Rispondere

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

zoso
Follower

D7000 problemi caduta connessione

Da quando ho installato il nuovo firmware V1.0.0.38_1.0.1 per il d7000 riscontro cadute di linea che rendono il modem inutilizzabile copme potrei risolvere?

Messaggio 1 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

ricarica il vecchio se non ti dava problemi, lo scarichi dal sito. Tanto questo nuovo non porta migliorie. Mi sto quasi pentendo di averlo acquistato questo router, a me dà il problema di caduta IP ma la portante rimane allineata. Ho un'alice 7 mega e il router telecom regge benissimo...

Messaggio 2 di 45
DarrenM
Sr. NETGEAR Moderator

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Hello zoso

 

You may want to revert back to .32 we are working on a new firmware to fix alot of issues that popped up on .38

 

DarrenM

Messaggio 3 di 45
marcobost
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Appena acquistato e se non si può risolvere il problema (firmware 1.0.1.44) mi devo solo sbrigare a restituire il prodotto e recuperare i soldi!

Un apparecchio che costa almeno dieci volte (se non di più) del mio vecchio DGN2200v3 e drammaticamente inutilizzabile. In meno di un giorno d'uso ha perduto la connessione almeno 15 volte e per ben 3 volte ho dovuto fare il reset manuale. 

Non parliamo poi della potenza wireless: ridicola ed uguale al DGN2200v3.

Se qualcuno sa come fissare questi problemi, può cortesemente aiutarmi? Grazie

 

Just bought ed it is totally useless! It misses the connection at least 15 times the first day and 3 of them I had to reset it manually! Firmware 1.0.1.44

If the bug cannot be fixed, I send back it asking for refundement. 

 

In addition the power of the WIFI is like the cheap DGN2200v3 with the addition of the 5GB and the model has advertised for VERY LARGE HOUSES?????????

 

If someone knows how helping me... thank you!

Messaggio 4 di 45
marcobost
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

aperto ticket, il supporto mi sta dando informazioni. Spero risolvano

Messaggio 5 di 45
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Gentile @marcobost,
Le chiederei, qualora ne avesse voglia, di aggiornare il thread non appena risolto il problema con i nostri esperti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 45
marcobost
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Certamente Elisabetta, ma immagino ci vorrà un po' di tempo. Al momento ho installato un diverso firmware mandatomi dall'assistenza... ma dobbiamo aspettare condizioni meteo che comunque influiscano negativamente sul Noise Margin in downstream della linea, altrimenti con condizioni meteo ideali il problema non sussiste anche con il firmware di default.

Messaggio 7 di 45
Lucared
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Ciao a tutti,

Anche io ho lo stesso problema  e sono allibito di quanto ho speso per per questo modem e per le sue attuali performance. Ho un D7000 con firmware V1.0.1.44_1.0.1 oggi e' venuta telecom in assitenza per verificarmi la linea dopo un sollecito pensando fosse un problema della Tim smart 7 Mega ma mi hanno confermato che i valori e gli isolamenti sono in condizioni ottimali e che le disconnessioni non sono assolutamente causate da una perdita di alieamento. 

 

Mi capitano disconnessioni almeno 4 o 5 volte al giorno e sono  a casa solo la sera.... 

Il wifi a 15 metri e un solo muro gia non prende ... nemmeno sulla 2.4 GHz

 

Qui sotto i valori di connessione. 

 

Velocità collegamento8127 Kbps478 Kbps
Line Attenuation10.5 dB3.5 dB
Noise Margin30.9 dB17.2 dB
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 8 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Ce le avevo anch'io, ho risolto disabilitando il bitswap da telnet. Se non sei uno "smanettone" ti consiglio di trovare un router che ti permetta il settaggio di queste "strane" opzioni da schermata, altrimenti fai la procedura da telnet che non è poi troppo difficile
Messaggio 9 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Se sei capace ad utilizzare telnet(trovi le guide in rete) puoi risolvere il tuo problema. Ad ogni riavvio del router i settaggi inviati da telnet spariscono e il router si riallinea coi settaggi di default, se vedi che risolvi con i nuovi settaggi li puoi rendere permanenti andando a modificare dei file proprio all'interno della configurazione del D7000. Ti linko una pagina di una discussione dove è spiegato passo passo come fare... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43760462&postcount
Messaggio 10 di 45
Stefan1578
Star

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Leggi ultimo commento

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 11 di 45
Lucared
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

@Stefan1578 Grazie Molte... Invalido la garanzia a fare queste modifiche ? 

Spero ancora he l'assistenza, visto che questo oggettino non te lo regalano, faccia qualcosa e metta mano lei ai settaggi....

