Rispondere

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

joedellosso69
Aspirant

D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Possiedo un D7000V2 (con l'ultimo firmware 0.56) da quasi 2 anni e , a random, presenta gli stessi problemi di altri possessori di questo modello. Come ho detto, a random, in quanto ci sono dei periodi (indifferentemente in inverno con il freddo o d'estate con il caldo ..quindi, le temperature non c'entrano) in cui non ci sono problemi e dei periodi in cui sono costretto a spegnere e riaccendere l'apparecchio più e più volte al giorno per risolvere.
Nessun reset risolve definitivamente nessuno dei problemi avuti così come successo ad altri.
Comunque i problemi avuti sono :

1. L'unica porta Lan occupata è utilizzata dal PC e spesso quando spengo quest'ultimo il modem perde la connessione internet....Tocca solo riavviare perché ritorni. Qualche volta succede pure che il modem entra in uno stato di freeze... anche in questo caso solo spegnendo e riaccendendo risolve. Tutte le luci rimangono invariate rispetto a prima anche come colore (blu) compreso quello della connessione internet che viene a mancare. Provate tutte le porte lan oltre ad un cavo (uso l'originale 5e ) diverso ma nulla risolve.

2 . Perdita connessione Wifi degli apparecchi (sono 7 in tutto e sono di marchi diversi oltre alcune anche di tipologia diversi) ad esso collegata sulla 2.4 Ghz in modo contemporanea a tutti indistintamente dalla loro lontananza rispetto all'apparecchio stesso. Quando questo succede, si presentano due scenari:

A) SIDD DEI WIFI (2. 4 e 5 Ghz) VENGONO RILEVATE ma l'apparecchio rifiuta più volte la connessione (SOLO SULLA 2.4GHZ) anche con tentativi di connessioni manuali e se ci si riesce, dopo un po' si perde di nuovo la connessione nonostante ci si è vicini al modem...si va avanti così ad oltranza finché solo facendo un riavvio risolve.
In altri casi, dopo invani tentativi manuali di connessione, sul device usato per cercare di connettersi (un Samsung) esce la dicitura "network seletion permanently disabled" oppure "network selection Disabled association rejection" come diagnostica del problema...anche in questo caso, solo un riavvio del modem risolve (spegnimento ed accensione del wifi del Samsung non risolve). In ogni caso, tutte le luci blu che erano accese prima rimangono accesse e rimangono dello stesso colore (blue) ma quelle dei wifi (2.4 e 5 Ghz) rimangono fisse invece di lampeggiare.

B) SIDD DEI WIFI (2.4 e 5ghz) NON VENGONO RILEVATE perche entrambi i segnali scompaiano (questo si vede anche utilizzando un app analizzatore wifi) ed in questo caso il modem va in "freeze" diventando inaccessibile anche dalla lan collegata al pc. In questo caso le luci blu che erano accese prima rimangono accese e dello stesso colore (blue) di prima ,ma quelli dei wifi rimangono fissi invece di lampeggiare . Anche in questo caso, solo un riavvio risolve.

Mentre il problema 1. si presenta quasi ogni qualvolta si spenga il PC collegato tramite porta lan, i problemi (A. e B. ) del 2. al wifi sono a random...ci sono periodi (anche per un mese intero) in cui non avvengono e ci sono periodi in cui bisogna riavviare il modem anche quattro volte al giorno perché si presentano in continuazione.

Ho provato:
* innumerevoli reset
* reinstallazione dell'ultimo firmware (v1.0.0. 56_1. 0. 1)
* cambio porta lan e cavo per il punto 1
* spegnimento ed accensione wifi degli apparecchi collegati oltre che eliminazione e rimemorizzazione del SIDD e password wifi.
* cambio di tutti i canali delle frequenze wifi oppure rimanendolo in auto
* assegnazione di un indirizzo fisso ad ogni apperecchio che di solito colleghiamo

Considerazioni... Visto le innumerevoli lamentele qui che anche in altre nazioni, è palese che siamo di fronte ad un comune problema o ancora di hardware (e sarebbe scandaloso visto che già si è passati dalla v1 alla v2 per risolvere problemi di hardware) oppure di firmware e se trovo scandaloso il fatto che anche a livello di firmware siamo ancora allo 0.56 da così tanto tempo, trovo ancora più scandaloso il fatto che ci si possa trovare ancora di fronte a firmware a dir poco obsoleti e così scarni di funzioni e regolazioni rispetto a quelli della concorrenza ... Neanche la possibilità di variare Snr ! Vergognoso!
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 17

Soluzioni accettate
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Mi hanno contattato...questo è il punto della situazione: Relativamente alla prima domanda: il prodotto "nuovo" che mi verrebbe consegnato sarebbe un prodotto "nuovo" o ricondizionato? La risposta e' presente nel link che le avevo inviato sempre allo stesso paragrafo: https://www.netgear.it/about/warranty/ > COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA CONVENZIONALE DI NETGEAR "Gli articoli inviati per la riparazione possono essere sostituiti con articoli ricondizionati dello stesso tipo anziché essere riparati. Per la riparazione dei prodotti possono essere utilizzati componenti ricondizionati o già utilizzati." Quello che le posso assicurare e che, in caso il prodotto ricevuto in sostituzione presentasse dei malfunzionamenti, la sostituzione sarebbe totalmente gratuita. L'altro aspetto sulla convenienza l'investimento che lei ha fatto e' importante ed e' nostra cura garantirne il ripristino ad una situazione di funzionalita'. La strategia di molti utenti, in particolar modo in questo momento cosi particolare, e' dotarsi di un back up (nel suo caso piu' modesto) per gestire comunque la continuita' coprendo le esigeze familiari. In questo modo potrebbe gestire i giorni per la trasmissione e l'arrivo del dispositivo in sostituzione. Se la risposta non dovesse comunque essere soddisfacente sara' mia cura informare il dipartimento competente. Rimango in attesa di un suo cortese riscontro.
Di fronte ad una risposta così, giungo a conclusione :Non sono più interessato... Qui possiamo chiudere il ticket. Avete un modo di fare pessimo. Il vostro problema è che non avete vere e proprie centri di assistenze dove un cliente possa recarsi sul territorio e quindi fate in questo modo che non sta né in cielo né in terra. Il d7000v2 è nato difettoso nell'hardware dal progetto e quindi anche se si sostituisce con uno nuovo c'è probabilità che anche il nuovo possa andar male così come é successo per tanti che l'hanno preso da Amazon (non il mio caso) solo che mentre Amazon per lo meno danno possibilità di sostituire con un prodotto nuovo, voi, che siete la casa madre, trattate peggio di un rivenditore dando addirittura un ricondizionato che potrebbe avere problemi peggiori del proprio . MAI PIÙ UN NETGEAR al pari di tanti altri che si sono trovati male come il sottoscritto e la cosa preoccupante per voi e che i vostri forum (quelli netgear ) come questo e all'estero ne sono pieni. Gentilissima, non se la prenda sul personale visto che mi riferisco solo all'azienda, ma si può chiudere questo caso come risolto, prenderò un'altro modem (nuovo e non ricondizionato) ma di un altro marchio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 17

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Buongiorno @joedellosso69

 

Benvenuto nella Community!

Siamo spiacenti per i problemi elencati, potrebbe chiarire se gli stessi vanno avanti dall'acquisto del D7000v2 o hanno iniziato a verificarsi con l'aggiornamento all'ultimo firmware?

 

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Appena acquisito, l'ho aggiornato da subito alla versione precedente allo 0.56 di adesso mentre, per i difetti, si sono presentati dopo qualche mese.... Credo più precisamente da quando sono aumentati i segnali Wifi nella mia zona visto che ora sono tanti. Non credo che questi problemi dipendono da questi ultimi firmware visto che altri non hanno risolto nulla anche installando versioni pure più vecchi...quindi, fosse il firmware, riguarda qualcosa che tutti i firmware hanno in comune tra loro tipo gestione CPU, ram, Wifi oppure la gestione del wifi quando l'etere risulta essere satura di segnali di tutti i vicini. Comunque, come detto, i problemi al wifi sono periodici... Ci sono mesi in cui va bene e non ho problemi mentre ci sono giorni in cui devo spegnere ed accendere l'apparecchio pure 5 volte al dì mentre la perdita del collegamento ad internet quando spengo il PC collegato tramite LAN, avviene quasi ogni volta.
Messaggio 3 di 17
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Salve @joedellosso69

 

La ringrazio per la risposta. Ha mai segnalato i problemi al nostro Supporto tecnico?

Se si, le sono stati dati suggerimenti utili? Potrebbe fornire il numero del/i caso/i aperto/i con il supporto?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

No, mai fatto.... all'inizio I problemi si presentavano di rado quindi non è che mi davano fastidio più di tanto invece adesso, sempre più spesso pertanto ho iniziato a leggere questi forum (anche quelli all'estero in inglese) e ho scritto il mio caso visto che è simile a wutti quelli che scrivono anche altrove. Se mi potesse indirizzare verso il servizio tecnico visto che non saprei come contattarlo, le sarei grato...
Messaggio 5 di 17
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Salve @joedellosso69

 

Il Supporto tecnico può essere contattato a questo link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Impossibile contattare assistenza... Ci sono problemi al loro server.
Messaggio 7 di 17
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Salve @joedellosso69

 

al momento stiamo ricevendo un volume di chiamate eccezionalmente elevato a causa dell'emergenza COVID-19, trova qui l'annuncio. I nostri tecnici stanno facendo il possibile per ridurre i ritardi.

Le indico anche il link di supporto in italiano (in precedenza c'erano alcuni problemi tecnici e non ho potuto darle questo link esatto).

 

La ringraziamo per la pazienza e la collaborazione durante questo momento delicato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 17
Joe-69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

contatati...aperto ticket (42540856) e mi hanno consigliato un downgrade del firmware alla verione 0.52 ed una volta installato, va meglio (meno disconnessioni dal wifi e meno freeze dellapparecchio) ma il problema non si è risolto...o ci sono problemi hardware o non ci sono firmware all'altezza finora visto che stiamo allo 0.56 da cosi tanto tempo. Sto ancora aspettando loro indicazioni su il da farsi visto che il caso è ancora aperto...comunque, se non ci sono firmware a risolvere, sarei propenso ad unna sostituzione apperecchio visto che i 2 anni di garanzia non sono ancora scaduti.

Messaggio 9 di 17
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Buongiorno @Joe-69

 

Mi fa piacere sapere che sia riuscito a mettersi in contatto con il Supporto 🙂 grazie per l'aggiornamento. La invito ad attendere aggiornamenti dai colleghi, discutendo con loro dei prossimi passaggi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Dopo aver anche provato invano un altro firmware beta proposto (0.54) il problema persiste. Mi hanno detto di aspettare una loro mail sul da farsi ma ancora non l'ho avuto. È possibile un sollecito da parte vostra verso l'assistenza per ticket 42540856? Grazie
Messaggio 11 di 17
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Buongiorno @joedellosso69

 

le confermo che abbiamo inviato un sollecito, ci scusiamo per i disagi. La rigraziamo per la pazienza e la collaborazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Gentilissima, ho avuto risposta e riguarda la sostituzione del prodotto ed è giusto mettere al corrente ciò ch'è l'assistenza : Netgear propone 3 modalita' per effettuare l'RMA. '''Sostituzione standard (Standard Swap)''' Se il cliente non intende acquistare alcun servizio addizionale, potrà usufruire della procedura di sostituzione standard. In questo caso al cliente verrà assegnato un numero di RMA e gli verranno indicate le modalità di restituzione del prodotto guasto. Il cliente è responsabile della restituzione a Netgear del prodotto guasto sostenendone i costi relativi. Spedizioni con costi a carico di Netgear saranno respinte. Il prodotto sostitutivo verrà inviato al cliente entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto guasto (salvo temporanea indisponibilità di magazzino) e che arriverà entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione dai magazzini di Netgear. Il cliente dovrà inviare il solo dispositivo malfunzionante senza batterie, alimentatore o cavo alcuno. '''Sostituzione del prodotto entro 3 giorni lavorativi (3 day Advanced Standard RMA) Costo 25 Euro''' Il cliente potrà richiedere il servizio di sostituzione anticipata a pagamento 3 Day - Advanced Standard RMA. L’operatore NETGEAR darà al cliente il costo del servizio. Verranno richiesti i dati della carta di credito su cui addebitare l’importo e, successivamente al positivo esito della transazione, verrà rilasciato un numero di RMA che identificherà la pratica di sostituzione e verrà immediatamente attivata la spedizione anticipata di un prodotto sostitutivo (Advanced Standard RMA) Le modalità operative relative al reso del prodotto guasto saranno spiegate da un nostro operatore al telefono. Se il prodotto guasto non dovesse arrivare entro 30 giorni, al cliente verrà inviata una fattura pari all’importo del valore del prodotto stesso. Il cliente dovrà inviare il solo dispositivo malfunzionante senza alimentatore o cavo alcuno. '''Sostituzione del prodotto entro il successivo giorno lavorativo (Next Business Day Advanced Express Service) Costo 40 Euro''' Il cliente potrà richiedere il servizio di sostituzione anticipata a pagamento Next Business Day - Advanced Express Service. L’operatore NETGEAR darà al cliente il costo del servizio, verranno richiesti i dati della carta di credito su cui addebitare l’importo e, successivamente al positivo esito della transazione, verrà rilasciato un numero di RMA che identificherà la pratica di sostituzione. Il cliente riceverà il prodotto in sostituzione entro il giorno lavorativo successivo in cui la transazione ha avuto esito positivo.
Ora io dico, visto il prodotto chiaramente difettoso, già sarebbe assurdo l'addebbito a mio carico delle spese di spedizioni del prodotto in difetto ma, volendo sorvolare, ancora più assurdo sarebbero i tempi di attesa della modalità standard che, visto le difficoltà che da questo periodo di covid, si allungano ancora di più. Inoltre le altre due opzioni non sono per me da prendere in considerazione in quanto maggiorarre ancora di più le spese equivarrebbe a coprire i costi di una normale riparazione piuttosto che essere questo un intervento gratuito perché si è in periodo di garanzia ed inoltre, visto i tempi di covid, se il prodotto difettoso da me spedito non dovrebbe arrivare in giusti tempi oltre il danno (avere costi al pari di una riparazione) pure la beffa a dover pagare il prodotto nuovo per intero. Credo che questo modo di fare sia assolutamente scorretto... Se è vero che è un vostro corriere a ritirare il prodotto difettoso, a questo punto è giusto spedire il nuovo e al corriere, alla consegna, verrà dato il vecchio e provederà lui a portarvelo altrimenti, a non accettare , per inconvenienza, sarò costretto a rinunciare al diritto di RMA e all'indomani che acquisterò un altro modem (perché anche in tempi di covid l'elettronica è considerata un elemento di primaria importanza al pari del cibo) questo sarà anche l'ultimo prodotto netgear che acquisterò visto che non solo l'altro prodotto che avevo in precedenza a questo si è mostrato altrettanto inaffidabile, ma pure l'assistenza è pessima al pari dei prodotti di questo marchio...
Messaggio 13 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Comunque, per non tirarla alle lunghe visto che non mi hanno più contattato , se sarebbe gentilmente possibile un vostro solito sollecito in assistenza verso il ticket 42540856 per farmi sapere se hanno accettato oppure se devo prendere un nuovo modem ma questa volta di un'altro marchio. Grazie
Messaggio 14 di 17
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Buongiorno @joedellosso69

