Rispondere

D7000 si blocca quando connetto periferiche di archiviazione (hd e chiavette)

Mgino65
Aspirant

D7000 si blocca quando connetto periferiche di archiviazione (hd e chiavette)

Buongiorno,

Prima volta sulla community, un saluto a tutti.

Pochi giorni fa ho acquistato il d7000 e da subito ha manifestato il problema di bloccarsi completamente dopo aver collegato una periferica di archiviazione alla porta USB (sia 3 che 2); ho provato wdBlu da 500gb, seagate barracuda da 1TB, samsung da 1Tb, chiavetta kingston da 128GB ma tutti danno il blocco del router. Solo una generica chiavetta da 4gb sembra non dare problemi.

Ho letto su community internazionale che non sono il solo ad avere questo problema. il router è aggiornato all'ultima vesione. Se non c'è modo di risolvere l'apparato è per me quasi inutile.

Se qualcuno può darmi consigli o soluzioni gli sarei veramente grato.

Grazie

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 si blocca quando connetto periferiche di archiviazione (hd e chiavette)

Buongiorno @Mgino65

 

benvenuto nella Community 🙂

Innanzitutto, potrebbe chiarire se il modello esatto è D7000 o D7000v2?

 

Per conoscere la lista degli hard disk ufficialmente testati da NETGEAR suggeriamo di consultare questo articolo.

Se i suoi hard disk non sono inclusi nella lista, questo non significa che non debbano funzionare, ma che non sono stati testati, quindi non possiamo assicurarlo.

 

Come ulteriori suggerimenti:

- provi a connettere gli HD a tutte e due le porte USB del modem-router

- se il modem-router è stato aggiornato di recente, provi a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e configurarlo di nuovo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Mgino65
Aspirant

Re: D7000 si blocca quando connetto periferiche di archiviazione (hd e chiavette)

Il modello è il d7000 v2. Le prove che mi ha detto di fare sono state fatte tutte. In attesa di risposta dalla community ho attivato il supporto telefonico a cui ho inviato un infinità di screenshot e dati, fatte ulteriori prove TUTTE con esito negativo (il problema - freeze - del router rimane). Se anche fosse un problema di compatibilità (ma non può essere perchè almeno una delle periferiche provate rientra nella compatibily list) avrebbe dovuto essere ampliamente pubblicizzato quanto meno nella confezione, del tipo: "se collegate periferiche di archiviazione diverse da quelle indicate il sistema non funzionerà o addirittura si potrebbe bloccare". Ma via qui si sta parlando di un apparato di connettività domestica da 150 euro e di fascia alta, ma scherziamo?  Oltretutto NETGEAR non può non essere a conoscenza delle criticità di funzionamento del router in quanto sul web di segnalazioni con problemi su readyshare, usb e router che va in crash ce ne sono moltissime. Ad essere onesti NETGEAR dovrebbe iniziare una campagna di ritiro di questo modello la quale anche se farebbe ammettere all'azienda di aver immesso sul mercato un prodotto con qualche problema ne avrebbe sicuramente gudagnato in serietà.

Ringrazio comunque per la  risposta sulla community.  Ho aperto un caso - 42758929 - con il supporto telefonico, ma se avete qualsiasi altro consiglio o soluzione vi prego di scriverlo sulla community. Grazie

 

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 si blocca quando connetto periferiche di archiviazione (hd e chiavette)

Salve @Mgino65

 

sono spiacente per la situazione, ha fatto bene a riportarla al Supporto tecnico. Da parte mia, le consiglio di fare riferimento al caso già aperto e lavorare alla soluzione con i nostri tecnici.

Se dopo volesse tornare a condividere con la Community l'esito delle verifiche fatte, sarebbe sicuramente un contributo importante.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Mgino65
Aspirant

Re: D7000 si blocca quando connetto periferiche di archiviazione (hd e chiavette)

Purtroppo con l'assietza non ho risolto nulla se non la richiesta di fare ulteriori prove già eseguite. Comprato al negozio UNIEURO ho potuto cambiarlo con prodotto di altra marca e pari caratteristiche tecniche e di prezzo. Ovviamente tutte le periferiferiche che mandavano in blocco il d7000 hanno funzionato perfettamente sul nuovo apparato. Speriamo che NETGEAR prenda provvedimenti risoluti sul prodotto che sulla carta appare come un modem router davvero completo. Deluso, sia dal prodotto che dall'assistenza.......speriamo sia un caso isolato....

Grazie per l'aiuto

Saluti

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2507 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva