Rispondere

Re: DGN2200

giuliopd
Aspirant

DGN2200

Buonasera, premetto che ho letto quasi tutte le discussioni e il manuale a cui si fa quasi tutte le volte riferimento ma ancora non ho risolto il mio problema.
Posseggo un NetGear come da specifiche:
Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.52_7.0.52
Versione lingua interfaccia grafica:
V1.0.0.25

e vorrei utilizzarlo come ripetitore della wi-fi del mio vicino (consapevole).
Essendo io a casa solo il weekend volevamo provare a condividere la sua linea tramite wi-fi. Lui ha la fibra di fastweb con questo router technicolor tg789vac e prima di tediarlo con provede di configurazioni infinite volevo capire se è possibile appunto impostare il mio router come ripetitore della sua wifi o se mi conviene acquistare un ripetitore ad hoc e fare prima.

Volevo sapere anche che impostazioni e configurazione del suo router ho bisogno ( MAC; canale wifi, banda ecc) per poter poi correttamente impostare il mio e se c'è da fare una configurazione ad hoc nel suo pper fa si che si interfacci con il mio.

Grazie a tutti.
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200

Gentile @giuliopd.

 

Le consigliamo di dare una lettura ai seguenti thread.

 

DGN220 Wireless Router - Netgear dgn2200 come access point - Creare ripetitore wi fi DGN2200

In particolare, facendo riferimento al primo post, affinchè la wireless repeating funzioni, è necessario che l’altro device (in questo caso il modem/router) supporti la stessa funzione.

Inoltre l'utilizzo sarà limitato in quanto richiede la protezione WEP e 54Mbps.


Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200

Gentile @giuliopd,
Benvenuto nella Community!

Potrebbe gentilmente indicarci quale versione del DGN2200 possiede?

Saluti
Federico 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
giuliopd
Aspirant

Re: DGN2200

Come scrivevo sopra è il
Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.52_7.0.52
Versione lingua interfaccia grafica:
V1.0.0.25
Nello specifico nella scatola è scritto:

DGN2200 adsl2 wireless n300 router with modem.

Ho visto in giro che ci sono varie versioni v1,2,3,4 ma io non trovo nulla di scritto, probabilmente è la prima versione uscita
Messaggio 3 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200

Gentile @giuliopd,
Grazie della risposta.

Le consigliamo innanzitutto di aggiornare il firmware del dispositivo con l'ultima versione disponibile.


Il DGN2200 supporta la funzione "wireless repeating function", dovrà seguire la configurazione indicata a pagina 88 del manuale.

 

Saluti
Federico 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
giuliopd
Aspirant

Re: DGN2200

eccomi, ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile ma siamo punto a capo.

Ho provato a seguire il manuale ma non mi è chiaro quali sono i passi da seguire.

 

Avrei bisogno di una indicazione passo passo del tipo:

-

Messaggio 5 di 9
giuliopd
Aspirant

Re: DGN2200

eccomi, ho aggiornato il router all'ultima versione disponibile ma sono punto e a capo.

Ho provato a seguire le indicazioni del manuale ma non sono chiare.

Avrei bisogno di una mini guida passo passo del tipo:

- vai sulla funzione wireless repeater ed inserisci l'ip del router principale che dispone della linea trovandolo qua (........) poi inserisci il mac adress sempre di quel router principale trovandolo qua (........) e poi via discorrendo.

 

io ci ho provato ma una volta inserito ip del router principale che sembra essere 192.168.1.254 e il suo mac adress e dato applica il router si riavvia e non vi riesco più ad accedere; la wifi che genere è accedibile ma non da connessione ad internet.

 

Io al momento dela wifi principale ho a disposizione SSID, la password WPA2-personal, e in teoria IP e Mac adress... ho bisogno di altro?

 

cosa mi sono perso? faccio prima a comprare un wireless repeater con l'app dedicata che fa quello di "lavoro" tipo questo?

 

https://www.netgear.it/support/product/WN3000RP.aspx

 

resto in attesa e grazie del tempo che mi dedicherete

Messaggio 6 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200

Gentile @giuliopd.

Può trovare i passaggi passo passo nell'articolo.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 9
giuliopd
Aspirant

Re: DGN2200

CIao Federico, intanto grazie; quei passaggi li comunque li avevo seguiti mi crea la Wi-Fi ripetuta ma senza connettività internet.

Ho letto in giro che bisogna usare stesso ssid della main e sicurezza wep e non oltre? Ciò vuol dire che se il router principale usa una crittografica più wpapsk2 personal? Non si può ripetere la Wi-Fi?

Grazie
Messaggio 8 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200

Gentile @giuliopd.

 

Le consigliamo di dare una lettura ai seguenti thread.

 

DGN220 Wireless Router - Netgear dgn2200 come access point - Creare ripetitore wi fi DGN2200

In particolare, facendo riferimento al primo post, affinchè la wireless repeating funzioni, è necessario che l’altro device (in questo caso il modem/router) supporti la stessa funzione.

Inoltre l'utilizzo sarà limitato in quanto richiede la protezione WEP e 54Mbps.


Federico

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3828 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva