Rispondere

D7000.v2 e dyndns.org

Fabionext
Follower

D7000.v2 e dyndns.org

Buongiorno,

nel modem router in oggetto ho configurato un account dyndns.org che funziona correttamente e da remoto riesco a collegarmi regolarmente digitando sul browser  dominio@dyndns.org:ecc.  Il problema è che collegandomi in locale direttamente sulla Lan e digitato lo stesso indirizzo non funziona. Se punto direttamene l'indirizzo ip 192.168.1..... locale del webserver ovviamente funziona regolarmente. Con il vecchio modem della telecom potevo digitare  dominio@dyndns.org sia da remoto che da locale e funzionava tutto correttamente.

Sapete se c'è qualche impostazione che ho sbagliato o non ho messo?

Grazie per la disponibiltà.

Buona giornata

 

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000.v2 e dyndns.org

Gentile @Fabionext,

 

I router Netgear, generalmente, non supportano la connessione alla VPN dalla rete locale in cui si trova il router.

Si tratta di impostazioni di sistema che permettono la connessione alla VPN traminte il DNS dinamico solo da remoto, poiché se si prova a connettersi dalla LAN il sistema va in loop.

La connessione alla rete locale può essere gestita digitando l’indirizzo ip.

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000.v2 e dyndns.org

Gentile @Fabionext,

 

I router Netgear, generalmente, non supportano la connessione alla VPN dalla rete locale in cui si trova il router.

Si tratta di impostazioni di sistema che permettono la connessione alla VPN traminte il DNS dinamico solo da remoto, poiché se si prova a connettersi dalla LAN il sistema va in loop.

La connessione alla rete locale può essere gestita digitando l’indirizzo ip.

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2519 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva