NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaLoren
Feb 10, 2018Tutor
D7800 problemi Fastweb Fibra
Buona sera, da qualche giorno Fastweb mi ha fatto il passaggio da ADSL a Fibra (FTTC). Con il FastGate che mi hanno consegnato il collegamento è stabile e veloce. Visto che ho un D7800 voglio sosti...
- Feb 19, 2018
Purtroppo non è possibile utilizzare il D7800 come modem in router in VDSL sostituendolo al FastGate. Sembra che ci sia un blocco sul DHCP di Fastweb nel rilascio dell'IP a modem alternativi al loro.
Direi che per il momento possiamo chiudere l'argomento, in attesa che Fastweb sblocchi questa situazione. Si sente parlare sempre di più della volontà di volere obbligare i carrier a renere possibile l'utilizzo di qualunque modem, speriamo che raggiungano questo obiettivo al più presto.
Grazie.
ElisabettaL
Feb 13, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile LucaLoren,
se l'uscita è in vdsl può connettere direttamente il d7800 invece di avere modem fibra, ma massima velocità 100mbps.
Qual'è la velocità a lei fornita?
Deve connettere il cavo alla porta VDSL. Provi a seguire le impostazioni manuali che trova a pagina 59
Se possono essere di aiuto ecco ulteriori dettagli del D7800
VDSL2, VDSL, ADSL2+, ADSL2, and ADSL multimode
• Up to 100 Mbps, both upstream and downstream
• Supports Annex A, L, and M
• Supports all VDSL2 profiles: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, and 17a
• VDSL2 interface compliance with ITU-T993.2
• G.992.1 (G.dmt), Annex A compliant • G.992.2 (G.lite), Annex A compliant
• ANSI T1.413 compliant
• G.992.3 (ADSL2) compliant, Annex A, L, and M
• G.992.5 (ADSL2+) compliant, supporting Annex A and M
• G.993.2 compliant, Annex A
• G.993.5 (Vectoring)
• ATM and PTM (dual-priority)
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
LucaLoren
Feb 19, 2018Tutor
Purtroppo non è possibile utilizzare il D7800 come modem in router in VDSL sostituendolo al FastGate. Sembra che ci sia un blocco sul DHCP di Fastweb nel rilascio dell'IP a modem alternativi al loro.
Direi che per il momento possiamo chiudere l'argomento, in attesa che Fastweb sblocchi questa situazione. Si sente parlare sempre di più della volontà di volere obbligare i carrier a renere possibile l'utilizzo di qualunque modem, speriamo che raggiungano questo obiettivo al più presto.
Grazie.