 

siamo spiacenti che non sia soddisfatto dell'assistenza ricevuta. Da ulteriori verifiche con il Supporto tecnico, risulta che l'agente stia aspettando un riscontro da parte sua. La invitiamo pertanto a rispondere al caso 42540856, discutendo le modalità di gestione dell'RMA con il dipartimento competente. La ringraziamo per la collaborazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR 

Messaggio 15 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Mi hanno contattato...questo è il punto della situazione: Relativamente alla prima domanda: il prodotto "nuovo" che mi verrebbe consegnato sarebbe un prodotto "nuovo" o ricondizionato? La risposta e' presente nel link che le avevo inviato sempre allo stesso paragrafo: https://www.netgear.it/about/warranty/ > COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA CONVENZIONALE DI NETGEAR "Gli articoli inviati per la riparazione possono essere sostituiti con articoli ricondizionati dello stesso tipo anziché essere riparati. Per la riparazione dei prodotti possono essere utilizzati componenti ricondizionati o già utilizzati." Quello che le posso assicurare e che, in caso il prodotto ricevuto in sostituzione presentasse dei malfunzionamenti, la sostituzione sarebbe totalmente gratuita. L'altro aspetto sulla convenienza l'investimento che lei ha fatto e' importante ed e' nostra cura garantirne il ripristino ad una situazione di funzionalita'. La strategia di molti utenti, in particolar modo in questo momento cosi particolare, e' dotarsi di un back up (nel suo caso piu' modesto) per gestire comunque la continuita' coprendo le esigeze familiari. In questo modo potrebbe gestire i giorni per la trasmissione e l'arrivo del dispositivo in sostituzione. Se la risposta non dovesse comunque essere soddisfacente sara' mia cura informare il dipartimento competente. Rimango in attesa di un suo cortese riscontro.
Di fronte ad una risposta così, giungo a conclusione :Non sono più interessato... Qui possiamo chiudere il ticket. Avete un modo di fare pessimo. Il vostro problema è che non avete vere e proprie centri di assistenze dove un cliente possa recarsi sul territorio e quindi fate in questo modo che non sta né in cielo né in terra. Il d7000v2 è nato difettoso nell'hardware dal progetto e quindi anche se si sostituisce con uno nuovo c'è probabilità che anche il nuovo possa andar male così come é successo per tanti che l'hanno preso da Amazon (non il mio caso) solo che mentre Amazon per lo meno danno possibilità di sostituire con un prodotto nuovo, voi, che siete la casa madre, trattate peggio di un rivenditore dando addirittura un ricondizionato che potrebbe avere problemi peggiori del proprio . MAI PIÙ UN NETGEAR al pari di tanti altri che si sono trovati male come il sottoscritto e la cosa preoccupante per voi e che i vostri forum (quelli netgear ) come questo e all'estero ne sono pieni. Gentilissima, non se la prenda sul personale visto che mi riferisco solo all'azienda, ma si può chiudere questo caso come risolto, prenderò un'altro modem (nuovo e non ricondizionato) ma di un altro marchio.
Messaggio 16 di 17
joedellosso69
Aspirant

Re: D7000v2 problemi freeze, disconnessioni wifi e internet

Buona giornata
Messaggio 17 di 17
Statistiche discussione
  • 16 risposte
  • 6978 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva