Rispondere

D7800 Apertura porte

IdraUmbi
Tutor

D7800 Apertura porte

Salve, sono 2 sere che impazzisco cercando di far funzionare il mio modem, ho reinstallato dopo qualche mese il mio d7800 nella mia rete al posto del modem tim technocolor. Questo per avere un sistema più performante nella mia abitazione. Riscontro questi 2 problemi:

il sistema di Antifurto sia mio che di mia cognata sono connessi in rete sul mio modem  e necessitano della porta 10001 per il primo e 10002 per il secondo per poterli controllare da remoto tramite app. Sul modem tim ho aperto le seguenti porte, inserisco l’ip dinamico assegnato nell’app e faccio la sincronizzazione e tutto funziona, se faccio la stessa procedura sul d7800 non va nulla. Le porte sul modem tim sono semplicissime da aprire, tcp/udp-indirizzo ip-porta iniziale-porta finale-nome e tutto funziona. La cosa strana é che fino a pochi mesi fa usavo il netgear e andava, ieri ho aggiornato e resettato il netgear ma non vuole andare.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3
IdraUmbi
Tutor

Rif.: D7800 Apertura porte

Il secondo problema è che con il modem tim faccio il test di velocità e in down ho 36.6 con netgear 31

Messaggio 2 di 3
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7800 Apertura porte

Gentile @IdraUmbi,

 

Per quanto riguarda l'apertura delle porte, ha provato ad attivare "Inoltro delle porte" (Port forwarding)?

Di seguito, il link alla sezione specifica del Manuale Utente.

 

Potrebbe esserle utile anche l'articolo How do I add a custom port forwarding service on my NETGEAR router?

 

Per lo speed test, è stato effettuato con connessione via cavo o WiFi?

Che versione del firmware è installata sul router?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2328 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva