Rispondere

NETGEAR D7800: non si ricollega in automatico dopo disconnessione

spawn85
Tutor

NETGEAR D7800: non si ricollega in automatico dopo disconnessione

Buongiorno vorrei cercare di capire,

 

ho la fibra fastweb 100mega e il meraviglioso D7800, purtroppo in questo mese la linea non va molto bene e ricevo spesso disconnessioni, anche 2 al giorno...sicuramente dovuto a fastweb e questa è un altra storia che spero di risolvere presto con loro.

 

La mia perplessità però è: ogni volta che salta la linea, andando anche sul pannello genie è indicato in rosso "NON CONNESSO", e così rimarrebbe per l'eternità...nel senso che ad ogni disconnessione di queste sono sempre costretto a fare il riavvio da software o a far staccare e riattaccare la corrente ai miei familiari se non sono a casa, e poi rifunziona immediatamente; è normale? non dovrebbe "tentare" ed effettuare la riconnessione in automatico? in 12 anni di adsl è la prima volta che succede una cosa del genere.

 

Grazie in anticipo!

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 non si ricollega in automatico dopo disconnessione

Gentile @spawn85,
grazie per le ulteriori informazioni.

Le consiglierei di effettuare un reset del D7800 (pag. 221 del manuale) e nuova configurazione.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 non si ricollega in automatico dopo disconnessione

Bentornato nella Community @spawn85!

 

Come si comportano i LED quando in genie lo stato è Non connesso? Riesce comunque a navigare o il D7800 è offline?

Il firmware è aggiornato?

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
spawn85
Tutor

Re: D7800 non si ricollega in automatico dopo disconnessione

quando lo stato è "NON CONNESSO", risulta spento il secondo led da sinistra, il messaggio diagnostico è "Nessn cavo Ethernet è collegato alla porta Internet del router". Il menu del d7800 è navigabile in ogni sua parte ma ovviamente non si è connessi a internet quindi è offline; come già detto è necessario fare il riavvio o staccare e riattaccare la corrente, non riconette da solo. Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.

 

Grazie

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 non si ricollega in automatico dopo disconnessione

Gentile @spawn85,
grazie per le ulteriori informazioni.

Le consiglierei di effettuare un reset del D7800 (pag. 221 del manuale) e nuova configurazione.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
spawn85
Tutor

Rif.: D7800 non si ricollega in automatico dopo disconnessione

Buongiorno,

 

a distanza di una settimana dalla procedura di reset suggerita non ho più avuto casi di disconnessione perpetua, un paio di giorni fa ho avuto una disconnessione in pieno utilizzo ma nel giro di 30 secondi si è ricollegato automaticamente come speravo; alla luce di questo il problema sembrerebbe quindi RISOLTO.

 

Vi tengo aggiornati in caso di futuri sviluppi,

grazie mille per il supporto

 

Alessandro

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7800 non si ricollega in automatico dopo disconnessione

Gentile @spawn85,

sono felice che il problema sia risolto e la ringrazio per aver aggiornato il thread.

 

La invito a continuare a partecipare attivamente nella Community 🙂

 

Le auguro una buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4350 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva