Rispondere

Re: D7000

Pietro25
Tutor

D7000

Salve, ho installato il modem sulla linea tim fibra (non con cavo ottico) ma col doppino teldfonico. I led si accendono tutti meno l'accesso a internet. Il firmware installato è il penultimo. Ho il problema che con windows genie non riesco ad aggiornare il firmware e non riesco ad accedere alla versione avanzata per eventuslmente configurare manualmente il settaggio tim.
Il modem è compatibile con tim fibra?
Grazie
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 10
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000

Gentile @Pietro25
benvenuto nella community!

Per configurare il D7000 con la fibra, la invito a seguire i passaggi indicati in questa guida.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Pietro25
Tutor

Re: D7000

Grazie per il manuale. Ho notato cge dopo il corretto collegamento, quando si avvia il programma di configuarzione, non viene visualizzato la pagina come nel manuale ma il nulla. Pagina vuota (usando ggogle chrome) con il messaggio cambiare paese.
Ho provato a reinstallare il programma genius ma niwnte. Non riesco a visualizzare la pagina di configurazione. Il mio model è stato acqustato a febbraio 2016 ed ha il penultimo firmware che finisce con il numero 70. C'è un settaggio in google da fare?
Messaggio 3 di 10
Pietro25
Tutor

Re: D7000

ecco cosa mi appare sul browser 

 

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 4 di 10
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000

Gentile @Pietro25

ha provato ad impostare la navigazione in anonimo su Chrome per vedere se il problema rimane?

In alternativa, la invito a provare ad effettuare la configurazione attraverso altri browser, per vedere se riesce a completarla

 

Raccomando di aggiornare il dispositivo con l'ultima versione del firmware e di procedere ad un reset di fabbrica del dispositivo per confermare i nuovi settaggi.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 10
Pietro25
Tutor

Re: D7000

Ho provato con altri browser ma niente, anche con un sistema operativo su un aktro computer con win7 invece che con win 10. Ma niente. Per quanto riguarda aggirnare il firmware (che ho scaricato dal sito) non posso installarlo perche genius ultima versione non mi da la posdibilita di caricare il file off line da locale. Va in automatico a verificare se c'è un nuovo firmware ma non lo trova. Mi servirebbe un programma che me lo carica in manuale da pc locale. Esiste? Per quanto riguarda il settaggio in anonimo da google ci provo e vi facvio sapere. Grazie
Messaggio 6 di 10
Pietro25
Tutor

Re: D7000

Ho provato con google in anonimo ma niente. Anche col sistema operativo win7 non riesco a visualizzare il programma di configurazione. Credo che il problema sia che il programma cerca un segnale adsl e non trovandolo non si apre. Vorrei a questo punto, se posdibile un programma in off line che mi permetta di installare il nuovo firmware. È possibile?
Messaggio 7 di 10
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000

Gentile @Pietro25

come ulteriore tentativo, la invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi provare a procedere ad una nuova configurazione.

Mi faccia sapere se in questo modo riesce ad accedere al menù di configurazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Pietro25
Tutor

Re: D7000

ho fatto anche il reset del modem ma niente non si apre il programma di configurazione

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 9 di 10
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000

Gentile @Pietro25

visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più mirata.

 

Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni la tipologia di supporto desiderata.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3692 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva