NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Lallo
Mar 10, 2017Follower
NETGEAR DGN2000: configurazione come extender
Buongiorno ho di recente collegato LAN to LAN un modem fibra ad un NETGEAR D6300 e poi un extender EX3800. Ora ho un vecchio DGN2000 che vorrei allacciare al D6300 in wifi per esrendere il segnale i...
- Mar 13, 2017
Buongiorno Lallo,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
In teoria si potrebbe attivare l'opzione WDS (per creare il ponte wireless tra D6300 e DGN2000) ma questa configurazione non è consigliata in quanto dovrebbe utilizzare la chiave di sicurezza WEP (la quale non è supportata dai dispositivi più recenti, e non è cosi sicura come la protezione WPA2-PSK). Inoltre per poter utilizzare la sicurezza WEP è necessario abbassare la velocità del segnale wireless fino a 54Mbp/s.
A disposizione per altri chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
EvelinaS
Mar 13, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Lallo,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
In teoria si potrebbe attivare l'opzione WDS (per creare il ponte wireless tra D6300 e DGN2000) ma questa configurazione non è consigliata in quanto dovrebbe utilizzare la chiave di sicurezza WEP (la quale non è supportata dai dispositivi più recenti, e non è cosi sicura come la protezione WPA2-PSK). Inoltre per poter utilizzare la sicurezza WEP è necessario abbassare la velocità del segnale wireless fino a 54Mbp/s.
A disposizione per altri chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR