Rispondere

D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Nic1965
Aspirant

D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Mi hanno appena sostituito in garanzia un modem/router D7000 ed ho impostato la configurazione per vedere un Dvr con le telecamere in rete. Il problema è che tramite connessione Internet riesco a vederle ma se mi collego tramite la wifi di casa dove ho il router ed collegato il dvr in LAN non riesco a vederle !!!

Model: d7000|nighthawk ac1900 vdsl/adsl modem router
Messaggio 1 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Salve @Nic1965,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community NETGEAR ! 🙂

 

Con quale dispositivo esegue l'accesso al DVR utilizzando la rete LAN? Che tipo di errore le appare? Solo tramite la rete WiFi si verifica questo problema? Se prova ad accedere tramite un PC collegato tramite il cavo al modem router D7000, riesce a visualizzare le telecamere? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 10
Nic1965
Aspirant

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Se accedo al Dvr tramite internet del cellulare, vedo le telecamere correttamente,  Se invece il cellulare è collegato alla rete  Wifi del D7000 non si vede nulla !!! Il DVR delle  telecamere è collegate al D7000 con cavo LAN .

Messaggio 3 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Grazie per la risposta. Quale versione del firmware utilizza su D7000? Il firmware è recente? Utilizza 2.4Ghz o 5Ghz per collegarsi al DVR?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 10
Nic1965
Aspirant

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

La versione firmware è l'ultima disponibile, infatti appena installato il D7000 ho provveduto all'aggiornamento del firmware .  Di solito mi connetto alla Wi Fi in 2,4Ghz.

Premetto che sia il pc che il cellulare quando sono connessi al D7000 navigano in internet correttamente. L'unico problema l'ho con il Dvr collegato alla LAN. Se digito il nome dell' IP sulla barra non si connette al Dvr , nemmeno tramite l'APP del Dvr riesco a collegarmi  mentre se mi stacco dalla WiFi e mi connetto  tramite rete mobile riesco a vedere le telecamere tramite l'App.

Messaggio 5 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Grazie per altre informazioni. La prego di provare a mettere l'indirizzo IP del DVR in DMZ. Ecco i passaggi:

 

Per configurare un server DMZ predefinito:
1. Avviare un browser Web da un computer o dispositivo mobile connesso alla rete del router.
2. Inserire http://www.routerlogin.com (si apre una finestra di accesso).
3.Immettere il nome utente e la password del router.
(Il nome utente è admin. La password predefinita è password. Il nome utente e la password sono sensibili al maiuscolo / minuscolo). Viene visualizzata la Home page di base.
4. Selezionare ADVANCED> Setup> WAN Setup. Viene visualizzata la pagina di configurazione WAN.
5. Selezionare la casella di controllo Server DMZ predefinito.
6. Digitare l'indirizzo IP.

7. Premere sul pulsante Applica per salvare le modifiche.
 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
Nic1965
Aspirant

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Avevo già impostato correttamente il DMZ con IP 192.168.0.88 che è quello del Dvr
Messaggio 7 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Grazie per informazione. Mettendo il DVR in DMZ si toglie i possibili blocchi del firewall. Quale è il modello del DVR e le telecamere IP? 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 8 di 10
Nic1965
Aspirant

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Faccio notare che prima avevo il D7000 ed andava tutto bene questo invece è il D7000v2. Il Dvr è un DSE DN-R8P mentre le telecamere sono analogiche. Comunque ripeto che con rete mobile vedo tutto, il problema l’ho solo quando sono collegato in Wi-Fi.
Messaggio 9 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 vedo telecamere tramite internet ma non tramite wifi locale

Grazie ancora per altre informazioni. La prego di aprire il ticket d'assistenza, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e se sarà necessario inoltreranno la sua pratica agli ingegneri.

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3673 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva