Rispondere

Re: D7800

vespa1953
Aspirant

D7800

Salve
Sono passato alla connessione fibra della TIM e il D7800 non ha uscita voip. Ho in dotazione madem TIM HUB. Volendo utilizzare il telefono fisso o collego il D7800 come router o faccio l'inverso. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Come router dovrei midificare impostazione Wan e indirizzo ip? E' giusto?
Invece per usare come router il TIM HUB come faccio?
Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800

Gentile @vespa1953,

Benvenuto nella Community.

 

Per avere VOIP deve mantenere il modem del gestore telefonico e mettere in cascata il D7800. Può scegliere la configurazione LAN-LAN o LAN-WAN a seconda quale dispositivo vuole come modem router principale.

Qualora volesse il D7800 come principale, può collegarlo tramite LAN-WAN e mettere il modem del gestore come trasparent bridge e lasciare le funzioni di modem router al D7800.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800

Gentile @vespa1953,

Benvenuto nella Community.

 

Per avere VOIP deve mantenere il modem del gestore telefonico e mettere in cascata il D7800. Può scegliere la configurazione LAN-LAN o LAN-WAN a seconda quale dispositivo vuole come modem router principale.

Qualora volesse il D7800 come principale, può collegarlo tramite LAN-WAN e mettere il modem del gestore come trasparent bridge e lasciare le funzioni di modem router al D7800.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
vespa1953
Aspirant

Re: D7800

Buonasera Elisabetta

ho messo, dopo aver cosultato per ore il web, il modem del gestore, TIM HUH, come princioale e a cascata il D7800. Ho provato a fsre l'inverso ma non sono riuscito a far funzionare  il telefono. Ora tutto funziona con connessione lan-lan, con la WAN del D7800 in modalità ethernet e indirizzo ip 192.168.1.2. Di meglio non sono riuscito fare.

Ti ringazio e un saluto a tutti.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2701 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva