Rispondere

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Lucared
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Continuo anche io ad avere lo stesso problema... Ho anche gia interpellato l'ingegneria di Netgear e alla fine mi hanno risposto che sono problemi legati alla rete e non al modem. Purtroppo ho i tecnici TIM in casa una volta a settimana che mi dicono di non sapere coa sia il problema. Quando arrivano misurano i parametri della linea e trovano Noise margin smepre molto alti >20. Poi dopo qualche ora mi si disconette il modem e se monitoro i parametri il margine scende sotto 2. Mi hanno già cambiato più volte la porta in centrale ma nulla.... 

Messaggio 26 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

RIPETO
Dovete disattivare il bitswap, su questo router non disattivabile da interfaccia web ma soltanto tramite comandi Telnet PUNTO
Messaggio 27 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

http://192.168.0.1/DSL_PRO_config.html

Oppure clicca qui è settalo da qui il Bitswap su off, ma non sono sicuro se ad ogni riavvio si perde la configurazione
Messaggio 28 di 45
Lucared
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

@Stefan1578 Ho prvato a chiederlo agli ingegneri Netgear ma no mi hanno risposto su questo... Mi han solo detto che erano problemi di linea.

 

Messaggio 29 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

BITSWAP SU OFF E RISOLVI
Messaggio 30 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Se sei a casa fai la prova, metti il Bitswap su off dalla schermata che ti si apre da quel link e vedrai che il margine rumore non oscillerà più e la connessione non cadrà più
Messaggio 31 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Su questo router c'è una discussione su un forum lunga 3 anni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727618
Messaggio 32 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Se non avessi modificato certi parametri da Telnet sto router sarebbe stato da restituire come difettoso
Grazie ai consigli su quel forum sono riuscito ad eliminare la maggior parte dei difetti che affliggono il firmware del D7000
Poi ti diranno che invalidi la garanzia, ma è l'unica soluzione se non vuoi sostituirlo
Fammi sapere come ti va la connessione col Bitswap su off
Messaggio 33 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43760462&postcount=2991

Qui trovi la spiegazione su come rendere permanenti i parametri che non si possono variare da interfaccia web, così ogni volta che riavvii non devi ridare le impostazioni. Se non ti va di smanettare da prompt dei comandi usa il link che ti ho dato prima e stai comunque apposto
Messaggio 34 di 45
Lucared
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Grazie@Stefan1578,

 

Posso chiederti come mai su quella discussione (nelle pagine piu recenti) si scrive di chiedere all'operatore telefonico di abbassare il valore di SRN ?

Essendo il segnale sul rumore dovrebbe essere il piu alto possibile no ?

 

 

Messaggio 35 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Perché se lo abbassi agganci più portante
Messaggio 36 di 45
Ardenis
Tutor

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Ciao ragazzi tramite questo link http://192.168.0.1/DSL_PRO_config.html ho messo BITSWAP SU OFF vediamo se ho ancora cadute di connessione . Grazie mille
Messaggio 37 di 45
Stefan1578
Star

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Perché col prossimo firmware non implementare questa schermata con tutte queste opzioni aggiuntive?
Messaggio 38 di 45
Ardenis
Tutor

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Ciao ragazzi pur avendo disattivato il BITSWAP SU OFF la connessione mi cade ugualmente. A questo punto ho ordinato il fastgate di Fastweb perché è insopportabile che ogni 20/30 minuti si disconnette un modem di questa qualità non dovrebbe dare questi problemi, adesso proverò a mandarlo in garanzia sperando che mi cambino il modello.
Sinceramente sono molto deluso visto che è il primo Netgear che ho compro a 185 euro pensavo che un modem di questo portata non mi dava questi problemi.
Detto questo vi ringrazio del vostro aiuto e spero che un giorno aggiornano il firmware ciao.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 39 di 45
FKATALL
Aspirant

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Mi spiegheresti come fare?
Messaggio 40 di 45
Primalancia
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Buongiorno a tutti, ho le stesse problematiche di voi tutti, altre soluzioni? Ho anche seguito i consigli di @Stefan1578 ma senza successo.

Aver preso un router del genere e non riuscire ad usarlo fa girare le scatole. 15/20 riavvii solo per il wifi, mentre via cavo funziona...

ora apro un ticket ma ho seri dubbi che mi risolvano il problema.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 41 di 45
Lucared
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Io avevo sentito via messaggio @Stefan1578 ed è andato tutto ok.

 

Mai piu successo nulla del genere.

Che ADSL hai ?

Messaggio 42 di 45
Primalancia
Guide

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

ciao, ho una linea vdsl della intred

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 43 di 45
DioSteGear
Aspirant

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Salve alla community ...Ho sostituito il D7000 in garanzia gia una volta per problemi di mancanza /caduta connessione ...provato a disabilitare BitSwap che fra l'atro rimane disabilitato anche dopo riavvio ...nulla sembra funzionare il modem si disconnette da ADSL almeno 2 o 3 volte la settimana  sono veramente deluso da questo prodotto . Inoltre il wifi che dovrebbe essere certificato per grandi appartamenti gia in salotto con  1 muro  di mezzo  a  meno di 8 mt dalle antenne del modem si fa fatica a prendere .IL mio  vecchio DGN2200   almeno rimaneva sempre connesso   con la stessa ADSL

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 44 di 45
DioSteGear
Aspirant

Rif.: D7000 problemi caduta connessione

Aggiornamento situazione...Dopo svariati tentativi di far funzionare il D7000V2  come dovrebbe,e quindi,da modem e da router wi-fi insieme sono giunto all'unica configurazione che mi permette di non far cadere la connessione ADSL ogni giorno . In pratica ho collegato un vecchio modem "Sitecom" come  modem e utilizzo il D7000V2 come AP collegato alla porta WAN. Sono diversi giorni che questa configurazione "sembra funzionare" certo che preferirei utilizzare un singolo device invece di 2 in cascata ! Non riesco veramente a capire come ben due D7000V2 (il primo cambiato in garanzia dopo 15gg)  siano così "fragilini" su quello che dovrebbe essere la prima caratteristica di un modem ...la stabilità !

Sono MOLTO deluso , nessun'altro si è trovato in queste condizoni ?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 45 di 45
Statistiche discussione
  • 44 risposte
  • 17229 visualizzazioni
  • 9 kudos
  • 10 con conversazione attiva