 

 

Messaggio 12 di 45
Stefan1578
Star

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Basta fare il ripristino ai dati di fabbrica e torna tutto come prima

Messaggio 13 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Con quei parametri di linea sei vicinissimo all'armadio, fossi in te mi butterei almeno su una 10 mega, tanto per raddoppiare l'upload, se il tuo dslam lo permette.
Messaggio 14 di 45
marcobost
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Sinceramente ho risolto rispedendo il prodotto ad Amazon e con il rimborso totale. E' tempo perso... non che l'assistenza non abbia fatto di tutto, mi hanno pure dato un firmware beta, ecc. ecc... ma il problema è semplicissimo!

1. le linee in Italia fanno schifo, dato di fatto. Se il Noise Margin scende sotto una certa sogli, il router perde l'allineamento e pure questo è un dato di fatto.

2. la soluzione può essere solo un router che rieswca a non disconnettersi se non quando raggiunge un NM veramente bassissimo.

 

Io ho fatto prove per un anno coinvolgendo Telecom e con decine di prove sulla linea e provando vari router... alla fine ho trovato che il DGN2300 da 4 soldi, resiste fino ad un NM di 2.0 senza disconnettersi, se poi si disconnette si riallinea da solo in un paio di secondi.

Sinceramente speravo che un router ben più costoso come il D7000 fosse più stabile, invece è molto più sensibile alla perdita di NM

 

Non parliamo poi della potenza wifi: vergognosa!! E sempre confrontata con un DGN da pochi soldi. E dire che lo pubblicizzano per grandi abitazioni, da esposto al garante!

 

Risultato migliore: restituire al mittente!

Messaggio 15 di 45
Stefan1578
Star

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Il D7000 monta un chipset broadcom che sono noti per essere molto stabili,  secondo me il router ha il problema su quell'impostazione che ho citato prima. Se non fossi uno smanettone e non avessi risolto il problema da solo probabilmente l'avrei sostituito anch'io, anche perché per una 7 mega bastava ed avanzava il mio vecchio caro DGN2000, ma con porte 10/100 mi strozzava la rete. Spero che i prossimi aggiornamenti diano la possibilità da interfaccia di modificare tutti i tipi di settaggi, ma ne dubito. Attendo con ansia un firmware moddato come quello che avevo installato sul DGN2000 che dava la biada a quello originale 

Messaggio 16 di 45
Lucared
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

@Stefan1578 son molto vicino alla central ma hanno solo il dslam ATM e quindi niente 10 Mb... Pero ho letto che entro il 3 quadrimenstre dovrebbero mettere ETH. Speriamo...

 

@marcobost secondo me nel mio caso non e' un problema di scendere sotto un certo valore di margine di rumore... Lo monitoro costantemente e siamo sepre molto alti... 

Oggi e' venuta Telecom mi hann o cambiato in centrale la porta sul dslam ma adesso il ping mi e' passato dai 40 soliti a 80/90 ..... 

Messaggio 17 di 45
Stefan1578
Star

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Fidati che è quel parametro che dico io... 

 

Messaggio 18 di 45
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Gentile @Lucared,

Benvenuto nella Community.

 

Ci dispiace molto per l’inconveniente che sta riscontrando.

La invito a contattare il supporto tecnico, qualora non già fatto.

 

Ringrazio inoltre tutti gli utenti per aver condiviso la propria esperienza.

 

Ricordo solamente che l'accesso via telnet, non effettuato dagli ingegneri Netgear, invalida la garanzia.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 19 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Si, invalida la garanzia... Ma senza telnet dovrei sostituirlo...
Messaggio 20 di 45
Lucared
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

@ElisabettaL... Come si fa a contattare l'assistenza... Mi dice non posso piu chiamare se non a pagamento... 

E Piuttosto di buttare altri soldi su un prodotto di cosi bassa categoria che ho pagato cosi tanto ci metto una pietra sopra.... Non nel senso metaforico del termine.......

 

 

Messaggio 21 di 45
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Gentilissimo @Lucared,

Purtroppo sembra che il periodo per il supporto gratuito sia terminato.

 

Può comunque provare a telefonare (al costo di una normale telefonata) e spiegare ai tecnici il problema e l'eventuale soluzione suggerita. Qualora le venga chiesto di acquistare un contratto per procedere può poi decidere di conseguenza.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 22 di 45
Lucared
Guide

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

@ElisabettaL Puoi darmi il numero ? Che qui non c'e nulla che funziona..... 

Messaggio 23 di 45
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Gentile @Lucared,

Clicchi qui, scelga la voce appropriata, compili il form da e scegliendo Contattaci troverà il numero di telefono.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 24 di 45
Ardenis
Tutor

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Ciao ragazzi, ultimamente il mio router si disconnette quasi regolarmente dopo una 30 di minuti su tutti i dispositivi wifi ho già mandato un modem D7000 in garanzia pensando fossi difettoso,
Ho riportato con quello nuovo ma il problema persiste ancora.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare un aiuto???
Messaggio 25 di 45
Statistiche discussione
  • 44 risposte
  • 17092 visualizzazioni
  • 9 kudos
  • 10 con conversazione attiva