Rispondere

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

sperty89
Guide

D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Ciao a tutti,

ho visto una discussione uguale alla mia a Febbraio di quest'anno ma non so se poi la persona ha risolto o meno. Mi capita, dopo l'aggiornamento all'ultima release del firmware, che ogni tanto il wifi a 2,4Ghz si impalla. I device connessi a quella rete (cellulari, computer, ecc ecc) si scollegano e riportano la voce "Internet non disponibile". Riavvio quindi il router e tutto torna alla normalità. Me l'ha già fatto un paio di volte e ho quindi resettato il router ma non ho risolto. Che altro posso verificare? Non posso nemmeno sentire l'assistenza in quanto è fuori garanzia.

Grazie a tutti!

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 52

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @Jhonny_01,

Deve contattare il supporto tecnico per ottenere il firmware beta, dopo aver accettato le condizioni.

 

Gli utenti che lo ricevono non sono autorizzati a condividerlo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 25 di 52

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @sperty89,

Il problema si è presentato solo dopo l'aggiornamento al firmware 1.0.1.44?

5GHz funziona normalmente?

 

Ha provato se tornando al firmware precedente il problema persiste?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Buongiorno Elisabetta,
esatto. Prima non lo faceva. Come posso tornare indietro? O altrimenti, se mi confermate che è un bug della release, posso anche aspettare la prossima release. 5Ghz pare andare correttamente, almeno, non ho mai notato problemi.

Grazie, saluti.

Messaggio 3 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

@sperty89

il tentativo di tornare al firmware precedente serve per capire se è un problema di dispositivo o meno.

Basta scaricare il precedente firmware e installarlo come ha fatto con il nuovo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Buongiorno,

va bene faccio un tentativo e vi dico come va nei giorni a venire.

Saluti.

Messaggio 5 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

C'è una novità. Nel senso che io pensavo di avere installato la release V1.0.1.44 e invece avevo installato la V1.0.1.42. Cercando di eseguire l'update dal router, diceva che era già aggiornato. Allora l'ho scaricata dal sito Netgear e l'ho installata. Ora ho la V1.0.1.44 e tengo monitorata la situazione per una settimana e poi vi darò riscontro se capiterà ancora il problema.

Messaggio 6 di 52
Jhonny_01
Tutor

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Buonasera,

anche io ho lo stesso problema e posso aggiungere qualche dettaglio in più.

Ho avuto questo problema quando ho aggiornato dalla versione 1.0.1.34 alla 1.0.1.42, sono subito tornato alla vecchia versione ed ho constatato che non avevo più problemi di disconnessione. Qualche giorno fa ho visto che è uscita la versione 1.0.1.44 e l'ho subito installata, poco dopo con mio dispiacere ho notato che mi dava gli stessi problemi quindi sono ritornato alla 1.0.1.34.

 

Il problema riscontrato è che, dopo qualche minuto dal riavvio del router, scompare la rete wifi disconnettendo tutti i dispositivi collegati. Inoltre la rete non è più visibile su nessun dispositivo (ho provato con 4 smartphone e 3 computer diversi) pur essendo accesi i led sul router ed essa attivata nelle impostazioni. A seguito di un riavvio tutto torna funzionante per qualche minuto dopo il quale il problema si ripete.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

@sperty89 Attendiamo sue notizie

 

@Jhonny_01 la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Ha mai riportato il problema al supporto tecnico?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Ciao a tutti,

niente da fare. Aggiornato, come detto sopra, all'ultima release ha funzionato da venerdì sera fino a ieri sera. Stamattina tutti i telefoni e PC connessi alla 2,4 erano offline con lo stesso problema.

A questo punto chiedo all'assistenza se ha qualche altra idea. Io nel frattempo eseguirò il downgrade a due release precedenti (1.0.1.34). Vi aggiorno.

Grazie, ciao.

Messaggio 9 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @sperty89,

Le consiglio di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Il prodotto è fuori garanzia. Non me la danno l'assistenza al telefono... Dovrei pagare il ticket ma onestamente pagare per un problema che non ho causato io non mi pare il caso. Mi scusi ma a questo punto resto col downgrade (se funzionerà e ve lo farò sapere tra qualche giorno) altrimenti comprerò un router nuovo di altro brand ovviamente.

Grazie, saluti.

Messaggio 11 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @sperty89,

Dovrebbe comunque essere in grado di aprire un ticket di supporto tramite il portale Mynetgear.

Le consiglierei anche di provare il dispositivo in altro ambiente, per escludere eventuali interferenze.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 12 di 52
Jhonny_01
Tutor

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

@ElisabettaL Non ho mai riportato nulla al supporto tecnico perchè non so come si faccia.

 

Comunqueho effettuato altre prove senza successo. Ho provato anche a reinstallare da zero la 1.0.1.44 senza backup e riportando il router alle impostazioni di fabbrica. È durato un giorno, già dal secondo giorno ha comicnciato a dare problemi, il terzo non funzionava proprio più. In pratica, anche riavviando, si viene disconnessi dalla rete wifi qualche secondo dopo essersi connessi. Ho provato svariate configurazioni: disabilitare la rete 5ghz, diminuire la velocità di trasmissione, togliere la protezione alla rete, ecc... Niente da fare il problema resta ed il router è completamente inutilizzabile tramite wifi.

 

Vi prego di fare qualcosa perchè non è possibile che il router più costoso che avete abbia questi problemi, inoltre leggendo i forum americani c'è gente nella stessa situazione.

 

Altrimenti ve lo riconsegno (ancora sta anche in garanzia) mi riaccreditate il costo e provvederò con l'acquisto di altro.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 13 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @Jhonny_01,

Ci dispiace abbia problemi con il dispositivo.

 

Può contattare il supporto tecnico tramite il portale mynetgear.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Confermo che riportandolo a due release prima non ho avuto problemi. Quindi queste ultime due release hanno sicuramente dei problemi che spero e mi auguro NetGear risolva alla svelta. In caso contrario cambierò brand e modello. Non posso stare ogni due giorni a continuare a riavviare il router... E' abbastanza snervante.

Messaggio 15 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @sperty89,

La ringrazio per l'aggiornamento.

 

La inviterei a segnalare il problema al supporto tecnico tramite ticket per una sua risoluzione veloce

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 16 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Ok mi dia un numero di telefono da contattare. Il prodotto è fuori garanzia e non so nemmeno come acquistare un ticket di supporto visto che il sito web non funziona.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 17 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @sperty89,

Abbiamo replicato il problema e con il firmware 1.0.1.44 entrambe le reti funzionano correttamente. Non sembra quindi dipendere dal firwmare.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 18 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Per quanto tempo/giorni il wifi è rimasto acceso ininterrottamente? Quanti device avete collegato? Mi piacerebbe sapere come avete svolto il test... Più che altro per capire se eravate nelle mie stesse condizioni. In ogni caso ora col due release precedenti non sto più avendo problemi quindi direi che per ora va bene così.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 19 di 52
Carlodcc
Aspirant

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

a me capita la stessa cosa wifi si disconnette e bisogna solo riavviare giornalmente devo riavviare affinchè rifunzioni.

oggi mi è stato proposto di installare una versione beta per la risoluzione del problema, ho risposto che non mi interessa aspetto che rilasciano la versione stable e riprovare ..certo pagare 250 euro per arrangiarsi a far funzionare un modem router top di gamma è un po delutente e comunque a che serve installare la beta lascio la 10.1.34 e aspetto novità,  magari lo vendo e compro un modem router valido

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 20 di 52
sperty89
Guide

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Vi aggiorno sulla mia esperienza. Essendo un tecnico e dopo aver ricevuto picche dall'assistenza di netgear in questo forum, mi sono rivolto ad un esperto di networking e reti. Così ci siamo messi a fare diversi test quali i classici reset, downgrade di firmware, check su interferenze con appositi apparati e software dedicati, verifiche delle configurazioni nel router. Ovviamente ci siamo spinti anche a verificare i dispositivi (alcuni resettandoli alle impostazioni di fabbrica). Abbiamo cercato di capire su quali realmente si presentava il problema ed abbiamo visto che tendenzialmente capitava più spesso con gli smartphone (un samsung galaxy s7 edge, tre samsung galaxy a5 2017 e un samsung galaxy s6 edge) e molto meno con i computer (dell inspiron 5000 e dell xps 13). Io, come vedete, non scrivo qua dal 10 ottobre ed è da allora che eseguo test anche con l'aiuto di questa persona. Siamo giunti alla conclusione che qualcosa sul router sia successo anche perchè i device non sono mai cambiati e con altre reti wifi funzionano egregiamente. Dulcis In Fundo, pochi giorni fa, mi sono rivolto all'assistenza tecnica NetGear per email e dopo alcuni test mi hanno fornito il "famoso" firmware beta. Mi vien da sorridere e da pensare che allora qualcosa sia successo davvero... Ma non voglio sapere altro... Magari sono solo mie illazioni. Ciò detto chiudo dicendovi che ho installato il firmware beta come da indicazioni dell'assistenza resettando il router e riconfigurandolo a mano. Lo tengo in test per qualche settimana, magari anche un paio di mesi e vediamo il risultato. Un saluto a tutti!

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 21 di 52
Jhonny_01
Tutor

Rif.: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Ciao a tutti,

sono un programmatore informatico e anche io devo scrivere da un pò. Dopo aver provato con molteplici device, tutte le possibili configurazioni, effettuato molti reset e chi più ne ha più ne metta... ho contattato l'assistenza che mi ha passato il firmware beta versione 1.0.1.38 e non ho avuto più problemi. Non nascondo che mi scoccia (non poco) aver acquistato un router top di gamma e non poter usufruire degli aggiornamenti di sicurezza per non si sa quale motivo!

Sarei curioso di sapere dagli ultimi che hanno risposto quale la versione del firmware beta vi è stata data.

Grazie

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 22 di 52
sperty89
Guide

Rif.: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Ciao!

Si effettivamente ieri ho omesso la release del firmware beta che mi hanno dato che è la 1.0.1.47.

Vi aggiornerò ma per ora, dopo 2 giorni, pare stabile.

A presto!

Stefano.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 23 di 52
Jhonny_01
Tutor

Rif.: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

@sperty89 non è che me la potresti passare? 😁

Ti ho mandato un messaggio in privato.

Grazie!

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 24 di 52
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile

Gentile @Jhonny_01,

Deve contattare il supporto tecnico per ottenere il firmware beta, dopo aver accettato le condizioni.

 

Gli utenti che lo ricevono non sono autorizzati a condividerlo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 25 di 52
Statistiche discussione
  • 51 risposte
  • 10678 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 6 con conversazione attiva