NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Arturo79
Apr 23, 2020Tutor
D7000 problema con Ready Cloud e Genie
Dopo vari aggiornamenti firmware rimane sempre il problema di connessione al readycloud ho provto a creare un nuovo account, a resettare il router, ho fatto praticamente tutto ma quando metto nell...
ErikaMa
Oct 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno IvanLF,
benvenuto nella Community!
Per assicurarci che il suo problema sia uguale a quello già riportato, le chiederei di rispondere ad alcune domande:
- Il modello del modem-router è D7000 o D7000v2?
- Qual è l'esatta versione firmware installata?
- Riesce ad accedere con l'account creato su readycloud.netgear.com?
- Ha effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del D7000 dopo l'ultimo aggiornamento firmware?
- Ci sono per caso caratteri speciali nell'email e/o nella password che usa? Nel caso, provi a usare una password molto semplice.
- La connessione con ReadyCLOUD funzionava prima? Saprebbe dirmi a partire da quale aggiornamento firmware ha smesso di funzionare?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
IvanLF
Oct 14, 2020Aspirant
ErikaMa grazie per la risposta, rispondo nell'ordine.
- il modello di router è il D7000
- il firmware installato è : V1.0.1.78_1.0.1
- su account ReadyCloud accedo tranquillamente da sito web
-dopo l'ultimo aggiornamento, ho ripristinato il router per ben 2 volte alle impostazioni di fabbrica (in passato era già successo che non mi funzionasse più l'accesso remoto, e resettando tutto è tornato a posto, tutto questo con i firmware precedenti).
- ho provato anche a cambiare la password di accesso con una più semplice , ma nulla.
-funzionava fino al terzultimo aggiornamento fa, e funzionava pure l'app genie per android che invece ora è inservibile, compreso pure l'accesso remoto.
- Marco_0000Dec 21, 2020AspirantBuongiorno, anche io mi trovo nella medesima situazione:
- router è il D7000_v1
- il firmware attualmente installato è : V1.0.1.78_1.0.1
- accedo su ReadyCloud da web senza problemi
- ho fatto il reset ai dati di fabbrica per 3 volte, ho provato a fare un downgrade del firmware al secondultimo e quartultimo, rifacendo ogni volta il reset del modem e rinizianizzandolo, ma niente
- ho cambiato password e provato a creare un altro account ma nella sezione ready cloud sulle impostazioni del modem mi dà sempre errore di accesso.
- mi pare di ricordare che fino a tre aggiornamenti fa funzionava, riuscivo a gestire io modem da remoto e non avevo nessun problema con l'app. - ErikaMaDec 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Marco_0000,
benvenuto nella Community!
Potrebbe gentilmente inviarmi con un messaggio privato il numero seriale del D7000?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR