Rispondere

DGN1000v3 problemi con Fastweb

micciomex
Follower

DGN1000v3 problemi con Fastweb

Buongiorno a tutti, non so se qualcuno può essermi di aiuto e ha avuto già questo problema: sono da poco utente con Fastweb Joy ed ho configurato il mio router con i parametri indicati da fastweb VPI:8 VCI:36 incapsulamento:LLC e IP dinamico. Appena fatto ha iniziato a funzionare benissimo per tutta la notte, poi improvvisamente non sono riuscito più ad aprire pagine internet nonostante tutte le luci del router fossero regolarmente accese e verdi, la pagina di configurazione del router dice che è regolarmente collegato ad internet e se provo a collegarmi col mio smartphone mi dà regolare connessione al wifi ma le pagine internet non si aprono lo stesso. Al call center dicono che netgear spesso dà questi problemi tant'è che sono solo un paio i modelli compatibili(a loro detta) con fastweb.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie!

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN1000v3 problemi con Fastweb

Buongiorno @micciomex

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Apra il browser web e provi ad accedere su un sito tramite l'indirizzo IP, ad esempio può utilizzare l'IP di Google che è 46.134.212.182. Questa verifica ci permette di capire se il problema è legato al DNS. La prego di indicarmi il risultato della verifica. Inoltre la prego di verificare se la versione del firmware installato sul suo DGN1000v3 sia recente; 1.0.0.22

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2332 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva