NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
zoso
Aug 06, 2016Follower
D7000 problemi caduta connessione
Da quando ho installato il nuovo firmware V1.0.0.38_1.0.1 per il d7000 riscontro cadute di linea che rendono il modem inutilizzabile copme potrei risolvere?
marcobost
Feb 22, 2017Guide
Sinceramente ho risolto rispedendo il prodotto ad Amazon e con il rimborso totale. E' tempo perso... non che l'assistenza non abbia fatto di tutto, mi hanno pure dato un firmware beta, ecc. ecc... ma il problema è semplicissimo!
1. le linee in Italia fanno schifo, dato di fatto. Se il Noise Margin scende sotto una certa sogli, il router perde l'allineamento e pure questo è un dato di fatto.
2. la soluzione può essere solo un router che rieswca a non disconnettersi se non quando raggiunge un NM veramente bassissimo.
Io ho fatto prove per un anno coinvolgendo Telecom e con decine di prove sulla linea e provando vari router... alla fine ho trovato che il DGN2300 da 4 soldi, resiste fino ad un NM di 2.0 senza disconnettersi, se poi si disconnette si riallinea da solo in un paio di secondi.
Sinceramente speravo che un router ben più costoso come il D7000 fosse più stabile, invece è molto più sensibile alla perdita di NM
Non parliamo poi della potenza wifi: vergognosa!! E sempre confrontata con un DGN da pochi soldi. E dire che lo pubblicizzano per grandi abitazioni, da esposto al garante!
Risultato migliore: restituire al mittente!
Stefan1578
Feb 22, 2017Star
Il D7000 monta un chipset broadcom che sono noti per essere molto stabili, secondo me il router ha il problema su quell'impostazione che ho citato prima. Se non fossi uno smanettone e non avessi risolto il problema da solo probabilmente l'avrei sostituito anch'io, anche perché per una 7 mega bastava ed avanzava il mio vecchio caro DGN2000, ma con porte 10/100 mi strozzava la rete. Spero che i prossimi aggiornamenti diano la possibilità da interfaccia di modificare tutti i tipi di settaggi, ma ne dubito. Attendo con ansia un firmware moddato come quello che avevo installato sul DGN2000 che dava la biada a quello originale