Rispondere

Re: [D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

ChristianC1209
Aspirant

[D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

Salve, possiedo un NETGEAR D7000v2 e ho riscontrato un problema alquanto fastidioso. Se lo connetto infatti al mio PC tramite cavo ethernet, al riavvio di quest'ultimo il router va in crash costringendomi a riavviarlo. Ho provato sia ad effettuare vari reset di fabbrica, che a provare le vecchie versioni del firmware, effettuando un reset ad ogni aggiornamento, per poi tornare all'ultima versione, ovvero la V1.0.0.56_1.0.1. In nessun caso sono riuscito a risolvere il problema. Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: [D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

Salve @ChristianC1209

 

Potrebbe chiarire se, nel momento in cui il D7000v2 viene riavviato, riesce poi ad accedere a Internet con il PC connesso via cavo?

 

Il problema si verifica solo con questo specifico PC? Ha provato, a scopo di test, a connettere via cavo dispositivi diversi?

Ha provato tutte le porte Ethernet del router?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
ChristianC1209
Aspirant

Re: [D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

Sì, una volta riavviato il router si riesce a navigare nuovamente.

Ho provato inoltre anche a cambiare PC e porte Ethernet ma senza nessun risultato.
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: [D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

Salve @ChristianC1209

 

Quindi, mi corregga se sbaglio, il problema si presenta ogni volta che un qualsiasi dispositivo viene collegato via cavo al D7000v2, su qualunque porta Ethernet. In tutti i casi, il router si blocca e ha bisogno di essere riavviato.

 

Che tipo di cavo Ethernet usa? Ha provato a usarne di diversi?

Qual è lo stato dei LED quando si verifica il problema?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
ChristianC1209
Aspirant

Re: [D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

Esattamente. Ho usato due tipi di cavi ethernet differenti: CAT 5 e CAT 7 (che uso normalmente), e in entrambi i casi si verifica lo stesso problema. La cosa strana relativa ai led, è che essi non segnalano nessun problema, continuando a rimanere accesi normalmente.

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: [D7000v2] Crash del router al riavvio del PC

Salve @ChristianC1209

 

Grazie per le informazioni fornite. A questo punto, le suggerirei di mettersi in contatto con il Supporto tecnico, i colleghi potranno svolgere verifiche più accurate sul problema.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3583 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva