Rispondere

Re: D7000v2 cade internet

TheAnswer_85
Aspirant

D7000v2 cade internet

è da una settimana che tutti i giorni il collegamento internet cade e non è piu possibile navigare. è necessario spegnere e riaccendere il router e tutto torna a funzionare.

cosa potrebbe essere???

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 cade internet

Salve @TheAnswer_85,

 

benvenuto nella Community!

 

Mi dispiace per il ritardo. Il problema ha iniziato a verificarsi in coincidenza con qualche avvenimento preciso (aggiornamenti, cambio impostazioni)?

L'interruzione si verifica sia WiFi sia via cavo? Ha verificato che non ci siano problemi di linea?

Che firmware è installato sul D7000v2?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
TheAnswer_85
Aspirant

Re: D7000v2 cade internet

Purtroppo si è presentato da un giorno all'altro.

il mio primo dubbio è stato la ver FW e infatti ho provveduto ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile, ma il giorno seguente ha dato lo stesso problema.

se provo a connettere il telefono al wifi mi da errore ma anche il pc che è collegato tramite lan interrompe la connessione.

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 cade internet

Salve @TheAnswer_85,

 

può provare con un power cycle della rete, che consiste in pratica nello spegnere tutti i dispositivi che ne fanno parte e poi riavviarli. Trova i passaggi esatti in questo articolo.

Se il problema persiste anche dopo il power cycle ed è sicuro che non ci sia un problema di linea, può provare a resettare il D7000v2 alle impostazioni di fabbrica. Spesso il reset è utile a risolvere problemi di stabilità.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2212 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva