Rispondere

DGN 2200v4 WI-FI

Maxim78
Aspirant

DGN 2200v4 WI-FI

Salve a tutti, il mio problema è che collegando lo smartphone (sony xperia z1 compact) in wifi, viaggio ad una velocità molto lenta. Tramite genie mi dice 72 mbps. Nelle impostazione del modem ho settato 300mbps. Dallo smartphone non c'è nessuna impostazione per variare la velocità. Come devo fare per andare ad una velocità dichiarata dal modem?
Messaggio 1 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Salve @Maxim78,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Gli altri dispositivi wifi quale velocità ottengono? Ha provato a modificare il canale del segnale wireless su DGN2200v4? Se imposta la velocità più bassa (145Mbps), quale velocità ottiene sullo Smartphone Sony Xperia Z1? 

 

Può trovare informazioni utili in questo articolo KB Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 12
Maxim78
Aspirant

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Salve EvelinaS, ho provato a cambiare canale, ma niente di nuovo. Se apro l'app genie alla voce WiFi mi dice velocità di connessione 72 mbps, mappa di rete 54mbps. Bho! Ho provato anche da un altro smartphone, ma la velocità è sempre di 72mbps. Ho abbassato da 300mbps a 145mbps come hai detto tu nelle impostazioni WiFi. Niente, sempre uguale.
Che fare?
Messaggio 3 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Grazie per la risposta e altre prove. Quale versione dell'App NETGEAR Genie utilizza sugli Smartphone?  Se prova a verificare la velocità di trasferimento dati direttamente dal sistema operativo dello Smartphone, quale velocità ottiene? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 12
Maxim78
Aspirant

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Ciao Evelina, sugli smartphone la velocità è di 72mbps. La versione di genie installata è v3.1.36, mentre il firmware del Router è v1.0.0.66.
Messaggio 5 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Salve @Maxim78,

 

In base ai risultati sembra che la velocità effettiva che gli Smartphone riescano ad ottenere è di 72Mbps. La prego di eseguire l'aggiornamento del firmware per la versione più recente 1.0.0.90, reset e nuova configurazione. In seguito verifichi la velocità di trasferimento dati tramite la rete wifi.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 6 di 12
Maxim78
Aspirant

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Grazie. Aggiornerò il modem e ti farò sapere. Non crea problemi il nuovo firmware, vero?
Messaggio 7 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Il nuovo firmware non dovrebbe creare problemi. Si assicuri di eseguire il reset dopo l'aggiornamento. 

 

La prego di notare, che la procedura di ripristino cancellerà tutte le impostazioni.

Se vorrebbe salvare una copia basterà accedere nella sezione Avanzate> Amministrazione e selezionare la voce 'Esegui backup delle impostazioni' quindi salvarle sul PC. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 12
Maxim78
Aspirant

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Ciao Evelina, ho aggiornato il modem con l'ultimo firmware, resettato e impostato i vari parametri. Però non è cambiato nulla, velocità WiFi 72 mbps da smartphone e genie. Canale WiFi in automatico.
Messaggio 9 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Salve @Maxim78

 

Grazie per altre informazioni. Dal momento che il risultato non è cambiato, suppongo che la velocità massima che può essere raggiunta è di 72Mbps.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 12
Maxim78
Aspirant

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Deduco quindi che è un problema di modem. Solo che non è più in garanzia.
Saluti
Messaggio 11 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN 2200v4 WI-FI

Se prova a collegare lo Smartphone ad un'altra rete Wi-Fi ottiene maggiore velocità?

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 3438 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva