Rispondere

Re: DGN2200V4

BerserkDaniel
Aspirant

DGN2200V4

Buonasera a tutti. Scrivo qui perchè tramite supporto telefonico non sono riuscito a risolvere. Avevo un problema con il Geo-Filter di XR500 e Xbox One X, in poche parole non mi riconosceva il NAT nonostante avessi aperto il NAT dal router. Poi sono riuscito a risolvere questo problema guardando un po di video su youtube. Ho attaccato XR500 a cascata sul DGN2200V4 tramite porta WAN, disabilitando il Wi-Fi del DGN2200V4. Tramite supporto telefonico Netgear mi è stato consigliato di andare in "device" sul DGN2200V4 e cambiare in modalità "solo modem". Impostandolo così, la portante dell'adsl diventa rossa sul DGN2200V4 e non si collega. Esiste una soluzione? Vorrei usarlo solo come modem.
Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router, XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4

Salve @BerserkDaniel

 

Potrebbe chiarire i passaggi esatti che le sono stati suggeriti dal Supporto tecnico, per impostare la modalità "solo modem" sul DGN2200v4?

Sarebbe utile se potesse allegare uno screenshot della sezione specifica dell'interfaccia di configurazione.

 

Che versione del firmware è attualmente installata sul DGN2200v4?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
BerserkDaniel
Aspirant

Re: DGN2200V4

Salve, grazie per la risposta. Semplicemente mi è stato detto di andare in "Device -> Solo Modem". In questo modo il DGN2200V4 non acquisisce la connessione ad internet e va resettato manualmente.
Versione firmware:
V1.0.0.110_1.0.110
Si potrebbe sapere come faccio ad impostarlo "Solo Modem" in modo che funzioni tutto correttamente? Grazie.
Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router, XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4

Buongiorno @BerserkDaniel

 

Ho testato personalmente il DGN2200v4 in modalità "Solo modem" (ADVANCED > Device Mode > Modem only) e ho verificato che dovrebbe funzionare.

Nel momento in cui è impostato come solo modem, il DGN2200v4 diventa 'trasparente', dunque è necessario collegarsi a Internet tramite il router XR500 (collegato a sua volta in cascata al DGN2200v4).

 

Nonostante il LED del DSL sia rosso, ha effettivamente verificato di non avere accesso a Internet tramite il router XR500, provando a navigare?

 

Se ancora non riesce, quello che le suggerirei di fare è ricominciare la configurazione dal principio, ovvero:

 

1. Disconnetta il router XR500

2. Resetti il DGN2200v4 alle impostazioni di fabbrica e lo configuri nuovamente, andando su www.routerlogin.net

3. A configurazione terminata, vada su ADVANCED > Device Mode > Modem only, per impostare il DGN2200v4 come solo modem

4. Attenda il caricamento delle modifiche, dunque colleghi in cascata il router XR500

5. Faccia un reset alle impostazioni di fabbrica del XR500 e lo configuri nuovamente

6. Si connetta al XR500 per verificare se ha accesso a Internet

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
BerserkDaniel
Aspirant

Re: DGN2200V4

Ho seguito tutte le procedure, niente da fare. Tramite il WiFi di XR500 riesco ad accedere nelle impostazioni di XR500 ma nelle impostazioni del DGN2200V4 non mi fa accedere e non mi fa navigare in internet. Allego foto.
Come si può vedere neanche l'XR500 riesce a prendere la portante ADSL e non funziona.
Spero ci sia una soluzione, attendo gentilmente risposta, grazie.
Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4

Salve @BerserkDaniel

 

Sono spiacente per la situazione, a questo punto le suggerirei di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico, per capire se sia possibile svolgere ulteriori verifiche.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
BerserkDaniel
Aspirant

Re: DGN2200V4

Gia ho provato, niente da fare. Per il momento ho spento il WiFi del DGN2200V4, al momento sembra funzionare come modem ma se seguo la procedura non funziona, purtroppo. A questo punto non so se dipenda dall'XR500 o dal DGN.
Grazie comunque.
Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4

Buongiorno @BerserkDaniel

 

Poiché il problema persiste, le suggerirei di ricontattare comunque il Supporto tecnico per segnalarlo. I colleghi potrebbero avere altri suggerimenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3014 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva