Rispondere

DGN2200v3 DoS Attack che bloccano accessi esterni

etruria
Aspirant

DGN2200v3 DoS Attack che bloccano accessi esterni

Buongiorno,

abbiamo un sito su IP fisso telecom, il router DGN2200v3, in alcuni casi, blocca gli accessi wan e contemporaneamente nel registro trovo una serie di Dos Attack collegati agli indirizzi Ip che non riescono più ad accedere. Una volta riavviato il router, si riesce nuovamente ad accedere al sito.

Ho letto che per alcuni router è possibile deselezionare "Disattiva protezione Dos e ricerca port" , ma questa voce non è presente nel router DGN2200v3.

Questa opzione risolverebbe il problema che riscontriamo e come posso ottenere lo stesso risultato con il router in oggetto?

 

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v3 DoS Attack che bloccano accessi esterni

Gentile @etruria,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione disponibile del firmware e che dopo il reset il DGN2200v3 si comporta allo stesso modo?

Potrebbe gentilmente allegarci uno screenshot con l'errore inerente gli attacchi Dos?

Cosa intende dicendo: "in alcuni casi, blocca gli accessi wan"?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
etruria
Aspirant

Re: DGN2200v3 DoS Attack che bloccano accessi esterni

Grazie per risposta.

Ho effettuato adesso l'aggiornamento ed il reset, il problema non si presenta sempre, ma solo in alcuni casi, se si presenterà di nuovo posterò il registro.

I collegamenti al gestionale (sito) avvengono sulla lan dell'ufficio (questo tipo di accesso funziona sempre) e attraverso collegamenti esterni (internet).

In alcuni casi, dopo che l'utente ha lavorato per un po', viene bloccato e non riesce più ad accedere, non si ha un errore specifico, semplicemente il nostro IP (la stessa situazione si presenta sia per il sito che per gli accessi effettuati ad es. con team viewer) diventa irraggiungibile. Una volta effettuato il reset del router, il sito ritorna raggiungibile.

Controllando il registro, ho notato che in corrispondenza di questi blocchi si registrano dei Dos attack da ip che sembrano riconducibili agli utenti che vengono bloccati. 

Altri utenti invece lavorano tranquillamente e non registrano blocchi di nessun tipo.

Spero di essermi spiegata meglio.

 

Cordiali Saluti

 

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v3 DoS Attack che bloccano accessi esterni

Gentile @etruria,

Grazie del chiarimento.

Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2307 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva