Rispondere

NETGEAR DGN2000: configurazione come extender

Lallo
Follower

NETGEAR DGN2000: configurazione come extender

Buongiorno ho di recente collegato LAN to LAN un modem fibra ad un NETGEAR D6300  e poi un extender EX3800. Ora ho un vecchio DGN2000 che vorrei allacciare al D6300 in wifi per esrendere il segnale in una parte della casa abbastanza lontana. E' possibile farlo?? poichè non riesco ad entrare con routerlogin.net nel DGN2000. Qualcuno è in grado di portarmici passo passo con le istruzioni. Grazie

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2000

Buongiorno @Lallo

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂 

 

In teoria si potrebbe attivare l'opzione WDS (per creare il ponte wireless tra D6300 e DGN2000) ma questa configurazione non è consigliata in quanto dovrebbe utilizzare la chiave di sicurezza WEP (la quale non è supportata dai dispositivi più recenti, e non è cosi sicura come la protezione WPA2-PSK). Inoltre per poter utilizzare la sicurezza WEP è necessario abbassare la velocità del segnale wireless fino a 54Mbp/s.

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2000

Buongiorno @Lallo

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂 

 

In teoria si potrebbe attivare l'opzione WDS (per creare il ponte wireless tra D6300 e DGN2000) ma questa configurazione non è consigliata in quanto dovrebbe utilizzare la chiave di sicurezza WEP (la quale non è supportata dai dispositivi più recenti, e non è cosi sicura come la protezione WPA2-PSK). Inoltre per poter utilizzare la sicurezza WEP è necessario abbassare la velocità del segnale wireless fino a 54Mbp/s.

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3449 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva