro account ma nella sezione ready cloud sulle impostazioni del modem mi dà sempre errore di accesso.
- mi pare di ricordare che fino a tre aggiornamenti fa funzionava, riuscivo a gestire io modem da remoto e non avevo nessun problema con l'app.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 19 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 problema con Ready Cloud e Genie

Salve @Marco_0000,

 

benvenuto nella Community!

 

Potrebbe gentilmente inviarmi con un messaggio privato il numero seriale del D7000?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 20 di 20
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 5187 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 5 con conversazione attiva